Boh
Brienne- Jaime
Secca
Sono un disastro. Pensare che una volta ero brava a questi giochini.
Poi, per ora, di coppie "mie" ne è uscita solo una ( Cat- Ned)
Provo la secca
Sansa-Tyrion
Così faccio tre zero di fila ( c'è qualche premio? )
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Questo indizio è cattivissimo! x__x
Provo con questi:
Daenerys&Drogo
Daenerys&Jorah
Sansa&Tyrion
Che Dio me la mandi buona D:
Vediamo un po’:
con Arya: Arya-Jaqen, Arya – Jon, Arya – Syrio e anche Arya - Gendry
Quale scegliere tra queste? Arya - Jaqen a me non dice niente, ci sono delle estimatrici, ma prob. più grazie alla serie, Arya - Jon si vedono pochissimo ma è tenera ed una relazione importante per entrambi anche in seguito, potrebbe essere più su in classifica, Arya - Syrio è simpatica, ma chissà se è riuscita a entrare in classifica. Arya - Gendry ha uno stuolo di shippers considerevole...
con Sansa: Sansa – Sandor, Sansa-Ditocorto, Sansa - Tyrion (perché no, a me piace come coppia!). Tutte belle iterazioni, Sansa - Ditocorto, dall'aria che tira qui nel forum immagino possa essere finita più su, voterei un Sansa - Sandor che sembra apprezzata. Sansa - Tyrion anche potrebbe essere più in alto. O non esserci affatto da alcuni commenti che leggo.
con Dany: Dany – Drogo, Dany –Jorah, Dany-Jon (che però non voterò mai!). Le coppie con Dany mi ispirano proprio poco, Dany - Drogo personalmente non la apprezzo come coppia, non saprei dire quanti estimatori possa avere qui sul forum. Dany - Jorah, ma votata dai nostalgici? Su Dany - Jon mi sono già espressa.
Possibili anche Jon-Ygritte, Jaime - Brienne, Cat - Robb, forse un Asha – Theon?
Queste mi sembrano tutte relazioni importanti nella storia e molto papabili. E' proprio difficile scegliere...
Provo con:
1. Jaime - Brienne
2. Cat - Robb
3. Arya – Syrio
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Quindi c'è da scegliere tra 11 coppie (Dany-Jorah non può essere in classifica). Arrivare a 3 è dura.
Temo che 6-7 di queste siano in classifica (non vedo coppie femmina-femmina nella top ten, e solo 3/4 coppie maschio-maschio).
Proviamo ad azzeccare le 4 fuori classifica.
Jon-Ygritte
Dany-Drogo
Jon-Arya
Sansa-Sandor
Jaime-Brienne
Raeghar-Lyanna
Arya-Syrio
Arya-Jaqen
Dany-Jon
Sansa-Ditocorto
Sansa-Tyrion
Non sono sicuro tra Sansa-Ditocoro e Sansa-Tyrion quale escludere. Potrebbero essere fuori entrambe o dentro entrambe (dipende dal numero di sansiste che hanno partecipato).
Arya-Syrio l'avrei vista in classifica, ma non la nomina nessuno, quindi la tolgo.
Ora devo immaginarne 4 che sono più su (cosa quasi impossibile, perchè alcune saranno vicinissime a questa posizione 10).
Jon-Ygritte
Dany-Drogo
Jon-Arya
Sansa-Sandor
Jaime-Brienne
Arya-Jaqen
Sansa-Ditocorto
Fondamentalmente, credo che le coppie romanticone siano più in alto. Un dubbio, e nemmeno piccolo, ce l'ho con Dany-Drogo, perchè Dany ha ammiratori ma anche detrattori.
Rimarrebbero Sansa-Ditocorto, Arya-Jaqen e Arya-Jon.
Per ora dico:
1) Arya-Jaqen
2) Arya-Jon
3) Sansa-Ditocorto
L'indizio è molto generico. Anch'io ho fatto i miei bei ragionamenti, ma la cosa che continua a lasciarmi interdetto è proprio la genericità dell'indizio: di solito gli indizi sono più specifici, qui non ce n'erano di più specifici che potessero andare bene? Mah, chissà dove mi porterebbe questa linea di ragionamento
Alcune delle coppie nominate sono pressoché certo siano in classifica, ma magari anche più su; altre le escluderei proprio, ma la scelta è veramente vastissima.
