Entra Registrati
TWOIAF - I figli di Tywin Lannister
H di hugorhill
creato il 30 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 20 luglio 2015 18:38

Per me lui dice così perché trova inconcepibile che un Lannister possa essere fisicamente deforme come Tyrion; la consapevolezza che invece mentalmente e caratterialmente gli somigliava molto era uno sgarbo troppo grosso per Tywin (che infatti tiene il muso a Genna per sei mesi quando questa glielo fa notare).

Se davvero Tywin avesse saputo o sospettato fortemente di un tradimento si sarebbe liberato del bambino, non lo avrebbe cresciuto come figlio proprio.

Joanna poi per quanto ne sappiamo era una donna decisamente scaltra ed intelligente: perché rischiare tutto ciò che aveva (ed anche la sicurezza di Cersei e Jaime) andando con Aerys?

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 16:23

Ma Aerys era il re, se voleva come poteva Joanna dire di no? O lo stesso Tywin? Io ho sempre pensato che Tywin dicesse quelle cose perché sospettava un tradimento della moglie (che lei lo volesse o meno), ma che non poteva dimostrarlo. Come può essere che Joanna gli abbia assicurato prima di morire che era figlio suo e di non rendere vana la sua morte eliminandolo.

Comunque a me pare strano proprio che ci siano questi sospetti nei libri e proprio sulla moglie di Tywin, insomma se fossero solo voci fine a se stesse perché inserirle? (Parlo di Martin) a me qualche dubbio viene.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 16:30

Ci sono molti altri personaggi che nutrivano interesse verso altri, ma non per questo abbiamo bastardi da tutte le parti! xD

S
Saradea
Confratello
Utente
997 messaggi
Saradea
Confratello

S

Utente
997 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 16:52

No ragazzi, vi prego, se Tyrion è un Targaryen io mi incavolo!

Come potrebbe Martin usare lo stesso espediente narrativo (secretly Targ) per due personaggi principali?! Se lo fa mi scade parecchio!

(dando per scontata la R+L=J)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 21 luglio 2015 19:06

Comunque a me pare strano proprio che ci siano questi sospetti nei libri e proprio sulla moglie di Tywin, insomma se fossero solo voci fine a se stesse perché inserirle?

Quali sospetti? Non c'è nessuno che metta minimamente in dubbio la paternità di Cersei, Jaime e Tyrion. La questione non viene mai sollevata, nemmeno di striscio, in nessun libro.

Quanto a "come poteva Joanna dire di no", semplice: andando a vivere a Casterly Rock. Cosa che a quanto pare ha fatto immediatamente dopo essersi sposata. Io poi dubito fortemente che Tywin sarebbe rimasto Hand se il re avesse obbligato Joanna a fargli da amante. Dubito anche che Aerys sarebbe rimasto vivo così a lungo.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE