Entra Registrati
AFFC - La Scena più triste
& di |M4rte|
creato il 27 dicembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nicola stark
Confratello
Utente
111 messaggi
Nicola stark
Confratello

N

Utente
111 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2013 21:15

le nozze rosse non le posso mettere tra le più tristi, non è allegra, ma più che altro a me ha fatto una gran rabbia sto ancora aspettando che ammazzino tutti i frey,

sicuramente lo schiaffo di tyrion a jaime e la morte di eddard sono le più tristi per me

A
AloneRobert
Confratello
Utente
2 messaggi
AloneRobert
Confratello

A

Utente
2 messaggi
Inviato il 15 marzo 2013 16:42

Per me quando Arya caccia Nymeria per salvarla, l'avrà fatto a fin di bene ma Nymeria si é sentita tradita nel profondo.

E quando Lady é stata uccisa proprio da chi avrebbe dovuto difenderla da ogni menzogna, credo che al posto di Sansa avrei decollato personalmente il padre.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 marzo 2013 19:44

QUOTONE! E aggiungo pure il povero Vento Grigio che ululava e nessuno lo ascoltava... E Robb lo fa pure incatenare.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 15 marzo 2013 21:59

QUOTONE! E aggiungo pure il povero Vento Grigio che ululava e nessuno lo ascoltava... E Robb lo fa pure incatenare.

oddio non mi ricordo questa scena.... quando...? comunque Nymeria si può essere sentita tradita, ma secondo me nel futuro, o anche li per li, potrebbe aver compreso, più volte abbiamo visto che questi non sono normali lupi!!!

S
Stelle al tramonto
Confratello
Utente
3 messaggi
Stelle al tramonto
Confratello

S

Utente
3 messaggi
Inviato il 21 marzo 2013 13:45

La morte di Lady. Non so perché, ma m'ha fatto un effetto pazzesco. Probabilmente perché è, secondo me, il momento in cui tutto comincia ad andare in pezzi. L'ingresso vero della morte nella storia. L'inizio, per così dire.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 marzo 2013 15:25

Hai ragione, altra scena veramente molto molto triste. Povera Lady!!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 16 maggio 2013 13:14

La morte di Lady. Non so perché, ma m'ha fatto un effetto pazzesco. Probabilmente perché è, secondo me, il momento in cui tutto comincia ad andare in pezzi. L'ingresso vero della morte nella storia. L'inizio, per così dire.

Assolutamente si,anche io lo considero l'inizio della fine!!Però in assoluto la scena più triste in se rimane la morte di Ned!!Ancora la sogno di notte!!!!Soprattutto per la mia tendenza a vedere la storia attraverso gli occhi della povera Arya,che vede suo padre morire!!!

S
Streghetta
Confratello
Utente
723 messaggi
Streghetta
Confratello

S

Utente
723 messaggi
Inviato il 16 maggio 2013 15:02

La morte di Lady, la morte di Drogo e la perdita della mano di Jaime. Queste 3 scene mi hanno lasciata un senso di tristezza addosso appena lette T_T

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 maggio 2013 17:15

Spoiler AFFC

La carica senza speranza di Arys

Spoiler ASOS

La prima notte di notte tra Tyrion e Sansa

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 16 maggio 2013 17:29

Secondo me una delle più tristi è stata quando Stannis racconta di aver visto da ragazzino il naufragio della nave dove c'erano i suoi genitori.

R
rhaegar targaryen91
Confratello
Utente
85 messaggi
rhaegar targaryen91
Confratello

R

Utente
85 messaggi
Inviato il 12 giugno 2013 1:29

Per me i passaggi piú tristi in assoluto sono quelli dei primi capitoli dedicati a Theon in ADWD. In quei capitoli ti accorgi solo lentamente che è lui e scopri pian piano la distruzione morale e fisica avvenuta ai danni di un ragazzo aitante, coraggioso e ambizioso. Che ritrovi ridotto a larva impotente. L'evirazione che Martin fa intuire è poi la lacrima che fa traboccare il vaso. Per non parlare di tutte le scene in cui viene decritta la sua difficoltà a masticare con tutti i denti spezzati.Io forse sono di parte perchè ho amato Theon anche nel secondo libro. La sua vicenda a metà tra l'amicizia profonda della sua infanzia e il dovere verso la sua famiglia e le sue ambizioni mi ha toccato e coinvolto e la puniziona karmica inflittaglia da Ramsay Bolton non fa che aggiungere altra amarezza alla sua tragica vicenda.Al secondo posto metto la morte di Ygritte. Il sospetto che aleggia su Jon di essere stato lui a tirare la feccia verso il suo amore...Martin è un vero drammaturgo. Scena ad impatto fortissimo.Infine la carica disperata di Arys Oakheart.

L
lorycala
Confratello
Utente
57 messaggi
lorycala
Confratello

L

Utente
57 messaggi
Inviato il 12 giugno 2013 8:59

La morte di Cat o meglio la morte di robb davanti cat è veramente straziante... anche se non si amano i personaggi è impossibile non entrare in empatia con loro in quel momento.

Al secondo posto metto la morte dei cucciolotti lady e vento grigio... due colpi bassissimi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

T
tyrion joestar
Confratello
Utente
57 messaggi
tyrion joestar
Confratello

T

Utente
57 messaggi
Inviato il 15 giugno 2013 0:15

il modo in cui ramsay ha ucciso il vechio then greyjoj è molto triste ma trovo che le nozze rosse siano strazianti, ogni volta che ci ripenso mi viene una fitta al cuore, per non parlare del povero ned, ma ancora di più sono rimasto colpito dalla frase finale di tyrion nella scena della messa a letto dove emerge tutta la sua insicurezza e il suo senso d'inadeguatezza mascherato dal suo cinico umorismo e dalla lingua lunga....

T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 15 giugno 2013 11:03

prima pensavo la morte di Ned, poi le Nozze Rosse. Sono una delle mie scene preferite, ma trovo che ci sia un'atmosfera di tristezza profonda anche durante il massacro e la confusione del momento. Veramente triste...

T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 15 giugno 2013 11:21

La prima notte di nozze tra Tyrion e Sansa.

Le due persone più sole di tutte il romanzo, che però non possono e non riescono a comprendersi.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE