Entra Registrati
TWOIAF- Re della notte
B di Bragolruth
creato il 05 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 17:31 Autore

Salve a tutti, questa è la mia prima discussione e spero di non aver fatto guai di nessun genere; se così dovesse essere chiedo scusa a tutti. Ho cercato e mi sembra che non ci sia nessuna discussione a riguardo già iniziata.

Venendo al dunque, una delle questioni che più mi intriga è quella che riguarda il Re della Notte. Qualcuno ha pensato o sa qual è la sua vera identità? :)

X
XMarcoClaX
Confratello
Utente
194 messaggi
XMarcoClaX
Confratello

X

Utente
194 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 17:42

sembra essere un lord comandante della guardia della notte apparentemente ad una importante famiglia del nord...

alcuni hanno ideato una teoria secondo cui uno dei suoi figli con l'Estranea potrebbe essere Roose Bolton...

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 18:16 Autore

Non c'è un intervallo di tempo troppo grande tra roose bolton e il re della notte?

Z
Zio Georgey
Confratello
Utente
52 messaggi
Zio Georgey
Confratello

Z

Utente
52 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 18:34

Non c'è un intervallo di tempo troppo grande tra roose bolton e il re della notte?

Alcuni ritengono che Roose abbia centinaia di anni e che sia immortale.

( Ti giuro non sto scherzando :stralol: cerca su internet e trovi persone che ne discutono seriamente)

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 18:36

( Ti giuro non sto scherzando :stralol: cerca su internet e trovi persone che ne discutono seriamente)

scusa ,ma su che basi poggia questa tesi?

G
Gurthang
Confratello
Utente
43 messaggi
Gurthang
Confratello

G

Utente
43 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 18:51

Era il Lord Comandante dei Guardiani della Notte secoli fa, ha infranto i voti sposando una "strega" dal colorito cadaverico (non dice a quale razza appartiene; Io penso che sia uno Stark

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 19:30

scusa ,ma su che basi poggia questa tesi?

Il colore particolare dei suoi occhi sarebbe legato agli estranei, si salassa spesso per eliminare il sangue in eccesso che altrimenti gli renderebbe nere le estremità, nonostante sia avanti con gli anni non mostra rughe, avrebbe risparmiato ramsay perchè ha i suoi stessi occhi e quindi è adatto per essere usato come nuovo contenitore, inoltre la pratica di scuoiare i nemici deriverebbe proprio dalla necessità di trovare nuovi corpi per "reincarnarsi" e quindi cambiare pelle....è una teoria che non mi ha mai convinto, ma c'è chi la sostiene.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 19:50

Quella teoria specifica su Roose è stata di recente smentita dai due collaboratori di Martin, gli stessi che hanno lavorato al libro, così come quella secondo cui i Bolton discenderebbero dagli Estranei o sarebbero loro alleati (e fra le altre cose smentivano la tanto chiacchierata idea che Tywin fosse stato avvelenato da Oberyn, tié complottisti!).

La fonte è questa (le teorie in questione sono sotto spoiler): http://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/2kgfy7/spoilers_all_ama_with_authors_of_the_world_of_ice/

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 20:13 Autore

Io ritengo comunque che il re della notte sia uno stark, perchè dopo essere stato sconfitto dal re del nord (mi pare da Brandon il distruttore) il suo nome è stato cancellato...ed è proprio questo che mi incuriosisce.

In tutta la storia delle cronache sono stati compiuti atti terribili e osceni di ogni genere; perchè proprio il re della notte ha subito questa sorta di damnatio memoriae? Forse proprio perchè era il fratello del re del nord e non si voleva infangare il nome degli stark! :)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 20:21

C'è la possibilità che il vero nome del Re della Notte fosse Jon Snow. Quando Ygritte viene catturata, Jon Snow si presenta con nome e cognome e lei commenta: "Un nome malvagio". Ora, perché Jon Snow dovrebbe essere un nome malvagio? Se fosse il vero nome del Re della Notte, un nome che a sud della Barriera è stato dimenticato ma che a nord di essa viene ricordato, avrebbe senso definirlo "nome malvagio".

Quanto alle atrocità commesse, si parla anche di sacrifici umani agli Estranei... questo, unito al fatto che avrebbe sposato una donna-cadavere se non addirittura una donna Estranea, sarebbe sufficiente per determinarne la damnatio memoriae, di qualsiasi casata facesse parte.

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 20:25 Autore

Si avevo pensato che il nome potesse essere Jon Snow da quanto detto da Ygritte..e ovviamente mi è venuto spontaneo anche il collegamento con Brandon e Jon attuali..

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 23:47

Anche io propendo per uno Stark, poco importa se legittimo o bastardo, molto probabilmente proprio il fratello del Re del Nord che ha posto fine al suo regno di terrore.

Ho trovato interessante l'ipotesi avanzata da TWOIAF sull'identità della misteriosa creatura che poi è divenuta la moglie del Re della Notte, anche se al momento mi sembra solo un modo per gettare fumo negli occhi, specialmente se si considera la fonte, un maestro della Cittadella... :ehmmm:

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 23:51

È affascinante pensare che sia stato Jon Snow il suo nome...e se davvero Jon rinascerà come Estraneo o comunque si unirà ad essi in futuro, sarebbe una sorta di "reincarnazione" del primo. Tutte pure speculazioni, ovviamente, ma molti indizi fanno pensare che Stark ed Estranei siano stati legati, anche se se n'è persa memoria.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 05 novembre 2014 23:56

credo che il nome malvagio sia solo snow.......

oooohhhh my god

è ramsay :mellow:

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 8:44 Autore

Non credo che possa essere solo Snow, altrimenti ce ne sarebbero moltissimi... Jon Snow (o al massimo Jon Stark) potrebbe essere pechè nel Nord questo nome è molto diffuso tra gli antenati degli stark..cosi come il nome brandon

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE