Considerando la fine che han fatto i figli di Daemon Blackfyre, si... Tommen e Myrcella ce li vedo...
Poi però sarebbero mezzi Lannister e mezzi Targ(e la linea di discendenza di Aerys praticamente comprende tutte le famiglie nobili a parte il nord e i pirati...).
Boh... non mi entusiasma la cosa, ma Joffrey pare proprio degno erede di certi Targ del passato.
Però a prove siamo sempre a zero :)
bisogna aspettare Martin...
Coraggio
Joffrey è comunque figlio di incesto, ci sta che sia uscito fuori pazzo xD
Poi però sarebbero mezzi Lannister e mezzi Targ(e la linea di discendenza di Aerys praticamente comprende tutte le famiglie nobili a parte il nord e i pirati...).
Dando credito alla R+L, il Nord c'é [emoji16]
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Intendevo tutti quelli prima di Aerys.
Solo per Jon avremmo sangue del nord
A meno che non si sappia altro...
mezzi lannister solo da parte di madre, il che non conta molto a Westeros...
non credo che i gemelli siano Targaryen..infatti mi pare di ricordare che quando tywin cerca di promettere sua figlia al principe Rhaegar , il re folle risponde pressapoco così : -Tu faresti sposare tuo figlio (EREDE AL TRONO DI SPADE) alla figlia di un servo( PRIMO CAVALIERE SERVO DEL RE)?-.
se cersei e jaime fossero stati figli suoi il re folle non si sarebbe opposto alla proposta di matrimonio ma l'avrebbe appoggiata ,perpetuando così la tradizione targaryen di sposarsi tra consanguinei
Non ho letto tutti i messaggi ma una cosa la devo proprio chiedere. Sulla paternità di Tyrion non abbiamo prove certe (per non parlare di Jaime e Cersei), ma su Joanna e Aerys: è certo che abbiano consumato un rapporto (consenziente o no?) Oppure si basa anche questo su speculazioni dovute all'interesse del Re per Joanna?
... No perché Tywin con le corna sarebbe un colpo più duro della sua morte
Da TWOIAF sappiamo che si vociferava sul fatto che fossero stati amanti da giovani (durante i primi anni di regno di Aerys), ma Pycelle ha negato tutto dicendo che "Tywin non avrebbe mai preso gli avanzi di un altro".
Io personalmente ci credo, Aerys da giovane era affascinante e sano di mente, solo un po' sopra le righe. In più era il re ;)
Poi la relazione è finita ma Aerys ha mantenuto questa "piccola ossessione".
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Capito, grazie per la spiegazione :)
No, perché il tanto decantato amore tra Tywin e Joanna era uno degli aspetti che più mi facevano scendere le lacrimucce nella saga, non vorrei che Martin mi avesse rovinato anche quello...
É probabile che Aerys abbia amato Joanna quando erano giovani e che abbiano avuto una relazione poi non bisogna fidarsi di Pycelle, dopotutto il libro é pro-Robert pro-Tywin, anti-Targatyen e in generale pro-Ribellione, non si metterebbero mai a riportare gli eventuali scheletri nell' armadio di Tywin
Proprio tanto parziale a me però non sembra... Dopotutto nel narrare le vicende dei vari re Targaryen (a cominciare da Aegon) ne mostra aspetti positivi e negativi, senza dare troppi giudizi personali... O almeno questo è quello che mi è parso. Comunque la presunta relazione Aerys-Joanna non è certa quindi potrebbe non essere argomento da libro di storia!
Mi sono espresso un po' male, intendevo l' ultima parte del libro(da Aerys II in poi) é stata scritta da Pycelle, che da buon lecchino Lannister scrive ogni tre righe "mai nessun primo cavaliere pareggerá Tywin Lannister bla bla bla"
Poi riguardo alla presunta relazione tra Aerys e Joanna hai ragione :)
Beh però Tywin dice chiaramente a Tyrion "non posso dimostrare che non mi appartieni", questo a me fa sembrare che lui dia per scontato un tradimento, se no perché dire una cosa del genere? E se c'è un tradimento da parte della moglie chi se non Aerys?