Ah, peccato, alla fine ho deciso di premiare la jon - sam ma ero indeciso fino all'ultimo con jon - tyrion! Poco male, almeno due punti li ho portati a casa, speriamo di continuare così.
Molto, molto difficile a questo giro, il rischio di non prendere neanche un punto (anche sparando una tripletta) credo sia piuttosto alto.
Vediamo le coppie:
Arya - Sandor...possibile e probabile, senza dubbio. Sta comparendo a ripetizione nelle scelte degli altri, quindi credo sia da tenere in grande considerazione
Arya-Jaqen...come sopra, più di sopra. Questa è la più gettonata in assoluto, compare in tutti i tentativi, spesso occupa la prima posizione delle triplette e qualcuno l'ha anche sparata come scelta singola. Tutto questo mi fa pensare che sia lei la grande indiziata. La mole di persone che l'hanno scelta, comunque, mi fa anche sospettare che possa essere più in alto. Diavolo, pochissimi finora non l'hanno nominata! Che sia tutto fumo ed "effetto catena"?
Dunk-Egg...la escludo tranquillamente. Ci sono troppe coppie da inserire per poter trovare spazio per loro.
Jaime-Brienne...la terza grande indiziata del turno. Ho la sincera convinzioni che si trovi più in alto, jaime non ha molte coppie possibili alla fine, e non credo stiano tutte quaggiù.
Tyrion-Tywin...sicuramente è possibile, ma è una coppia negativa e le posizioni cominciano ad essere alte. Se c'è, la vedo più su. E poi, non so perché, ma non la trovo molto legata all'indizio.
Cat e Robb...nah, la escludo. Robb è sicuramente amato, ma cat non credo proprio. E poi, pochi posti in classifica per mettere una coppia così, che alla fine non credo possa colpire più di tanto. E, come nel caso precedente, non la trovo molto legata all'indizio.
Alla fine, la situazione è simile al turno precedente. Tre coppie che ritengo papabili, una di queste che tendo ad escludere ma non posso negare che sia possibile e le altre due che le vedo con pari possibilità. Il tentativo singolo è, purtroppo impossibile, troppa indecisione. Scelgo di restare fedele ai miei dubbi e inverto le prime due posizioni che molti hanno scelto:
1) Arya - Sandor
2) Arya - Jaqen
3) Jaime - Brienne
Arya - Jaqen
(Arya - Mastino credo sia più in alto...)
Domanda: per riuscire ad indovinare tutte le coppie, bisogna conoscere anche altri libri oltre alla saga principale? Perché tipo io non gli ho letti tutti gli altri...
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Cambio
1)Arya-Sandor
2)Arya-Jaqen
3)Jaime-Brienne
Cambio in ogni caso:
1. Arya - Jaqen
2. Tyrion - Tywin
3. Jamie - Brienne
Quest'ultima credo sia molto più in su, ma boh... mi sta pure venendo il dubbio di un eventuale Reaghar - Lyanna...
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Domanda: per riuscire ad indovinare tutte le coppie, bisogna conoscere anche altri libri oltre alla saga principale? Perché tipo io non gli ho letti tutti gli altri...
Era permesso inviare per MP anche classifiche che comprendano coppie di altri libri dell'ambientazione di Martin.
Ovviamente non posso rivelare se ne sono effettivamente state inviate e se sono entrate in classifica.
Peccato, io ci ho provato
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Sperando di fare almeno un misero punticino, punto su...
Arya - Jaqen
Arya - Mastino
Tyrion - Tywin
Provo con la tripletta:
1 Arya - Jaqen
2 Arya - Gendry
3 Arya - Sandor
Cambio la seconda va
1) Jaime - Brienne
2) Tyrion- Tywin Arya-Jaqen
3) Arya - Sandor
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Ho le idee davvero confuse, faccio un tentativo per non perdere l'occasione di fare qualche punto, ma non sono per nulla sicura
1. Arya-Jaqen (più che altro perché è in quasi tutte le scommesse )
2. Brienne-Jaime
3. Ned-Robert (su suggerimento di Aeron Plain, ma sono praticamente l'unica boh, voglio tentare :) )
Nonostante pensi che sia certamente in classifica non metto Sansa-Sandor perché non posso metterne 4 mi affido all'Arya-Jaqen
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Vi ricordo che oggi la risposta sarà rivelata ;)
Ci penso e ci ripenso... Vedo che molti confidano in Arya e Jaqen...
"Li vediamo almeno una volta insieme nelle Terre dei Fiumi"
questo indizio però mi fa pensare che questa coppia la vediamo insieme anche altrove...
Cambio un po' l'ordine:
1) Jaime e Brienne
2) Cat e Robb
3) Arya e Sandor
O signur! sono troppo indecisa, anche Tywin e Tyrion ci starebbe molto bene... O la va a o la spacca.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Cambio
1 Arya-Mastino
2 Tywin-Tyrion
3 Jaime-Brienne
Ho modificato il messaggio invece di riscriverlo perché l'avevo appena scritto. Spero vada bene...
Cambio e provo con: Arya - Sandor.
(Se è Jaqen - Arya non fatemelo sapere, vi prego )
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“