Entra Registrati
Better call Saul
M di Metamorfo
creato il 01 dicembre 2014

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 marzo 2016 15:48

Io sto seguendo la serie e per quanto buona, nessuno si aspetti un nuovo BrBa: il cast é molto piú povero (sia in quantitá che in fascino e varietá), la storia imho é inevitabilmente meno intrigante, Saul é simpatico e bravo, ma non é W.W + H.P, non si riesce a capire, se anche c'é, quale sia la prospettiva a lungo termine: in BrBa il protagonista aveva, come meta, quella di guadagnare abbastanza da provvedere alla famiglia. Era un personaggio naturalmente ambiguo, ma anche eroico e drammatico. E ad un certo punto nasce la tensione tra il volerlo veder fallire e godere della sua ascesa.

Saul Goodman non possiede questo fascino, e i personaggi a lui intorno sono ben piú piatti di quelli in BrBa.

 

Better Call Saul é una buona serie, scritta meglio di molte altre (e si riconoscono in questo le similitudini con BrBa). Ma non ha il potenziale né l'mbizione di diventare un nuovo BrBa.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 14 maggio 2017 12:06

Qualcuno sta vedendo la terza stagione? La fanno su Netflix


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 14 maggio 2017 17:52 Autore

Qualcuno sta vedendo la terza stagione? La fanno su Netflix

 

Io sì. Stagione finora anche migliore delle precedenti.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 15 maggio 2017 8:34

Io anche. La cosa positiva di questa stagione é che sono entrati in scena situazioni e personaggi di BB, e trovo eccitante pensare (non so se a ragione o a torto) che piano piano vedremo come si é formata la situazione che c'éra all'inizio di BB. Devo anzi dire che troverei interessante se BCS si sovrapponesse, come tempistiche, alla prima parte di BB, mostrandoci gli eventi che giá abbiamo conosciuto da un altro punto di vista.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 18 maggio 2017 23:19

Vista la 3x05. Finora l'apice della terza stagione e forse di BCS in generale.

Adoro il modo con cui la regia ti fa tifare per Jimmy, nonostante sia lui in realtà quello in colpa, e ti faccia diventare antipatico Chuck, nonostante sia lui quello ad avere ragione.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 25 marzo 2020 21:24

Ho visto la 5x05 di Better Call Saul e SPOILER SERIE TV E A FEAST FOR CROWS

quel "revenge" finale di Gus Fring mi ha ricordato tantissimo il "Vengeance. Justice. Fire and blood" di Doran Martell al termine di AFFC.

Penso che questa serie tv prequel sia ottimamente diretta, e con personaggi davvero ben delineati. Come ho detto altrove, la 4x10 è forse una delle cose migliori uscite dalla mente di Gilligan.

"It's all good man" è l'equivalente di "I won" di Walter White, il coronamento di un percorso.

Inoltre mi suscita molta curiosità anche

il percorso di Gene in quello che teoricamente è il presente, ossia le scene ambientate dopo la fine di Breaking Bad. Ora che lo hanno scoperto, cosa farà?

 

EDIT: un'ottima recensione della 5x06.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 16:14

Vista la 5x10. 

Direi che il processo di corruzione morale di Kim Wexler è finalmente giunto a completamento: ora è Kim a suggerire le cattive idee a Jimmy.

Un po' improbabile il modo con cui Lalo Salamanca si salva da un gruppo paramilitare armato fino ai denti. Ora è ancora vivo e ha sete di vendetta. Mi chiedo però se morirà nella S6: alla fine il personaggio non compare in Breaking Bad, quindi che modo si inventeranno per giustificare la sua assenza?

 


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 maggio 2020 15:31

Una serie stupenda, forse la migliore in corso. Attendo l'ultima stagione per vedere se nel complesso è veramente avvenuto il "sorpasso" a BrBa. 


*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 21 giugno 2020 22:54

Ho visto tutte le stagioni quest'anno e concordo con Albert: una serie stupenda, di cui, finito BB, si sentiva la mancanza.

Probabilmente mi piace anche di più l'idea del protagonista rispetto a BB, o almeno lo trovo uno sviluppo più realistico. Poi, adoro Mike, vedere la sua costruzione/back story pre-BB è una delle cose più avvincenti.

 


"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2020 13:09
Il 21/4/2020 at 16:14, Euron Gioiagrigia dice:

Vista la 5x10. 

  Nascondi Contenuto

Direi che il processo di corruzione morale di Kim Wexler è finalmente giunto a completamento: ora è Kim a suggerire le cattive idee a Jimmy.

Un po' improbabile il modo con cui Lalo Salamanca si salva da un gruppo paramilitare armato fino ai denti. Ora è ancora vivo e ha sete di vendetta. Mi chiedo però se morirà nella S6: alla fine il personaggio non compare in Breaking Bad, quindi che modo si inventeranno per giustificare la sua assenza?

 

 

Come ho scritto anche altrove (e solo per rispondere nel topic corretto), io penso che la conclusione piú interessante sarebbe

Lalo che cerca vendetta verso Nacho, il quale prima lo uccide e poi si finge morto per fuggire senza che il padre ne paghi le conseguenze. Sarebbe una degna conclusione dell'arco di Nacho, penso...

 

Domanda a chi segue con piú attenzione di me la serie: ma gli eventi alla fine di BCS si sovrappongono giá a quelli iniziali di BB? Io non credo, visto che Tuco uscirá di galera solo tra diversi mesi, ma non dovrebbe mancare piú molto, o no?


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2020 13:43 Autore
29 minutes fa, Manifredde dice:

 

Domanda a chi segue con piú attenzione di me la serie: ma gli eventi alla fine di BCS si sovrappongono giá a quelli iniziali di BB? Io non credo, visto che Tuco uscirá di galera solo tra diversi mesi, ma non dovrebbe mancare piú molto, o no?

 

Non ancora, ma siamo vicini.

In BB, una delle prime apparizioni di Saul è 

quando Walter e Jesse lo rapiscono e lo portano nel deserto, e lui impaurito dice che non è stato lui, ma è stato Ignacio (a fare qualcosa a Lalo) e poi è sollevato quando capisce che non sono sicari di Lalo.

 

 

La parte più interessante per me è quella di Saul nel presente, e spero l'ultima stagione sia soprattutto su quello.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2020 13:58

@Metamorfo Interessante il collegamento :ehmmm: Mia moglie mi ha anche detto che Hank, durante una delle sue prime apparizioni, si vantava di una grossa somma recuperata durante una azione della dea, che probabilmente é quella fatta durante la quinta stagione ai danni di Gus... 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2020 17:51

@Metamorfo

La cosa più interessante è che nella scena da te postata (che è di BB, non di BCS), Saul fa il nome di Lalo, come se fosse ancora vivo.

Incredibile, come dicono nei commenti Vince Gilligan è davvero un genio.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 10 aprile 2022 13:50 Autore

Notizia sulla sesta stagione che sta per cominciare:

 

 


O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 06 maggio 2022 13:32

Anche io lo sto guardando, Saul in BB era il mio personaggio preferito e secondo me lo spin off non ha nulla da invidiare a BB.

Mi piace sia il lato comico, le scene in cui Saul e Kim danno il meglio di sè sono quelle in cui 

organizzano truffe e manipolano le persone

 

sia il lato puramente drammatico. 


Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

 

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

 

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

 



 

Messaggi
82
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Albert Stark
16 messaggi
M
Metamorfo
13 messaggi
M
Manna
11 messaggi
I
IlReOltreLaBarriera
10 messaggi