Entra Registrati
Quarto Megacontest di Scrittura Creativa: La Magia
di Viserion
creato il 07 dicembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2015 19:44

wow! Grazie per il super commento a Ser Lostdream e ad Aeron per i complimenti :)


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2015 22:19

Purtroppo anche stavolta non ce l'ho fatta a partecipare :( Spero di riuscire a commentare tutti i racconti prima di giovedì sera! In ogni caso complimentissimi a tutti i partecipanti e anche a Aeron e Akyan che hanno scelto il tema, era molto intrigante :D


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2015 22:20

Ringrazio aeron e SerLostdream per i commenti e la menzione :) e dario snow per il voto :D


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2015 22:31

Voto la bellissima storia-poesia di Seija, hai usato parole talmente colorate e vive che sono riuscito vedere ciò che descrivevi, e poi voto Aeron Plain che da quando conosco il contest mi ha sempre stupito e anche questa volta non ha deluso per nulla, creando un mini mondo credibile, personaggi simpatici e divertenti e una discussione finale che ho adorato.

 

Comunque complimentoni anche a tutti gli altri. Spero di aver tempo di commentare i racconti restanti, siete stati tutti bravi, bravissimi. E a pensarci mi scende una lacrimuccia perchè saranno gli ultimi vostri scritti che leggerò per un bel po'. <_<

Mi sono divertito davvero tantissimo in questi ultimi mesi. Spero torni presto il contest, ma nel frattempo possiamo dilettarci con lo "spazio alternativo" suggerito da Hack, un'idea deliziosa. :glare:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2015 14:59

Eccomi a votare.

 

La mia prima preferenza va sicuramente a Ser Lostdream: un racconto veramente bello, con un finale decisamente spiazzante e scritto come sempre con un ottimo stile.

 

Il secondo voto è invece stato molto più sofferto. Alla fine l'ha spuntata dario snow: dal punto di vista stilistico forse qualcosa può essere migliorato soprattutto in termini di fluidità del testo, ma il tema - sia pure non originale - è stato sviluppato in un modo molto gradevole.

 

 

Una menzione infine ad Aeron Plain, che come sempre in poche parole riesce a condensare interi mondi... questa volta il voto è mancato, ma complimenti come sempre per lo stile. :)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2015 15:53

Stavolta credo non ce la farò proprio nemmeno a leggere...


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2015 16:27

Grazie Akyan e Lord Beric!

è una bellissima gratificazione ricevere i vostri complimenti :unsure:


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2015 21:20

Giusto pour parler, che poi il contest va in letargo :(

(ma apro subito il topic per mettere i racconti! :) )

 

Leggendo i vari commenti agli scritti, debbo dire di riconoscermi perfino nei giudizi dati verso gli stessi.

 

Ad esempio è vero che lo scritto di Dario Snow è gradevole, come dice Beric.

 

Oppure trovo praticamente come fossero mie le parole utilizzate da Akyan per la composizione di Seija.

 

Ma davvero, non solo leggo con piacere che quanto scritto è davvero bello, ma persino la "tipologia" di gusto attraverso i vari commenti, mi rendono appagato.

 

Credo sia anche per questo che trovo in quest'angolo di forum, la parte più bella dello stare e condividere con gli altri.

 

Forse attraverso quel che si scrive, passa anche qualcosa di "dentro", che si sente, probabilmente :)

magari è che sono nostalgico ed emotivo, ma per me è così.


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2015 21:53

Ecco la seconda parte dei commenti:

 

Eddard Geyjoy:

Lo stile di scrittura mi piace ed è scorrevole. Sento però troppo la mancanza di una storia vera e propria. Per quanto scritto bene, mi da la sensazione di aprire un libro ad una pagina a caso e leggerla. Per quanto mi incuriosisca e sia intrigante, non riesce a soddisfarmi appieno. Trovo comunque lo stile di scrittura davvero molto buono.

 

Dario Snow:

Bella l’idea e la realizzazione. I personaggi sono intriganti ed è piacevole da leggere. Ho notato diversi errori (mancano diversi accenti) e ho trovato alcune frasi troppo lunghe. Ma questo è più una questione di stili e gusti personali. La magia dei libri è sempre la più forte!

 

Seija:

Accattivante e angosciante la descrizione del rito. Forse è colpa della mia scarsa propensione alla poesia, ma non ho però capito del tutto la storia. Anche se è davvero piacevole da leggere.

 

Hugorhill:

Ho apprezzato tantissimo la citazione di Lost!! :-D

La storia è veramente bella, anche se avrei preferito fosse più lunga, in modo da poter sviluppare di più il rapporto tra i due protagonisti. Geniale il finale.

 

Akyan:

Una vita e un mondo ben delineato in poche righe. Il protagonista è ben caratterizzato, così come il mondo in cui si muove. La sua ossessione per la magia è coinvolgente. Tra tutte le parti, l’ultima è quella che mi ha convinto un po’ meno. Forse è quella comprensione finale, così esplicita, sulla magia dell’amore di Sarah e del figlio a non convincermi del tutto. Questo non rovina però un racconto davvero bello e piacevole.

 

Aeron Plain:

Mi verrebbe da dire “il solito”. Come sempre un racconto vivo, con personaggi veri. Affascinante soprattutto il Randagio. Un racconto bellissimo come sempre. Complimenti.

 

E ora i voti... Voto per Aeron Plain e Akyan

 

Fino all'ultimo sono però stato indeciso con hacktuhana per il secondo voto, a cui posso solo fare nuovamente i complimenti per la bellissima poesia.


