Entra Registrati
Indovina la classifica: il Gioco delle Coppie
di AryaSnow
creato il 18 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 16:05

Ma mi chiedo perché tutti sta fissa con la Jon - Dany :idea: ( e poi vi lamentate della Tyrion - Sansa >_> ) io avrei piú dubbi su un'evetuale Reaghar - Lyanna o Sansa - Baelish..

Per me ci sono tutte queste, tranne R+L xD

E preferirei mille volte una Jon-Dany (e non mi riferisco alla storia d'amore, ma a tutto il resto) ad una Dany-Drogo ad esempio xD Però temo ci sia anche questa coppia :)

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 16:05

Bene bene 5 punti, che resteranno gli unici visto l'indizio per questa posizione.

La sparo secca come la desolazione rossa con: Dany - Drogo

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 18:29

Mah....

1. Jamie-Brienne.

2. Jon - Ygritte.

3. Dany -Jorah.

Non sono per niente convinta però!

Winter Warrior
Confratello
Utente
421 messaggi
Winter Warrior
Confratello

Utente
421 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 18:52

Ancora una volta 0...

Stavolta vado con

Jon-Ygritte

Sansa-Sandor

Sansa-Ditocorto

Jaime e Brienne a sto punto confido siano più su, mentre forse potrebbe essere anche Arya-Jaqen ci penso un po' su nel caso poi cambio

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 19:37

Arya- Sandor eh? Qualcuno l'ha messa pure prima! Credo che la scelta sia stata catalizzata troppo dalla serie tv... Io personalmente non avrei nemmeno pensato potesse entrare in classifica. Ma vabbè, adesso non voglio fare il piagnone, quindi penso alla mia terzina (troppo difficile spararla con questo indizio).

Nascondo il mio ragionamento perché è un po' lungo (ma vi prego di leggerlo per una robetta verso la fine).

Per adesso sono stati citate/nominate queste coppie:

Dany-Drogo (più in alto)
Jon-Dany (secondo me non si può considerare coppia, ma in molti la nominano. O si sono ricordati adesso di questa coppia, oppure effettivamente è stata inserita. Da non escludere. Potrebbe essere più in alto, ma c'è il rischio che possa essere anche in decima)
Jon-Ygritte (io direi più in alto, ma da tenere in considerazione assolutamente)
Stannis-Melisandre (non c'è nemmeno nella classifica, a mio avviso)
Rhaegar-Lyanna (naah, con tutte le coppie che ci sono nella storia presente credo che in pochi siano andati a pescare nel passato della serie)
Jaime-Brienne (ci sta)
Sansa-Sandor (mmm, non la vedo in classifica)
Dany-Jorah (no)

Io aggiungerei:

Arya-Jon (non mi arrendo)
Arya-Jaqen (sono testardo)
Theon-Lady Dustin (vediamo se abbocca l'amo?)

Dunque rimangono:

Jon-Dany
Jon-Ygritte
Jaime-Brienne
Arya-Jon
Arya-Jaqen

Direi che Jon e Dany no. Jaime e Brienne credo che siano più in alto. Le due di Arya secondo me ci sono, sono state affondate dai precedenti fallimenti, ma Jaqen è sempre dietro l'angolo. Confido bene. Però Jaime-Brienne effettivamente...

Quindi dico:

1. Jon-Ygritte

2. Arya-Jaqen

3. Jaime-Brienne

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 19:42

Tre punticini ottimi ;)

L'indizio per questa coppia non ci aiuta per niente :( per ora provo con

1 Dany-Drogo

2 Sansa-Ditocorto

3 Jon-Ygritte

Penso che l'indizio che abbiamo sia legato a Dany...perché penso sia difficile creare degli indovinelli senza usare riferimenti espliciti. Mentre per le altre possibili coppie mi sembra che si possano fare "aiuti" senza tradire troppo di quale storyline si stia parlando

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 20:34

Avrei dovuto avere più fiducia, non ci ho proprio pensato a spostarli dalla terza scelta..per il nuovo indizio ci penso :D Personalmente non escludo una Rhaegar - Lyanna, ma vediamo come si mettono le cose

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 20:35

Entrando finalmente nella top 10, il prossimo indizio è:

10) Un maschio e una femmina

>_>

Grazie per non aver messo come indizio Sono due personaggi.

Circoscrive molto: lascia "soltanto" una decina di coppie da tenere in considerazione:

Jon-Ygritte

Dany-Drogo

Jon-Arya

Sansa-Sandor

Jaime-Brienne

Raeghar-Lyanna

Arya-Syrio

Arya-Jaqen

Dany-Jon

Sansa-Ditocorto

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 20:40

Ancora Arya - Jaqen raga?
Non ci si arrende? :stralol:

Io ormai tendo ad escluderla :(

Comunque mi pento di aver detto questa frase ad Arya Snow.... era meglio se mi stavo zitta :wacko:

Ma con quel "vediamo almeno una volta" si intende che leggiamo direttamente di loro nella Terra dei Fiumi o anche indirettamente (tipo tramite un sogno/visione/profezia e cose varie)?

No dai, non siamo così cattive da dare questo indizio per una coppia che si vede insieme solo in sogni o profezie. Sarebbe un trucco crudele :blink:

Peccato, il tuo spirito di Bolton viene troppo oscurato dalla bontà di chi ha vinto il premio Ned! :dart:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 21:42

L’ultimo terzo della classifica è occupato da…

11) Arya Stark – Sandor Clegane

Punteggio: 95

Classifiche in cui compare: 10/31

Posizioni occupate: 1, 2, 4, 5, 7, 7, 8, 10, 10, 11

Pagina WikiBarriera su Sandor Clegane

Pagina WikiBarriera su Arya Stark

Sono molto contenta che questa coppia sia finita in classifica, perché secondo me meritava questo e anche di più. Un rapporto tormentato e ambivalente, fatto di alleanza e ostilità al tempo stesso, tra due personaggi molto complessi già presi da soli.

Non potrei essere più d'accordo! :) Io li ho messi in prima posizione nella mia classifica non per il valore dei singoli personaggi, ma proprio per la loro dinamica, interessante e imprevedibile come poche altre!!

Arya- Sandor eh? Qualcuno l'ha messa pure prima! Credo che la scelta sia stata catalizzata troppo dalla serie tv...

Mea Culpa! :stralol: Ti dirò, non mi è dispiaciuto il lavoro fatto dalla serie, ma preferisco decisamente la versione originale!

Diciamo che sono un amante della prima ora della strana coppia "Cane-Gatto" :)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 22:23

Alle 10 possibilità di Metamorfo (qualcuna ovviamente non ci sarà) per me va aggiunta Sansa-Tyrion!!

A
Arthur Yale
Confratello
Utente
42 messaggi
Arthur Yale
Confratello

A

Utente
42 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 22:52

Mmm

1- jaime brienne

2- dany khal drogo

3- dany jorah

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 22:59

Mmh...

1 Jaime Brienne

2 Dany Drogo

3 Sansa Ditocorto

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 23:20

E dire che avevo pensato di spostare Arya - Sandor dalla terza alla seconda posizione, poi ci ho ripensato :unsure: non me l'aspettavo proprio così tanto successo per questa coppia. Comunque un punticino, meglio di niente!

p.s. Questo indizio è, a dir poco, crudele!

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2015 23:45

Basta, Arya-Jaqen non la metterò più. Nemmeno se l'indizio fosse: Un assassino e una Stark! :stralol:

per questa volta dico:

1) Daenerys-Drogo

2) Jaime-Brienne

3) Jon-Ygritte

p.s. Massima stima a chi spara la secca con questo indizio! :glare:

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE