Entra Registrati
Indovina la classifica: il Gioco delle Coppie
di AryaSnow
creato il 18 gennaio 2015

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 17:06

Mamma che indecisione, sarei tentata di cambiare Arya - Syrio e mettere al loro posto Jon - Ygritte...

E se togliessi Cat - Robb? Probabilmente non li avrà messi nessuno nelle loro classifiche, è la mia fissa per Robb... Ma sono davvero convinta che sia una coppia interessante.

Vabbè questo turno farò 0, mi metto il cuore in pace...

Continuo imperterrita:

1. Jaime - Brienne

2. Cat - Robb

3. Arya – Syrio

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 17:17

Mah, mi sa tanto di indizio per una coppia altamente sgamabile. Per questo mi verrebbe da pensare a Rhaegar/Lyanna o Dany/Drogo ma anche solo guardando queste due trovo già un altro inidizio, ossia: "almeno uno dei due muore" :stralol: (includendo tra le opzioni anche la certissima Jon/Ygritte)

Provo con:
1) Daenerys/Drogo

2) Rhaegar/Lyanna

3) Ditocorto/Sansa (ma son ancora troppo indecisa tra questa e la "bizzarra" Tyrion/Sansa).

Per me le uniche coppie uomo/uomo saranno Davos/Stannis e Tyrion/Jaime. Speravo in una Ramsay/Reek ma individuo solo un'utente che potrebbe averli messi in posizioni altissime :stralol: Il resto è tutto uomo/donna e bisogna crecare tra quelle di cui si ha ancora il dubbio che siano entrate effettivamente in classifica...

PS: Comunque si vince un premio per la classifica dell'utente che non ci azzecca niente con quella generale? No, perchè fino ad ora manco una coppia di quelle che avevo proposto io è uscita >_>

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 17:31

1) Jaime-Brienne

2) Dany- Drogo

3) Jon - Ygritte

Ho cambiato idea almeno venti volte prima di scrivere e la sto cambiando anche adesso..difficilissimo! Ho lasciato fuori Sansa, magari è più su..anche Arya e Jaqen, ormai credo potrebbero essere fuori classifica.

Ps. Tyrion - Penny :blink:

questa è la prima della classifica, tienila per dopo :D

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

C
CatLina
Confratello
Utente
725 messaggi
CatLina
Confratello

C

Utente
725 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 18:50

Mamma che indizio vago stavolta >__<

A questo punto credo che le coppie Arya- Syrio e Arya-Jaqen non ci siano proprio in classifica, così come Jon-Dany, Cat-Robb e Melisandre-Stannis.

Jaime-Brienne e Jon-Ygritte sono convinta siano più su, quindi rimangono:

Dany-Drogo

Dany-Jorah

Sansa-Ditocorto

Sansa-Tyrion

Sansa-Sandor

Sansa-Tyrion

Jon-Arya

Tra queste non saprei chi scegliere...ci provo:

1. Dany-Drogo

2. Sansa- Ditocorto

3. Dany- Jorah

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 18:52

Cambio:

1. Jon - Arya

2. Sansa - Ditocorto

3. Sansa - Tyrion

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
steelthornes
Confratello
Utente
202 messaggi
steelthornes
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 23:17

Provo una tripletta:

1 Rhaegar - Lyanna
2 Dany - Drogo
3 Sansa - Littlefinger

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 23:42

-Sansa/Sandor

-Jon/Ygritte

-Dany/Drogo

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

K
Kindrom
Confratello
Utente
138 messaggi
Kindrom
Confratello

K

Utente
138 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 23:54

Ottimo, altri tre punti presi e una media molto buona fino a questo momento.

Ma ora direi che le cose si fanno veramente difficili, l'indizio è veramente poco utile, troppe coppie possibili ora che abbiamo anche raggiunto la top ten.

La tripletta è praticamente obbligata.

Ragiono scrivendo, come al solito:

Dany - Drogo...dany non mi piace e drogo l'ho trovato un personaggio fondamentalmente inutile e monolitico, ma immagino che il figaccione della serie tv possa aver fomentato l'interesse intorno al dothraki. Anche dany ha i suoi, abbondanti, fans quindi questa coppia la devo tenere in grande considerazione. La posizione in classifica sembra essere pertinente per una coppia durata un libro e con un personaggio, drogo, che oltre a farsi dany non stava a dilettarci con massime sulla vita o grandi colpi di scena...da mettere in tripletta, senza dubbio.

Dany - Jorah...a me jorah piace, ma non credo di essere uno dei tanti. Questa coppia l'avrei vista, al massimo, nelle ultime posizioni, qui siamo in top ten, mi sento di scartarla.

Sansa - Ditocorto...well, il buon petyr è fra i miei personaggi preferiti e anche sansa non mi dispiace, ma, sinceramente, questa coppia non la vedrei molto in classifica. Noto però che capita frequentemente nelle triplette altrui, specialmente nelle ultime posizioni, quindi è di certo da considerare.

Sansa - Tyrion...mah, io apprezzo molto entrambi i personaggi ma non avrei messo questa coppia in una ipotetica classifica. Alla fine, non si sviluppa molto. Vero è che abbiamo già visto coppie "dubbie" (tyrion - jon) fare il loro ingresso in classifica, ma la vedo diversa quella. Specialmente con alcune grandi frasi di tyrion che la possono, effettivamente, rendere molto più possibile di questa...tendo ad escluderla dunque. Purtroppo l'indizio è molto complicato quindi si ragiona fin dove si può. Poi, per il resto, si cerca di andare ad intuito.

Sansa - Sandor...ecco, su questa si può ragionare e mi sento di dire che la vedo più su.

Jon - Arya...ah, una delle più spinose. Sono convinto si trovi in classifica, ma dove? Personalmente non l'avrei inserita e se propria le avessi dato spazio l'avrei relegata agli ultimi posti, ma credo di aver capito che è stata messa da molti quindi ho abbastanza paura che mi accoltelli a tradimento.

Rhaegar - Lyanna...un sesto senso mi dice di non valutarla. Siamo alla decima posizione, non ce la vedo una coppia del genere.

Cat-Robb...ormai credo sia abbastanza chiaro che non sia presente (speriamo non siano le ultime parole famose)

Arya - Jaquen...prima c'ho azzeccato mettendola in seconda piazza, ma ora (seguendo la mia logica applicata nel turno precedente) potrei anche ritrovarmela qui. L'indizio mi fa riflettere parecchio in questo senso. Sembra troppo generico per riferirsi ad alcune di queste grandi coppie (spesso anche romantiche) e arya - jaqen messa sotto questo indizio avrebbe senso per non renderlo troppo facile.

Jaime - Brienne...la vedo più su e sempre per il solito motivo. A jaime restano solo questa e quella con il fratello. Jaime - tyrion al vedo in top 5, questa un po' più giù, ma non di certo qui.

Dai miei ragionamenti viene fuori che non ho un surplus di possibilità, tre coppie ritengo possibili e quindi la tripletta potrebbe essere già scritta. Il problema è l'indizio che può farmi sballare del tutto, in questo turno sono andato molto ad istinto e non so quanto sia conveniente. C'è sansa - petyr che è la mia quarta scelta ma boh, ignoro i tanti che l'hanno inserita e spero non mi capiti nulla di male :ehmmm:

Dunque vediamo:

1) Arya - Jaqen

2) Dany - Drogo

3) Jon - Arya

Difficile, molto molto difficile. La sola cosa che mi sento di trovare positiva è che se Arya - Jarquen non compare nemmeno in questa posizione diventa molto probabile che proprio non via sia, levandomi questo problema spinoso che mi porto dalla coppia precedente. E' un rischio, senza dubbio, quasi nessuno l'ha nominata, ma io la vedo direttamente sequenziale alla posizione precedente, quindi stiamo a vedere. La seconda piazza è una scelta obbligata, la terza anche, sebbene su questa sia certo delle presenza, da qualche parte in classifica.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2015 23:57

cambio di nuovo:

1. Jon - Arya

2. Sansa - Ditocorto

3. Jon - Ygritte

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
SerGult
Confratello
Utente
1162 messaggi
SerGult
Confratello

S

Utente
1162 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2015 1:07

1. Sansa-Petyr

2. Dany-Drogo

3. Jon-Ygritte

Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.

Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".

Lo potrei, ma non oso.

Paura, Umberto Saba

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2015 11:18

Vi ricordiamo che oggi alle 15.37 scadono le 48 ore minime del turno... Probabilmente chiuderemo qualche ora dopo, ma tenetene conto per fare/cambiare le vostre puntate. :)

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2015 11:49

Tenendo conto che potrebbe essere tutto e il contrario di tutto metto le tre coppie che mi sembrano più popolari:

1) Jon + Ygritte

2) Jaime + Brienne

3) Dany + Drogo

I
Ingwë
Confratello
Utente
110 messaggi
Ingwë
Confratello

I

Utente
110 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2015 12:02

Cambio, sono davvero in difficoltà, ci sono davvero tantissime copie possibili x__x

Provo con:

1) Dany&Drogo

2) Jon&Ygritte

3) Arya&Jaqen

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2015 14:16

Più che coraggiosa, mi sento "incosciente"....

Vado con la secca, considerando che qui sulla Barriera siamo romantici ma non troppo :

Sansa Stark- Sandor Clegane.

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2015 14:29

Indizio difficilissimo, tentare la secca stavolta è proprio da temerari!

Nel turno precedente avevo pensato che la Arya-Sandor rientrasse tra le prime dieci, e invece per poco non ce l'ha fatta.

Tento la mia tripletta con in testa la coppia che pensavo non ce l'avrebbe fatta ad entrare nelle big 10 ma che ritengo abbastanza popolare e amata per essere stata votata:

1) Arya- Jaqen

2) Sansa- Petyr

3) Dany - Drogo per gli amici Kelly C & Carl Drogo

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE