spoiler (portale delle tenebre compreso)
Ned che si trascina verso JOry Cassel e lo abbraccia e si rende conto che è morto.
BUAAAAAAAAAAAAAAAAAA " />
" />
!
La scena finale dell'addio tra Jaime e Tyrion... io adoravo il loro rapporto, erano stupendi http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif " /> !
La morte di Ned vista tramite Arya... povera " /> ! E povero Eddard T____T!
PESANTI SPOILER
Le nozze rosse e la cruenta uccisione di Robb... e soprattutto quando tagliano la gola a Catelyn.... " />
" />
Il tradimento(come lo posso chiamare?) di Theon
La morte di Ygritte.... http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/dry.gif
FINE PESANTI SPOILER
SPOILER
LA MORTE DI QHORIN IL MONCO E TUTTO IL CAPITOLO IN GENERALE...
CI SONO RIMASTO DAVERO DI M... MALE.
ANCHE LA MORTE DI IGRITTE
...E QUANDO SAMWELL PARLA CON JON DEL SUO PASSATO E DI COME LO
TRATTAVA IL PADRE !!!
SALUTI TRISTI TRISTI " />
" />
SPOILERS a tutta randa
Le nozze rosse non me l' aspettavo proprio anche se era stato profetizzato, in più
Martin depistava, io guardavo con sospetto i Westerling (insieme a Vento Grigio).
Anche la morte di Drogo mi è dispiaciuta e quella di Tywin è stata un fulmine a ciel sereno
SPOILER
Il dialogo tra Jaime e Tyrion e il loro addio.
Tyrion che uccide Shae
La morte di Ygritte
Ciao
SPOILERS FIUMI DELLA GUERRA GIGANTESCO!!!!!!!!!¨
Sicuramente le Nozze rosse. a morte i frey!!!!!!!!
SPOILER
Le Nozze Rosse!
Ma c'è da dire che Robb ha fatto il possibile per cercarsele...
spoiler
sicuramente le nozze rosse stavo per piangere.....................
concordo con Vainamoinen....robb se l'è cercata e aggiungo un pò ingenuo
Robb.. poverino.. mi ha fatto davvero pena.. ma essendo scampato una volta a lord Walder.. cercare di farlo la seconda.. devi essere proprio idiota!
Ma le due morti più tristi sono state quella di Lady e quella di Eddard....
Il mio Eddard.... ( sempre che quello fosse Eddard.. Uh Uh uh.)
Lady.. povera... povera..
Solo per le loro due morti ho pianto.
Quindi le devo per forza catalogare come le più tristi..
" />
" />
" />
" />
" />
" />
" />
" />
" />
Lo so che forse non è stato un avvenimento particolarmente drammatico ma per me la scena più triste è quella in cui Jon va nella stanza di Bran per dirgli addio e Lady Catelyn gli dice che sarebbe dovuto esserci lui al suo posto... io la odio quella donna!
Infatti mi chiedo ancora perchè diamine doveva risorgere
Non dico che i frey hanno fatto una cosa decente ammazzandola, ma almeno era sparita dalla circolazione....era proprio una vecchia strega complessata. " />
ave o popolo
Aggiungo che
SPOILERS
le nozze Rosse mi hanno sconvolto. In più la mattina in cui ho letto quei capitoli era cambiata l'ora e mi ero svegliato presto. Allora mi son detto: perché non leggere prima di andare a messa? ed ecco che, dopo aver letto quello che considero tutt'ora il capitolo più triste di tutta la saga - dove muoiono Catelyn e Robb - ho chiuso il libro e sono andato a messa...
Anche quando Tyrion dice a jaime 2ho ucciso io tuo figlio" ci sono rimasto malissimo, perché mi chiedo adesso come farà a dimostrare il contrario...
Allora io ho un bel po' di scene da dire, cercherò di metterle il più possibile nell'ordine in cui compaiono
Spoiler
-
-
-
-
-
-
-
(1) L'uccisione di Mycah da parte di quel b******o del Mastino
(2) La morte di Jory Cassel con Eddard che lo tiene fra le braccia
(3) Lord Eddard ricorda le ultime parole di Lyanna in sogno
(4) Tutti i richiami alla tragica fine di Rhaegar, Elia, Aegon e Rhaenys: i Lannister dovranno pagare una moneta troppo, troppo salata per scontare quello che è accaduto. Aspetto con ansia il momento in cui Dany si troverà faccia a faccia con tutti i Lannister possibile e dirà "Drogon Dracarys!": che muoiano tutti! ^__^ io odio i Lannister!
(5) La morte di Viserys, quando - non avendo ancora capito quello che sta per accadere - dice "Ecco, solo quello volevo" e sorride come un bambino
(6) La morte della Vipera Rossa: Martell e Targaryen uniti alla conquista dei Sette Regni! Quello che è giusto è giusto!
(7) La morte di Lord Mormont
(8) Ovviamente, last but not least, le Nozze Rosse, soprattutto per la morte di Catelyn, che - come personaggio - ho sempre preferito a Robb.
-
-
-
-
-
-
-
fine spoiler
SPOILERS! (Se non si fosse intuito... " /> )
Le scene veramente tristi e toccanti sono moltissime. Queste sono solo alcune.
1) Quella che mi ha lasciato più il segno e l'amaro in bocca è stato quando Tyrion schiaffeggia Jaime... mi era piaciuto così tanto il rapporto che avevano i due fratelli, Jaime si comportava umanamente solo verso Tyrion e Jaime era una delle persone a cui Tyrion volesse più bene... è stato veramente un brutto colpo, per tutti e due e per me che leggevo
2) Il sogno tormentato che fa Eddard in preda ai dolori per la frattura della gamba, in cui ricorda la cavalcata verso la torre della gioia, lo scontro con la guardia reale e le ultime parole di Lyanna. Veramente angoscioso. Subito prima anche la morte di Jory Cassel è stata triste, ma non tanto quanto quel che segue.
3) Le nozze rosse, per quanto "preannunciate" e "prevedibili" lasciano il segno, nella loro grande crudeltà. Davvero macabre.
4) La scena che mi ha lasciato l'amaro in bocca più di tutte, anche se non è particolarmente triste, è però la morte della Vipera Rossa... peccato, un personaggio troppo interessante per morire così!
5) La morte di Renly fra le braccia di Brienne, un altra scena di grande angoscia, soprattutto dalla descrizione della reazione di Brienne.
6) Una scena triste è anche quando Catelyn rientra a Delta delle Acque e ascolta in lontananza la ballata dell'ultimo Lord Darry, e piange per la sorte della sua famiglia.
SPOILER
La morte di Robb, Cat, Piccolo Jon, Daecey Mormont e tutti gli altri, proprio non me lo aspettavo!