Uhm.... il numero questa volta è sicuramente più circoscritto ma ci sono delle insidie.
Tecnicamente potrebbe anche esserci di nuovo Jon in questa classifica, poichè non ha in effetti il cognome Stark. Anche Theon - Ramsay ci starebbe bene, ma ho qualche dubbio che una coppia di questo tipo sia entrata in classifica, così come qualsiasi coppia con dentro Melisandre. Per ora metto questa tripla:
1) Jon - Sam
2) Jon - Stannis
3) Stannis - Davos
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
La prima coppia a entrare nella top 10 della classifica è…
15) Catelyn Tully – Eddard Stark
14) Cersei Lannister – Jaime Lannister
13) Tyrion Lannister - Bronn
12) Jon Snow – Tyrion Lannister
11) Arya Stark – Sandor Clegane
10) Jon Snow – Ygritte
Ero convintissima che fossero più in alto, ma sono contenta che non lo sono. Non potete capire quanto non li sopporti insieme. I due personaggi separati mi stanno discretamente simpatici.
Io l'avevo mssa e ho cambiato 400 volte, ma vabbe.
Per ora dico:
1. Jon- Sam
2. Theon - Ramsay
3. Jon - Tormund
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Dopo aver raccolto due punti preziosi, io la sparo secca questo giro.
Theon-Ramsey
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io non riesco proprio a immaginarmi che una coppia come Theon-Ramsay sia in classifica
Secondo me l'unica in classifica con la caratteristica dell'indizio è Stannis-Davos, ma ho un piccolo dubbio su Jon-Sam...
Quindi provo:
1 Davos-Stannis
2 Jon - Sam
3 Brienne - Podrick
Bhe molti amano il rapporto malato tra Ramsey e Theon, soprattutto per come è diventato theon.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sto turno ero abbastanza rassegnato agli zero punti.
La coppia mi ha però sorpreso: pensavo fosse più in alto. Non ci so più i romantici di una volta...
Per questo turno le possibilità sono più circoscritte.
Mi sa proprio che abbiamo una coppia uomo-uomo (l'unica alternativa mi pare una coppia con Catelyn, ma non la vedo probabile).
Io Theon-Ramsay la escludo: ci sono un paio di ammiratori di piovre che potrebbero averlo messo in alto in classifica, ma tutti gli altri punti per arrivare così in alto, non vedo come potrebbero averli fatti.
Che altro ci potrebbe essere: Varys-Ditocorto? Bella coppia, ma non credo. Roose-Ramsay? Naaa, troppo cattivi.
In questo turno non vedo alternative a Stannis-Davos o una coppia con Jon. Jon-Sam direi (Jon-Edd l'Addolorato potrebbe essere una sorpresa, mentre a Jon-Tormund non credo).
Però la prima è sicuramente in classifica (al massimo sta più in alto) e l'altra non ci giurerei.
Per ora metto la terzina, ma forse diventerà una secca:
Stannis-Davos
Jon-Sam
Jon-Edd l'Addolorato
Provo con:
1)Stannis-Davos
2)Jon-Sam
3)Theon-Ramsay
Facendo un discorso riguardante la classifica le coppie papabili per una top ten che rientrano nell'indizio sono: Jon-Sam, Jon-Stannis, Stannis-Davos, Theon-Ramsey. Per me ha qualche possibilità anche la coppia Diticorto-Varys...devo ancora riflettere se provare tripletta o rischiare la risposta secca...
Provo con una terzina:
Davos - Stannis
Jon - Sam
Theon - Ramsey
Mi ispiravano anche i fratelli Clegane, ma non credo siano stati messi.
Non ne azzecco una.
Provo con la secca:
Stannis- Davos
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Anche qui ho molti dubbi, Stannis e Davos immaginavo fossero più in alto ma è una della poche coppie possibili nella top 10 che non contiene personaggi con cognome Stark, Lannister o Targaryen. Un altro possibile personaggio potrebbe essere Theon che penso rientrerà in classifica almeno con una coppia, anche se non credo con Ramsey perché immagini solo due utenti che l'avrebbero potuta mettere in posizione alte Ma forse più con Asha. Sandor che pure è un altro personaggio possibile ma le relazioni più belle sono con le ragazze Stark, quindi anche lui è da escludere. Ditocorto se c'è un classifica per me è con Sansa, è difficile che ci sia la coppia con Varys secondo me. Oberyn può essere solo con Elia ma non credo che rientri nella top 10. Quindi per finire secondo me è una coppia con Jon. Essendo già uscita quella con Ygritte, potrebbe essere con Sam ma io credo un'altra coppia che finora nessuno ha proposto potrebbe essere quella con Cat. Una coppia di Brienne è solo quella con Jaime. Roose non ha coppie molto amate quindi non credo che finirà in classifica purtroppo, e infine degli uomini di ferro ci vedo soltanto Theon e Asha magari insieme, anche se Vic-Euron mi piacerebbe un sacco vederli non credo che ci saranno. Dopo questo contorto ragionamento dico la seguente terzina:
Stannis-Davos
Asha-Theon
Jon-Sam
Cambio:
Jon - Sam
Theon - Ramsay
Jon - Stannis
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ecco la mia terna
1- theon ramsey
2- varys dito corto
3- Stannis melisandre
Crudeli
Ma allora chi può essere (al di là di Stannis/Davos)?
Varys/Ditocorto = per me neanche così tanto improbabile... da tenere in considerazione!
Jon/Sam = scontatissima e forse la più probabile di tutte. Però da una parte, dopo l'uscita di ADWD, secondo me ha perso un po' di smalto e magari Jon lo si associa più ad uno Stannis. Dipende da quanti Stannisti hanno partecipato alla classifica, calcolare i Jonnisti tanto è inutile visto che pare il forum di Jon Snow Poi mi rifiuto di pensare che con Jon c'è capitato Tyrion e non ci può capitare Stannis!
Pyp/Grenn = per me una coppia con tutte le possibilità di entrare in classifica ma purtroppo son personaggi troppo marginali, un peccato...
Oberyn/Elleria = idem a sopra
Le coppie praticamente certe che mancano sono:
1) Brienne/Jaime
2) Arya/Jon
3) Sansa/Sandor
4) Tyrion/Jaime (?)
5) Sansa/Ditocorto (?)
6) Sansa/Tyrion (??????????????)
E poi è un terno a lotto tra Rhaegar/Lyanna, Daenerys/Drogo e chissà chi altro visto che la Jon/Ygritte è uscita prima del previsto.
Quindi secondo me la Davos/Stannis non potrà mai aver preso meno voti di queste qua in dubbio (cioè, parliamo che potrebbero superarli Ditocorto e Sansa....). Tendo ad escluderla per forza di cose per questo.
Io me la gioco tutta su: Jon Snow - Stannis Baratheon allora, sperando che gli estimatori di Sam siano di meno del previsto.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“