SPOILER
QUANDO jon e arya si sono detti addio .... " />
ogni volta che tyrion pensa a tysha " />
la morte di ned e di ygritte " />
daenerys che perde il bambino e khal drogo " />
SPOILERS
Anche quando si scopre che La nuova spada di Joffrey è stata forgiata fondendo, dividendo e corrompendo Ghiaccio.
Questo episodio mi ha schifato.
Quei bastardi hanno sputato sopra ottomila anni di storia Stark.
FINE SPOILERS
Spoilers vari
1)la morte di Robb e le nozze rosse in generale
2)la morte di Rodrik Cassel " />
" />
3)solo il terzo posto per quella di Ned e di Jory,mi dispiace,entrambi dei grandi,Ned il migliore in assoluto delle saghe ma devo dire che la sua more non mi ha colpito più di tanto,scontata,e poi non ho mica perso le speranze... " />
Giusto cognatinoQuesta è una delle scene che mi ha rattristato di più insieme alla morte di Robb all'episodio in cui tagliano la mano a Jaime!!Che peccato...
...il più grande dei cavalieri....
Alloras...
SPOILER
1)la morte di Ned...e il modo in cui è avvenuta
2)le nozze rosse
3)il momento in cui Tyrion viene a sapere la verità sulla sue ex moglie é___________è povero...
Aggiungo altri due episodi:la mano di Jaime (cavoli proprio adesso sto qua la doveva perdere)e la morte di Re Robert!Speravo di rivedere il vecchio Robert!
FINE SPOILER
Spoilers
Vero,c'è anche il grande re Robert,più che il momento della sua morte mi ha colpito la scena dell'ingresso di Ned nella sala del trono con re Robert appena tornato dalla caccia al cinghiale,il modo in cui lo Stark si rende conto di ciò che sta accadendo,quella scena è secondo me anche una delle meglio riuscite dell'intera saga
per me robert ha rovinato tutto con quella frase sul cinghiale cotto a puntino con una mela in bocca. dio santo!
la morte di Re Robert!
" />
Giusto.
Un altro degli episodi sicuramente + tristi. " />
PER me piu ke triste ma incredula è stata la morte del giovane lupo robb stark..... " />
è stata così veloce da lasciare di sasso.
Ned che si rammarica per non aver rivelato a Jon l'identità della madre.
Un'altra:
SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE
quando quell'idiota del Lord del Nido dell'Aquila arriva a spaccare il Grande Inverno di neve costruito da Sansa.
Non è certo la scena + triste, ma non è neanche che ti lasci indifferente.
FINE SPOILER
Sono perfettamente d'accordo su chi ha scritto la morte di Jory Cassel.....e' la piu' brutta perche' e' la prima fra le tante morti tragiche e anche quella piu' inaspettata...... la morte di Robb ma l'aspettavo ....anche se e' stata creata in modo perfetto dallo scrittore.
Spoilers
Quella di Jory è sicuramente molto evocativa grazie alla perfezione con cui Martin descrive lo stato d'animo di Ned,il suo primo pensiero quando si vede accerchiato non è di scappare ma di salvare i propri uomini in quanto loro lord e Jory Cassel in quanto suo amico,inoltre sembra davvero di assistere alla scena tramite gli occhi dello Stark,come le scene vengono tagliate quasi al chiudersi degli occhi per lo sfinimento ed il dolore come tutto renda un'atmosfera cupa e densa di rabbia,odio,dolore,pietà,davvero un grande artista il vecchio zio Martin
SPOILER
Naturalmente la morte di Robb e il banchetto messo in scena da quello schifoso frey