Entra Registrati
TWOIAF- Re della notte
B di Bragolruth
creato il 05 novembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Snow
Confratello
Utente
20 messaggi
Aegon Snow
Confratello

A

Utente
20 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2015 12:54

La leggenda che noi "conosciamo" racconta che, circa 100 anni dopo la sconfitta degli estranei e la costruzione della barriera, il lord comandante si innamora di una donna cadaverica (probabilmente Estranea) proclamandosi Re della Notte. Successivamente viene sconfitto dal re dell'inverno Brandon il distruttore e dal re-oltre-la-barriera Joramun, e il suo nome viene cancellato.

Secondo me la storia è stata distorta perché:
1) come faceva un estranea o una non-morta ad essere a sud della barriera?
2) come ha fatto Joramun ad aiutare il Re dell'Inverno se si trovava oltre-la-barriera?

E se...
Joramun fosse stato il 13° lord comandante?

Si innamora di una donna cadaverica, si proclama Re della Notte e si stabilisce nella fortezza sul Pugno dei Primi Uomini (a nord della barriera)
Il Re dell'Inverno dell'inverno e i restanti Guardiani della Notte lo sconfiggono, distruggendo la fortezza sul Pugno (di cui oggi rimangono solo le rovine), e cancellano il suo nome dagli annali.

Quello che resta a noi è: Joramun re-oltre-la-barriera...
Ma il suo vero nome sarebbe potuto benissimo essere Jorah Mormont

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2015 14:50

I non-morti possono oltrepassare la Barriera, infatti li troviamo anche al Castello Nero per l'attentato al lord comandante Mormont. Joramun potrebbe aver aiutato il Re del Nord bloccando un'eventuale via di fuga a nord della Barriera.

Che si sia stabilito al Forte della Notte penso sia certo, le storie concordano su questo fatto.

A
Aegon Snow
Confratello
Utente
20 messaggi
Aegon Snow
Confratello

A

Utente
20 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2015 15:57

I non-morti possono oltrepassare la Barriera, infatti li troviamo anche al Castello Nero per l'attentato al lord comandante Mormont. Joramun potrebbe aver aiutato il Re del Nord bloccando un'eventuale via di fuga a nord della Barriera.

Che si sia stabilito al Forte della Notte penso sia certo, le storie concordano su questo fatto.

La "sposa cadavere" sembra molto di più che una semplice non-morta.. si narra che le abbia dato il seme (e l'anima) e che abbiano regnato insieme... per cui o è una non-morta "senziente" come Manifredde (e lui non può passare la barriera) o è un estranea.

Inoltre, si dice che il Re della Notte facesse dei sacrifici agli estranei. Ma a Nord della barriera c'era il popolo libero... Gli estranei non li avrebbero eliminati per farne un'esercito?

All'epoca erano passati circa 100 anni dalla costruzione della barriera, c'erano molti più forti presidiati e migliaia di uomini. Mi viene difficile immaginare che li abbia soggiogati tutti con un sortilegio..

Infine, sicuramente la memoria della Lunga Notte era ancora fresca, eppure sappiamo che Joramun voleva distruggere la barriera, un'azione che sarebbe stata a favore degli estranei.

Per cui rimango convinto che il Re della Notte fosse Joramun

B
Bragolruth
Confratello
Utente
79 messaggi
Bragolruth
Confratello

B

Utente
79 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2016 14:47 Autore

Secondo me Joramun voleva abbattere la barriera per permettere al popolo libero di scappare agilmente verso sud e scampare all'avvento degli Estranei.

Inoltre non credo fosse possibile che il re-oltre-la-barriera fosse un lord comandante perchè i bruti non lo avrebbero mai accettato come leader.

Quindi secondo me Joramun, il re della notte e il re del nord dovevano per forza essere tre persone diverse.

T
TyrionSonOfTywin
Confratello
Utente
103 messaggi
TyrionSonOfTywin
Confratello

T

Utente
103 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2016 17:11

Inoltre non credo fosse possibile che il re-oltre-la-barriera fosse un lord comandante perchè i bruti non lo avrebbero mai accettato come leader.

Perché no? Lo stesso Mance era un guardiano, e i bruti non hanno avuto problemi ad accettarlo.

Concordo con te che sono tre persone diverse, come pure per me sono tre persone diverse AA, l'ultimo degli eroi e questo fantomatico re della notte (che per me è uno Stark)

A
AraldoDellaFine
Confratello
Utente
7 messaggi
AraldoDellaFine
Confratello

A

Utente
7 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2016 7:45

Secondo me, non esiste nessun motivo per collegare la frase di Ygritte al Re della Notte.

In primo luogo, mi pare molto poco credibile che una civiltà rozza e prettamente orale come quella dei Bruti, possa aver tramandato un nome, e in maniera corretta, per migliaia di anni. In secondo, come detto sopra, se anche fosse successo, altri bruti avrebbero riconosciuto il nome "maligno", Mace per primo.

Magari Ygritte si basa su qualche superstizione più banale, per esempio legata alla parola "neve".

Esattamente.

Personalmente, anche se tutte le teorie sono affascinanti, credo che questa sia la più banale ma anche più efficiente.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE