Dico Jon... perché... è ovvio... che non puoi... finire una storyline principale... così:...
Certo che se poi Jon fosse effettivamente morto, avremmo fatto tutti proprio un bell'affare a scegliere di vedere i suoi capitoli!
infatti non ho detto jon proprio perchè esiste una remota possibilita che i suoi capitoli effettivamente non esistano.....
una domanda che mi frulla in testa......
ma jon è il vero nome?????!!!!!
non è che ci ritroviamo un nuovo pov a nome daeron o aemon .......targaryen?!
Il nome Jon sarebbe stato scelto per onorare l'amico (creduto morto) Jon Connington, dubito abbia un altro nome nel caso xD
Ma magari c'è un capitolo "Spettro" o sapremo di più da quello "Melisandre"...oppure un capitolo con titolo differente dal nome del PoV, chissà...
Tipo il capitolo "Il principe che fu promesso"...
Certo che Jon Targaryen non suona proprio benissimo...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il nome Jon sarebbe stato scelto per onorare l'amico (creduto morto) Jon Connington, dubito abbia un altro nome nel caso xD
Ma il nome Jon mica l'aveva scelto Ned? [Cerco la frase di Martin] http://www.westeros.org/Citadel/SSM/Entry/1202
Io pensavo a Jon Arryn quindi :) Che è stato come un padre per Ned, pur non essendolo veramente...Un po' come lui e Jon.
Che Martin dia un altro nome al capitolo potrebbe anche essere, ultimamente ci aveva preso gusto!
@Lyra Stark Jon Starkaryen allora ;)
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Non l'avevo mai letta questa, sono sempre stato convinto fosse per Connington. Da Martin mi sarei aspettato un "Jon by his father" però, visto che va bene per entrambi xD (o forse Ned sapeva che era quello il nome già scelto, bo)
Per avere il cognome Targaryen comunque dovrebbe essere in qualche modo riconosciuto ufficialmente. No?
Nessuno apparte me che ha votato Stannis?
Terribile
non sono preoccupato per stannis
Non l'avevo mai letta questa, sono sempre stato convinto fosse per Connington. Da Martin mi sarei aspettato un "Jon by his father" però, visto che va bene per entrambi xD (o forse Ned sapeva che era quello il nome già scelto, bo)
Per avere il cognome Targaryen comunque dovrebbe essere in qualche modo riconosciuto ufficialmente. No?
Penso che se Rhaegar avesse voluto scegliere un nome non Targ per omaggiare un amico avrebbe quasi sicuramente scelto un Arthur ;)
Però mi immagino la scena di un ipotetico quanto improbabile incontro tra JonCon e JonSnow, il roscio tutto gasato nel pensare che il suo Principe d'argento ha dato il suo nome al figlio...credo che il suo cuore non reggerebbe dall'emozione XD (o forse per il morbo grigio eheh)
Io davo praticamente per certo che Jon fosse in onore di Arryn (così come Robb è un palese omaggio a Robert!), dopotutto ho appena controllato che la prima menzione al Lord di Griffin's Roost si ha in ASOS. Che poi questa omonimia sia una evidente trollata di Martin è un altro discorso
Sul cognome Targaryen tutto dipende se c'è stato o meno il matrimonio, e io sono strenua sostenitrice della corrente di pensiero che la chiave di tutta la faccenda sia conservata nelle cripte di Grande Inverno, e questo è uno dei tanti motivi per cui sono interessata alle battaglie citate nel mio post precedente
We do not Sow
"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."
Sansa - Jaime - Theon
Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)
BOLTON POWER: The North Dismembers
Thramsay and Proud ♥
♥ 3 ♥
“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,
“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”
Jon. Devo sapere
Di Tyrion, in modo da bruciarli senza neanche leggerli.
Martin, disperato perchè altrimenti ci metterebbe il doppio del tempo per continuare a scrivere senza una guida, deciderà così di evitare il problema ammazzandolo alla prima pagine di TWOW.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Martin, disperato perchè altrimenti ci metterebbe il doppio del tempo per continuare a scrivere senza una guida, deciderà così di evitare il problema ammazzandolo alla prima pagine di TWOW.
auahauhaauahauhaauha la cattiveria in effetti un altro Tyrion modello ADWD non lo reggerei neppure io.
Daenerys Armada
Magari a quel punto promuove a "cocco dell'autore" Barristan!! Può andare? xD
Che carino questo sondaggio!
Sono molto indecisa tra Jon e Sansa. Di Jon vorrei sapere tutto e subito, per ovvie ragioni. Di Sansa vorrei sapere almeno qualcosa, perchè è davvero troppo tempo che lo zio non ci fa sapere nulla di lei...
A parità di curiosità...alla fine voto Jon, perchè tra i due è quello che versa nelle condizioni più critiche e perchè penso che il prossimo passo che lo riguarderà sarà decisivo ai fini del quadro generale degli eventi. Ciò non toglie che mi aspetto che anche i prossimi capitoli di Sansa siano altrettanto importanti...
Comunque a pensarci bene, neanche Jaime e Theon sono messi molto bene ...però al momento mi preme più sapere di Jon.
Non dirò Arya, anche se è la mia preferita, perchè preferirei sapere qualcosa su personaggi le cui vicende sono rimaste con un punto di domanda, dopo la fine di ADWD.
Quindi direi Brienne (così saprei anche di Jaime/Lady Stoneheart), oppure cercherei disperatamente nei capitoli di Cersei per vedere se il guerriero che affronterà Robert Strong è davvero chi penso io
.