Lady Dragon, la magia è nell'aria!
Dei tuoi scritti che ho letto fino ad ora, questo è quello che mi è piaciuto di più!
Complimenti.
Lady DragonSnow... La scozia! Che bellaaaaaa :)
Complimenti!
Un tocco di magia sopraffina.
Lady Dragon, la magia è nell'aria!
Dei tuoi scritti che ho letto fino ad ora, questo è quello che mi è piaciuto di più!
Complimenti.
grazie
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ho scoperto solo adesso questi contest! complimenti a voi! Io sono troppo cinica per questo tema, stavo provando a scrivere qualcosina ma il racconto mi è cambiato da sotto le dita e la magia è andata a farsi friggere! Magari scriverò in prossimi!
Ma, quando saranno aperte le votazioni potrà votare anche chi non ha partecipato? Una prefernza già ce l'ho! Però sono molto curiosa di andarmi a rileggere anche tutti i vostri vecchi lavori, davvero molto interessante!
Si certamente, può votare chiunque. E puoi esprimere pure un commento sui racconti, non si offende nessuno e, anzi, a mio parere è davvero utile.
Comunque hai davvero tanto tempo, magari ti viene un'idea meno cinica, anche se ora sono curioso di sapere cosa stessi scrivendo prima.
Grazie! Molto gentile :) Comunque non sono molto brava a scrivere, non vi perdete niente. Era giusto il gusto di provare!
Quando ci sarà il momento del voto e del commento mi sbizzarrirò!
Ecco, giusto il gusto! Già con questo abbinamento sei arruolata a tutti gli effetti.
Adesso devi scrivere, è facile!
Ma, quando saranno aperte le votazioni potrà votare anche chi non ha partecipato? Una prefernza già ce l'ho! Però sono molto curiosa di andarmi a rileggere anche tutti i vostri vecchi lavori, davvero molto interessante!
Confermo quanto detto da Akyan, possono votare anche i non partecipanti e anzi sono caldamente invitati a farlo e magari anche a commentare gli scritti E se cambi idea e decidi di scrivere il racconto siamo qui ad aspettarti
Grazie per la risposta! Prometto che cercherò di compensare con i commenti sugli scritti (se vi vanno bene commenti sinceri ;) ). Se riuscirà a comporre qualcosa in tema in tempo magari cambio idea, qualcosa di decente probabilmente non riuscirò a scriverlo, ma se non provo in anonimato non proverò mai!
Comunque non sono molto brava a scrivere, non vi perdete niente. Era giusto il gusto di provare!
Guarda io anche li ho scoperti da poco sti contest e ho iniziato cosí per provare (non avevo mai scritto nulla al di fuori di temi scolastici e una poesia almeno 6 anni fa) ..ora mi diverte :) E i commenti e consigli sono davvero utili
Spero tu scriva :)
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Non dimenticate che il megacontest vi aspetta!
Crede in voi!
In ognuno di voi! Qualunque partecipazione vogliate fare...
Figuratevi che se "crede" in uno come me, non avete niente da temere
Scrivete e partecipatene tutti!
Sperando che vi piaccia. Ecco qui. :)
Megacontest di Scrittura Creativa
Tema: La Magia
Titolo: Tormenti e maledizioni
Caratteri (spazi inclusi): 7354
"Dov'è ora? Come sta?".
Migliaia di pensieri tormentarono la mente di Qarnar Axtar, che di giorno in giorno si era fatto sempre più inquieto. Il suo più grande desiderio era ormai che le giornate non finissero più. Andare a dormire e chiudere gli occhi voleva dire per lui essere preda dei più atroci e cupi incubi. Ogni volta che si era svegliato era madido di sudore e si sentiva quasi senza fiato con il cuore che pulsava molto più velocemente del solito.
Quel giorno, però, i dubbi e i timori su come stesse la sua Immis lo rendevano più agitato e preoccupato di quelle volte in cui era solo un marinaio e aveva visto la morte in faccia, scontrandosi con le tempeste, le onde, le alte maree e gli umori imprevedibili del suo vecchio capitano.
"Come ho potuto abbandonarla così stupidamente?" disse tra sé e sé, mentre camminava per chissà quale méta.
Era in viaggio da molto tempo, forse qualche settimana, ma questo ormai aveva perduto importanza per lui.
Non aveva minimamente osato parlare con i suoi guardiani, con quegli uomini mai visti prima. Per fortuna avevano deciso di liberare le sue mani e di farlo proseguire senza nessun impedimento. Forse credevano che non avrebbe tentato nulla, vista la sua situazione.
"Devo trovarla! pensò Qarnar.
Non essendo legato in alcun modo e avendo, quindi, ogni parte del corpo libera, colpì con un pugno uno di loro, l'unico con la barba folta, a differenza degli altri che erano per lo più rasati, e si mise a correre, cercando di capire dove si trovasse. Niente da fare. Il luogo gli era in quel momento ignoto e si sentiva come un bambino perso in quella profonda foresta del Nord, il cui nome gli sfuggiva.
"Non mi fermo! Ah, no! A forza di correre troverò il mare....o almeno un villaggio. L'importante è liberarmi di questi guastafeste."
Gli uomini furono colti di sorpresa per qualche istante dal tentativo di fuga del loro prezioso prigioniero.
Alcuni di loro imprecarono e minacciarono Qarnar in una lingua per lui incomprensibile.
"Inutile urlare!"
Uno di loro sembrò calmarsi leggermente e, correndo insieme agli altri, esclamò: <<Raiddo! Haxtot, fermalo! Colpiscilo con una freccia! Ma non ucciderlo! Raiddo!>>
Chiamato in causa, l'arciere preparò l'arco e incoccò la freccia. Tese e, mirando con molta attenzione, lanciò. Il dardo si andò a conficcare nella gamba di Qarnar, che sentì un dolore lancinante e fu sul punto di lacrimare. Tuttavia, non esitò e, nonostante le fitte, che avrebbero fatto urlare chiunque, continuò a correre. La sua forza di volontà e la sua determinazione erano molto forti, ma, dopo un po' di secondi da quando era stato colpito, sentì le sue forze mancare e cadde a terra senza perdere i sensi, nonostante il male che provava.
<<Che c'era in quella freccia? Veleno? Ah! Cani schifosi! Ammazzatemi pure, se ci riuscite! Vigliacchi che non siete altro! Ricorrete a due armi ignobili come i dardi e il veleno!>> Qarnar fu ormai in preda alla più tremenda collera, che gli fece dimenticare parte del dolore.
<<Eppure sono le più efficaci, Axtar. Se la mettiamo così, allora non è forse più vergognoso il tuo essere pirata, il tuo costante fuggire dai veri pericoli?>>
Qarnar gli sputò in faccia, ma quello non reagì.
<<Tranquillo, non morirai. Resterai paralizzato per un po’. Tuttavia, non voglio correre rischi.>>
Si girò verso i suoi compagni e chiamò due di loro: <<Avyn, legagli le mani e bendalo. Jarran, dammi la tua ascia.>>
Nessuno di loro aveva iniziato il viaggio con delle armi, ma se l’erano procurate o con l’inganno e la frode, rubandole, o mettendosi a costruire armi di fortuna, per lo più bastoni, clave e cose simili.
L’ascia l’avevano rubata a un taglialegna che, scambiandoli per comuni mendicanti di passaggio, aveva offerto loro un po’ di ospitalità. “Sciocco.” aveva pensato Qarnar.
Uno degli uomini capì le intenzioni del suo compagno e gli bloccò la mano. <<Fermo, Qavan. Non ha senso tutto questo. Stai esagerando.>>
<<Forse hai ragione, Arrenn. Mi sarei aspettato questa mossa da te. Mi limiterò a bendarlo. E voi, tutti voi, prestate attenzione. Il veleno lo terrà buono per il tempo necessario.>>
Il capo della spedizione era Arrenn, ma preferiva lasciar fare tutto a Qavan, di cui si fidava ciecamente.
“Evidentemente gli servo vivo ed integro. Meglio stare al suo gioco per il momento.” disse tra sé e sé Qarnar, accennando un sorriso. “Qembris! Non so perché, ma credo che ci penserà lui a Immis.”