Provo con:
1) Tyrion - Sansa;
2) Daenerys - Drogo;
3) Daenerys - Jorah.
A naso direi che è una ship
Molto probabili, ma forse anche più in alto in classifica
Improbabili
Coppie effettive:
Oberyn - Ellaria
Dany - Drogo
Jon - Ygritte
Dany - Daario
Sam - Gilly
Rhaegar - Lyanna
Le fanship, tutte sane e funzionali devo dire
Sansa - Sandor
Sansa - Tyrion
Sansa - Petyr
Dany - Jon
Jaime - Brienne
Arya - Gendry
Rapporti indefinibili
Dany - Ser Friendzone lui si shippa con lei, ma lei nada
Arya - Jaquen
Arya - Syrio
Come dimenticarsi della mitica Melissandre
Mel - Stannis
Mel - Davos angioletto e diavoletta
Mel - Jon perché si
Rapporti famigliari
Jon - Arya
Theon - Asha Le piovre non hanno molto successo su forum, peccato
Cat - Robb ormai sono fuori
Vedo almeno dodici di queste coppie come altamente probabili, quindi aspetto a scommettere. Ci vorrebbe almeno un altro indizio per esempio: "sono del presente" (da AGOT in poi), oppure "sono di Westeros", oppure "non sono parenti", oppure "qualcuno gli accoppia".
Ps. Tyrion - Penny
Arya- Sandor eh? Qualcuno l'ha messa pure prima! Credo che la scelta sia stata catalizzata troppo dalla serie tv...
Mea Culpa! Ti dirò, non mi è dispiaciuto il lavoro fatto dalla serie, ma preferisco decisamente la versione originale!
Diciamo che sono un amante della prima ora della strana coppia "Cane-Gatto" :)
Ma si, come dico dopo più che altro è stata la frustrazione di aver sbagliato. Io per prima ho messo una coppia che bo... forse l'avrò fatto solo io.
Comunque, mi ero dimenticato di includere tra le possibili Sansa-Ditocorto. Ed effettivamente la vedo meglio di Jaime-Brienne (perchè sarà più in alto).
Quindi cambio:
1. Jon-Ygritte
2. Arya-Jaqen
3. Sansa-Ditocorto
L'indizio è molto generico. Anch'io ho fatto i miei bei ragionamenti, ma la cosa che continua a lasciarmi interdetto è proprio la genericità dell'indizio: di solito gli indizi sono più specifici, qui non ce n'erano di più specifici che potessero andare bene? Mah, chissà dove mi porterebbe questa linea di ragionamento
Anch'io ho pensato subito a questo.
Un indizio così vago sarebbe stato perfetto sul finale, quando ormai si sa quali sono quelle 4/5 coppie finali. Messa adesso costringe praticamente a sparare alla cieca.
Però ragionare sul perchè hanno messo un indizio piuttosto di un altro è spesso fuorviante per chi fa le scelte: io l'ho fatto (segretamente) in un turno precedente...e ho toppato
E' possibile che qui non abbiano trovato un indizio migliore, ma anche no.
@Ombra Lunare, grazie per l'ottima analisi e per avermi ricordato che ieri nei miei vagheggi stavo proprio pensando a Stannis - Melisandre, poi l'ho scordata del tutto! Uffaaaa, ma quante ce ne sono?
Mi verrebbe da pensare che l'indizio è così vago perchè la coppia è molto facile...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Cambio:
1. Sansa - Ditocorto
2. Jon - Ygritte
3. Sansa - Tyrion
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Mi lancio, se fosse una ship, il suggerimento direbbe proprio è una ship, se si trattasse di parenti i mod ci direbbero sono parenti. Tra i rapporti molto vaghi Uomo - Donna scelgo:
Melissandre - Stannis
Boh.... Jaime-Brienne
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Torno alle triplette che forse forse forse un punticino lo porto a casa:
1 Arya-Jon
2 Arya-Jaqen
3 Sansa-Ditocorto
Provo a spararla secca Jaime-Brienne