H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2015 10:06

grazie per consigli e complimenti

 

hai ragione ser losrdream,avrei dovuto sviluppare il tutto molto di piu

ho avuto 2 problemi,uno di lunghezza,ero ossessionato dai 10000 caratteri,cosi tanto da non essere arrivato a 4000 :stralol:

 

il problema principale erano i contenuti,diciamo che non volevo calcare la mano in squallore,un pò mi imbarazzava anche :ehmmm:

 

questo perchè era la prima volta che scrivevo qui con voi,avevo un pò di timidezza e paura di esser preso per pazzo,suppongo che d'ora in poi sarò più sciolto :scrib:



Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7202 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds



Guardiani della Notte

7202 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2015 15:38

Voto Aeron Plain e Ser Lostdream: due belle storie, scritte molto bene e forti di uno stile davvero molto personali. Complimenti ad entrambi.

 

Mi dispiace di non aver modo e tempo di aggiungere commenti più approfonditi per tutti. Complimenti a tutti e... a presto contest, grazie per i bei momenti! :)


"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg


Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello



Utente
1716 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2015 19:24

"La miniera dei Gorg" di Baelor Lancia Spezzata.

Ho trovato l'inizio un po'macchinoso, poi però il racconto acquista fluidità soprattutto nella parte della battaglia. Perfetto il finale!

 

.......... Hacktuhana.

Che dire?"L'Anima sceglie i suoi Compagni-/Poi-chiude la Porta".

Nehelia nelle tue parole era viva, fulgida.

Splendida la scelta del POV: gli occhi del suo carnefice!

 

"Geason" di Lady DragonSnow.

Nel tuo racconto la magia scorreva sottopelle, una corrente elettrizzante. Bello!

Un unico appunto, se posso permettermi, troppi periodi in cui si fa uso di puntini sospensivi.

 

"Tormenti e maledizioni" di Eddard Greyjoy.

Lo stile di scrittura è scorrevole . Non avendo letto nient'altro di tuo(mi pare di aver capito che hai scritto altri racconti collegati a questo) la storia mi rimane un po', come dire, sospesa. Per comprenderla appieno, avrei dovuto leggere gli altri racconti.

 

"Un libro per sognare" di Dario Snow.

La magia che si sprigiona quando si legge un libro(soprattutto un buon libro) esercita sempre il suo fascino.

Il tuo racconto mi ha divertito perché sembrava di assistere ad una delle tante scene tra mio padre e il mio fratello più piccolo(si chiama pure Ale!).

Il tuo stile è frizzante;ci sono delle piccole imperfezioni che non ne inficiano però la qualità.

 

"Vuoi conoscere il futuro?" di Hugorill.

La parodia ha una sua dignità e autonomia letteraria, per cui potevi"osare"di più, senza paura.

Hai uno stile di scrittura diretto, fresco, piacevolissimo.

 

"Inabile ad eseguire incantesimi" di Akyan.

Con soli 10.000 caratteri sei riuscito a costruire un intero mondo. Encomiabile!

Nonostante la tua giovane età nello scrivere sai andare in profondità.

La presa di coscienza finale del protagonista, devo ammettere che mi ha commosso un po'.

L'unico appunto che posso farti è che forse la suddivisione in fasi della vita del protagonista ha un po'penalizzato la fluidità del racconto.

Bella anche la scelta del titolo!

Detto ciò, il mio primo voto va a "Inabile ad eseguire incantesimi"di Aykan.

 

"Sacrifici" di Ser Lostdream.

Bello sia il racconto che lo stile di scrittura.

Unico neo(a mio parere) la scelta cromatica dei diversi piani temporali. Li hai resi magistralmente, non c'era bisogno di "segnare il sentiero"al lettore;avrei preferito la scelta del corsivo per le "parti storiche",ma tutto rigorosamente nero su bianco!

 

"Il Randagio" di Aeron Plain.

Tu sai raccontare e sai scrivere!

Il personaggio del Randagio mi ha conquistato, mi piacerebbe se lo approfondissi facendocelo conoscere meglio in un prossimo racconto.

 

Mentre per il primo voto non ho avuto dubbi, per il secondo ho letto e riletto più volte i due racconti;sia "Sacrifici" che "Il Randagio"meriterebbero il mio voto.

Ma una scelta la devo fare.

Non me ne voglia il Randagio, ma voto "Sacrifici"di Ser Lostdream.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2015 20:03 Autore

Stop al televoto. A breve risultati


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2015 21:52 Autore

Ebbene, cari scrittori ecco a voi l'ultimo esito delle vostre votazioni.

Portano a casa la soddisfazione della partecipazione all'ultimo contest, anche se con nessuna preferenza ottenuta: Baelor Lancia spezzata, Eddard Greyjoy. Hacktuhana, hugorhill.

Ottengono 1 voto: Lady DragonSnow e Seija

Ottengono 2 voti Ayan e dario snow

Ottiene 6 voti Aeron Plain.

E con 7 voti si aggiudica il podio Ser Lostdream che si classifica vincitore! Complimentissimi!!! ^_^ ^_^

 

NB: curiosamente è la seconda volta che Ser Lostdream chiude un ciclo del contest di scrittura creativa da vincitore.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2015 22:31

Complimenti a Ser Lostdream! :D ^_^ ^_^

 

Bellissimo contest mega, peccato si vada in "letargo", ma è stato molto bello far parte di questa sezione del forum!!!

 

ps

guardate la mia firma ;)

scrittori incalliti! :D


Messaggi
116
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE