Entra Registrati
Better call Saul
M di Metamorfo
creato il 01 dicembre 2014


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 08 maggio 2022 10:50

Io per ora ho visto le prime due puntate. A livello di fatti per ora è accaduto poco, ma la stagione mi sta incredibile piacendo come stile registico, scrittura ed interpretazione da parte degli attori. Inoltre, ed è questa la cosa più folle, non ho assolutamente idea di come finirà e di quali saranno i destini di alcuni personaggi.

Cosa avverrà a Lalo, Nacho e Kim? Considerando quella scena di BB in cui Saul menziona di sfuggita Lalo dimostrando che ne è terrorizzato ma anche il fatto che Lalo non appare mai nella serie tv madre né viene mai menzionato dai Salamanca, immagino che morirà. Non ho invece idea di cosa accadrà a Nacho. Temo che anche lui farà una brutta fine, forse lui e Lalo si uccideranno l'un l'altro, o forse avrà il lieto fine che vogliamo tutti e riuscirà a fuggire molto lontano con il padre.

Per quanto riguarda Kim, sto apprezzando enormemente questa sua svolta in negativo, come dimostra il finale del secondo episodio in cui si comporta in modo talmente cinico con quella coppia di truffatori (a loro volta rimasti fregati in passato per colpa di Saul) da lasciare perplesso persino il non certo integerrimo Saul. Come avevo scritto in passato, Kim sta diventando peggio del marito, e non ho idea a cosa questo la porterà, considerando anche che non viene mai nominata in BB. Mi pare che Saul in una puntata dica di essere stato sposato, ma è tutto lì.

 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 10 maggio 2022 11:25
Il 8/5/2022 at 10:50, Euron Gioiagrigia ha scritto:

 

  Nascondi Contenuti

 

Per quanto riguarda Kim, sto apprezzando enormemente questa sua svolta in negativo, come dimostra il finale del secondo episodio in cui si comporta in modo talmente cinico con quella coppia di truffatori (a loro volta rimasti fregati in passato per colpa di Saul) da lasciare perplesso persino il non certo integerrimo Saul. Come avevo scritto in passato, Kim sta diventando peggio del marito, e non ho idea a cosa questo la porterà, considerando anche che non viene mai nominata in BB. Mi pare che Saul in una puntata dica di essere stato sposato, ma è tutto lì.

 

 

Concordo, infatti secondo me

 

sarà la svolta dark di Kim a portarli nel baratro secondo me. Non so se morirà, credo di si, ma qualunque cosa accada a Kim sarà il punto di non ritorno per Jimmy, quello che lo trasformerà definitivamente in Saul. Sono curiosissima di vedere come va a finire.

 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 29 maggio 2022 14:50

Ho finito di vedere la prima parte della S6.

Sono due gli episodi fondamentali, ossia il terzo e il settimo, e in entrambi avvengono dei fatti davvero tragici ma che in qualche modo mi aspettavo, anche se con dinamiche diverse. La morte di Nacho era nell'aria, era troppo ottimista pensare che avrebbe avuto un lieto fine e sarebbe riuscito a fuggire felice col padre, ma avevo pronosticato che sarebbe avventa verso la fine dello show. Invece Gilligan mi ha sorpreso ancora e l'ha piazzata quasi subito. Nel settimo episodio invece ci saluta definitivamente il povero Howard, persona di certo non perfetta ma comunque molto più normale e morale di Saul e Kim che finisce per trovarsi classicamente nel posto sbagliato e nel momento sbagliato ed essere ucciso a sangue freddo da Lalo. Durante l'episodio, dopo che il raggiro di Saul e Kim aveva distrutto la carriera di Howard, mi aspettavo che quest'ultimo si suicidasse per la disperazione, dovuta anche alla sua difficile vita matrimoniale, e invece anche qui Gilligan mi ha sorpreso.

Come cliffhanger di mid-season è perfetto, ora bisogna vedere come proseguirà la vicenda. Ormai ho rinunciato a fare pronostici, può letteralmente succedere di tutto, anche se i punti fermi sono che Saul, Mike e Gustavo sono vivi in BB e non nominano quasi mai gli eventi di BCS come è ovvio che sia.

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 06 agosto 2022 12:30
Il 14/10/2020 at 13:43, Metamorfo ha scritto:

Non ancora, ma siamo vicini.

In BB, una delle prime apparizioni di Saul è 

  Mostra contenuto nascosto

quando Walter e Jesse lo rapiscono e lo portano nel deserto, e lui impaurito dice che non è stato lui, ma è stato Ignacio (a fare qualcosa a Lalo) e poi è sollevato quando capisce che non sono sicari di Lalo.

 

 

 

Ora che ho visto l'episodio 6x08, posso dire

che con riferimento a questa scena il cerchio si chiude

e chi ha visto la puntata capirà cosa intendo.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 07 settembre 2022 18:53

Finita l'ultima stagione. Oramai posso confermare che si tratta di una serie di qualità davvero elevata, a mio avviso ai livelli di BB. Il finale è stato esattamente come me lo ero immaginato durante quest'ultima stagione. SPOILER PESANTI

Se Walter White è morto e Jesse Pinkman è riuscito a scamparla e a rimanere libero, mi aspettavo che Jimmy McGill avrebbe avuto un destino intermedio, ossia finire in galera, e così è stato. Tuttavia viene fatto capire che in carcere non se la passerà troppo male nonostante la lunga pena, essendo un idolo tra i carcerati. Inoltre Kim ha ripreso la professione da avvocato superando così il trauma legato alla morte di Howard. Il finale nel complesso è agrodolce e giusto, una degnissima conclusione della storia e dell'intero universo creato da Vince Gilligan e Peter Gould.

Lo stile registico come sempre è asciutto e allo stesso tempo arricchito da dettagli che contribuiscono a conferirgli una grande eleganza, come il fatto che spesso il prologo di un episodio anticipa il finale in maniera inizialmente incomprensibile ma che viene svelata nel finale. Serie promossa a pieni voti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 07 settembre 2022 19:43

Secondo me è anche migliore di Breaking bad semplicemente per la, fisiologia, maggiore esperienza di Gilligan.

Comunque pretendo un Emmy per Rhea Seehorn!



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2023 19:25

https://www.seriangolo.it/2023/01/le-30-migliori-serie-del-2022-top-10/

 

Articolo che posizione BCS come miglior serie tv del 2022. Ringrazio @Jacaerys Velaryon per averlo condiviso altrove.


Messaggi
82
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Albert Stark
16 messaggi
M
Metamorfo
13 messaggi
M
Manna
11 messaggi
Euron Gioiagrigia
10 messaggi