Rimase bendato per altri due giorni e, quando finalmente la vista libera, per un attimo si sentì accecato dal sole, poi riuscì a vedere meglio cosa c’era davanti a lui: un fiume, che andava a gettarsi su un grande lago per poi continuare la sua corsa. E in mezzo a quel lago un isolotto, protetto da cinta murarie disposte lungo la costa. Al centro di esso si intravedeva un imponente e solido castello perfettamente intatto.
Non c’era movimento di alcun tipo. Regnava una calma spaventosa. Gli unici rumori erano i sibili del tempo e qualche mosca che ronzava lì intorno.
<<Fermiamoci qui. Cercate di dormire. Proseguiremo domani.>> ordinò Qavan.
<<Cos’è questo posto?>> chiese Jarran.
<<Mio caro amico, te lo dirò subito.>> prese la parola Arrenn <<Quel fiume è il Givrioth, detto anche Nwamnam, e quello è il forte di Sirunwib. Non c’è nessuno. Completamente abbandonato. Il peggio, però, è che…>>
“Oh, ti prego, non cominciare con tali idiozie.” pensò Qarnar.
<<…l’intero luogo, secondo qualche diceria che ci è giunta, è maledetto. Un potente sortilegio grava qui intorno. Ma, io, personalmente non ho mai creduto a magie, maledizione, fattucchiere e roba del genere. Dicono che Forte Estate ne sia pieno di quelle vecchie megere che si dilettano in “magie”, intrugli eccetera.>>
<<E come mai questo posto è pericoloso e maledetto?>> chiese Haxtot.
Qavan rimase in silenzio e, ancora una volta, fu Arrenn, che sembrava saperne più degli altri, a rispondere: <<Si narra che in quel castello ci sia un tesoro di valore inestimabile, conquistato in parte con scontri e fatiche e in parte con l’inganno e il tradimento. Molto di esso, infatti, si trovava lontano, nel Nord ed era protetto da un drago nella città di Nortar, patria di valorosi re. Quando Hurmadh ferì a morte il drago, questi prima di morire, maledisse il suo intero tesoro.
Colui che aveva ucciso la bestia aveva tra i suoi compagni un uomo di Sirunwib, il più valoroso.
Quando a Têb Doth si venne a sapere del maleficio del drago, fu deciso di lasciare l’intero tesoro al re di Sirunwib. Da quel momento cominciò il disastro per lui e la sua gente. Forse domani capirete meglio di cosa sto parlando. Ma ricordatevi, serve una grande forza di volontà. Dovete prestare attenzione a tutto, anche a voi stessi. Siamo ancora abbastanza lontani, ma, man mano che ci avvicineremo, il male che c’è lì dentro cercherà di contagiarci.>>
Tutti, dopo aver udito il racconto, erano visibilmente spaventati e alcuni rimpiangevano il viaggio.
<<No, sono solo dicerie! Ma che maledetto! Se anche lo fosse, troveremo il modo per togliere il sortilegio. Sono venuto fin qui per questo tesoro. Ho percorso strade pericolose e non sarà certo una maledizione a fermarmi!>> esclamò Haxtot.
“Si sbaglia Arrenn. Il maleficio sta già contaminando il cuore e la mente di questo pazzo che sta parlando.”
pensò Qarnar, prima di essere vinto dal sonno.
Un nuovo scritto!
Evvai
Qarnar... mmm... bene bene. :)
ragazzi complimenti veramente
in questo periodo ho una specie di blocco per quanto riguarda storie originali
ma sul parodizzare o trarre spunto su cose gia dette e scritte da qualcuno se ne può parlare
se è consentito dal regolamento vi racconto quella della lotteria.........
anche fuori concorso
Be se ha a che fare con la magia vai pure [emoji23]
Vai pure hugorhill!! Io ed Emma Snow, una volta letto, ti faremo sapere se potrà essere considerato in concorso oppure no. In ogni caso ci sarà modo di parlarne e commentare a volontà. Quindi procedi pure tranquillamente! ;)
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"