Entra Registrati
TWOIAF - I figli di Tywin Lannister
H di hugorhill
creato il 30 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 24 aprile 2015 13:58

Eh tutto contestabile in effetti.

Credo che Joanna non fosse una donna debole di carattere tra l'altro, almeno stando alle "voci", per cui se Tyrion è nato, è perché lei lo abbia proprio voluto.

Per mio gusto preferirei che nessuno dei tre fosse figlio di Aerys.

Se poi uno deve essere, sembrerebbe più Tyrion dei gemelli a contare gli indizi, però preferirei proprio i gemelli, invece.

Ai fini della storia in se, rendere i 3 maggiori protagonisti, anche le 3 teste di Drago... penso sia poco martiniano. Ma boh! :D

E si scoprì che il vero rapporto era tra Aerys e Tywin!!! :D

D'accordissimo!

Se Tyrion fosse un Targ la sua storia perderebbe del tutto fascino.. tutto l'aspetto introspettivo sarebbe una farsa e la sua lotta per Castel Granito che neanche li spetta sarebbe quasi ridicola. Stessa cosa per Jamie che uccide suo padre non sapendo che lo sia. Insomma la storia dei Lannister secondo me è completa così, andarla a cambiare rovinerebbe una delle parti più belle della storia.

Poi se devo vedere un Lannister su un drago spero sia almeno Jamie con la sua mano d'oro e che non perde la fama di grande guerriero. Tyrion su un drago sarebbe una trovata di poco stile secondo me.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 aprile 2015 14:03

L'unico indizio che abbiamo per quanto riguarda i gemelli sostanzialmente è l'interesse di Cersei per l'altofuoco, certo possiamo inserire anche la "passione" per l'incesto, anche se a mio parere non è molto indicativo. Per Tyrion abbiamo molti più indizi e il fatto che di carattere sia molto più simile a Tywin potrebbe essere dovuto appunto semplicemente dall'apprendimento vivendo in quella famiglia. E nella storia solo una rivelazione di Tyrion mezzo Targaryen avrebbe un senso se riferito alle tre teste di drago (dubito seriamente che uno tra Jaime e Cersei possa esserlo). Quindi se deve essere propenderei più per Tyrion. Certo sarebbe un po' assurdo che a un certo punto si riveli sia di Jon sia di Tyrion (contando pure Aegon che è apparso dal nulla e manco si sa se è vero). Quindi sostanzialmente spero che alla fine non sia nessuno dei tre, perché avere troppe rivelazioni "di nascita" secondo me svaluterebbe il tutto. Jon mi basterebbe (e lo spero).

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 24 aprile 2015 17:54

Tutte queste ipotesi su Tyrion figlio di Aerys mi stanno mettendo un'enorme ansia addosso. Giuro che se viene fuori una cosa del genere do' fuoco ai libri, anche se venissero confermate teorie ben piu' gradite (Euron re, Stannis re della notte)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 24 aprile 2015 18:40

Che poi, chi mai potrebbe fare questa rivelazione se fosse così? I protagonisti son tutti morti...

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 25 aprile 2015 1:13

Potrebbe saltare fuori un qualche scritto segreto di tywin sulla verità dei figli XD

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 25 aprile 2015 1:21

Se Euron alla fine ne esce dominatore, mi stann9 bene pure un esercito di Targ redivivi!

No davvero, il villain che "vince" in sstorie di questo tipo debbo ancora leggerle!

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 25 aprile 2015 12:24

Tutte queste ipotesi su Tyrion figlio di Aerys mi stanno mettendo un'enorme ansia addosso. Giuro che se viene fuori una cosa del genere do' fuoco ai libri, anche se venissero confermate teorie ben piu' gradite (Euron re, Stannis re della notte)

Quoto tutta la prima parte! Spero che alla fine la storia i tre figli di Tywin rimangano tali e che sia tutta una trollata da parte di Martin! Prima di tutto perché i tempi non coincidono perfettamente, ma anche perché, come ha detto qualcuno, non credo che Tywin, visto il suo orgoglio, sarebbe rimasto in silenzio davanti a un'offesa del genere a sua moglie, di cui era pazzamente innamorato!

Inoltre se davvero Tyrion si rivelasse un bastardo di Aerys, e spero di no, tutta la storia del parricidio perderebbe di importanza, e mi dispiacerebbe molto, perché uccidere il proprio padre è uno dei peggiori crimini agli occhi degli Dèi, e che Martin l'avesse fatto compiere proprio ad uno dei personaggi che vanno per la maggiore mi era piaciuto molto... Per me è stato un modo per mostrare che persino Tyrion non è il personaggio 'buono' per antonomasia, perché quasi nessuno nel mondo delle Cronache si può definire bianco o nero!

Ultima riflessione che ho fatto: le teste di drago devono essere tre, e una sappiamo per certo che è Daenerys. Aegon dovrebbe essere il secondo, se è veramente chi dice, e anche se fosse un Blackfyre dovrebbe comunque poter cavalcare un drago, no? Infine rimane Jon, che secondo la teoria R+L=J dovrebbe essere pure lui un Targaryen e la storia è - purtroppo (basta Targaryen che spuntano da tutte le parti!) - molto più credibile. Se fosse per me farei rimanere Jon figlio di Eddard e Tyrion figlio di Tywin, ma alla fine credo che sarà il primo a essere la terza testa di drago.

P.S: è il mio primo messaggio 'serio', quindi spero di aver fatto tutto giusto :ehmmm:

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 25 aprile 2015 17:42

Inoltre se davvero Tyrion si rivelasse un bastardo di Aerys, e spero di no, tutta la storia del parricidio perderebbe di importanza, e mi dispiacerebbe molto, perché uccidere il proprio padre è uno dei peggiori crimini agli occhi degli Dèi, e che Martin l'avesse fatto compiere proprio ad uno dei personaggi che vanno per la maggiore mi era piaciuto molto... Per me è stato un modo per mostrare che persino Tyrion non è il personaggio 'buono' per antonomasia, perché quasi nessuno nel mondo delle Cronache si può definire bianco o nero!

Tywin è l'uomo che l'ha allevato come figlio, e poi Tyrion quando ha compiuto il parricidio lo riteneva suo padre, quindi se anche saltasse fuori che il suo padre biologico è Aerys dubito cambierebbe qualcosa, il gesto resterebbe grave, la coscienza di Tyrion non si placherebbe completamente e il mondo lo definirebbe comunque un parricida. Non ci dimentichiamo neanche che Tywin è cugino di primo grado di Joanna e l'uccisione di consanguinei così stretti è comunque un peccato grave.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 25 aprile 2015 17:45

Non credo che il gesto ne uscirebbe sminuito più di tanto, perché bisogna considerare che:

- Tywin l'ha comunque allevato come figlio proprio

- Tyrion era perfettamente conscio che Tywin fosse suo padre biologico quando ha compiuto il parricidio

- Tywin è comunque cugino di primo grado di Joanna, quindi sarebbe in ogni caso uccisione di un consanguineo piuttosto stretto (non padre ma cugino di secondo grado, è comunque un peccato grave agli occhi degli Dei)

In ogni caso, dubito che Tyrion perderebbe tutti i suoi sensi di colpa se scoprisse che il suo vero padre è Aerys, così come dubito che il mondo lo perdonerebbe e dimenticherebbe il suo atto gravissimo, per i motivi che ho citato sopra.

Ultima riflessione che ho fatto: le teste di drago devono essere tre, e una sappiamo per certo che è Daenerys. Aegon dovrebbe essere il secondo, se è veramente chi dice, e anche se fosse un Blackfyre dovrebbe comunque poter cavalcare un drago, no? Infine rimane Jon, che secondo la teoria R+L=J dovrebbe essere pure lui un Targaryen e la storia è - purtroppo (basta Targaryen che spuntano da tutte le parti!) - molto più credibile. Se fosse per me farei rimanere Jon figlio di Eddard e Tyrion figlio di Tywin, ma alla fine credo che sarà il primo a essere la terza testa di drago.

In teoria Aegon potrebbe cavalcare un drago, Targaryen o Blackfyre che sia, però è un personaggio introdotto relativamente tardi nella storia, che per quanto ne sappiamo potrebbe essere stato messo solo per movimentare un po' la trama e morire nello scontro con Daenerys. Ma di candidati ce ne sono anche altri: se guardiamo al sangue Targaryen, Stannis, Shireen e i bastardi di Robert ne hanno una bella percentuale nelle vene, poi c'è il caso "sospetto" di Brienne perché sappiamo che i Tarth si sono uniti ai Targaryen con un qualche matrimonio, e c'è anche Bran che potrebbe metamorfizzare in un drago e "cavalcarlo" in questo modo. Magari Tyrion non è un mezzo Targaryen ma riuscirà comunque a cavalcare un drago insieme a Bran, uno lo controlla dall'interno e l'altro gli sta in groppa :glare:

S
Sansa Baratheon
Confratello
Utente
221 messaggi
Sansa Baratheon
Confratello

S

Utente
221 messaggi
Inviato il 25 aprile 2015 19:12

In teoria Aegon potrebbe cavalcare un drago, Targaryen o Blackfyre che sia, però è un personaggio introdotto relativamente tardi nella storia, che per quanto ne sappiamo potrebbe essere stato messo solo per movimentare un po' la trama e morire nello scontro con Daenerys. Ma di candidati ce ne sono anche altri: se guardiamo al sangue Targaryen, Stannis, Shireen e i bastardi di Robert ne hanno una bella percentuale nelle vene, poi c'è il caso "sospetto" di Brienne perché sappiamo che i Tarth si sono uniti ai Targaryen con un qualche matrimonio, e c'è anche Bran che potrebbe metamorfizzare in un drago e "cavalcarlo" in questo modo. Magari Tyrion non è un mezzo Targaryen ma riuscirà comunque a cavalcare un drago insieme a Bran, uno lo controlla dall'interno e l'altro gli sta in groppa :glare:

Anche se credo anche io che Aegon uscirebbe sconfitto da un ipotetico scontro con Daenerys, non è detto che non riesca a conquistare un drago per iniziare uno scontro simile alla prima Danza dei Draghi, soprattutto visto che Daenerys non ha il pieno controllo dei propri figli (ma quasi sicuramente il suo drago sarà Drogon)! Invece dubito che tra tutti i personaggi da te nominati ce ne sia uno che possa essere la terza testa del drago, pur avendo del sangue Targaryen nelle vene: sono tutti personaggi distanti dalla storyline di Essos, dove per ora si trovano i draghi, anche se Shireen potrebbe essere una piacevole sorpresa. Credo anche io che Bran potrebbe riuscire a entrare nella mente di un drago, ma fino ad ora io l'ho più visto come un modo per togliere il controllo di un drago al nemico (magari per combattere gli Estranei) più che come un cavaliere vero e proprio. Inoltre c'è da tenere in conto anche il famoso corno che dovrebbe poter controllare i draghi... Da questo punto di vista, penso che potrebbero essere diversi i personaggi capaci di controllare Viserion o Rhaegal pur senza essere la terza testa del drago...

P.S: amo tutta la tua firma ;)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 26 aprile 2015 18:35

Credo anche io che Bran potrebbe controllare un drago, ma non credo che il suo potere possa arrivare fino a Meeren, se accadrà sarà quando si sposteranno a Westeros, inoltre non vedo perché dovrebbe collaborare con Tyrion (o come Tyrion se ne possa rendere conto). Dall'altra parte credo che i draghi imprigionati siano un po' persi per Dany, forse potrebbe "recuperare" il rapporto presentandosi con Drogon che comunque è quello più grande. In ogni caso è necessario che qualcuno li cavalchi e non ci credo che se Tyrion si avvicinerà a Dany davvero non avrà a che fare con loro, visti tutti gli indizi. Per questo propendo per lui, i gemelli hanno proprio storyline diverse e sono troppo lontani. Considerando anche il corno, almeno per ora quelli probabili mi sembrano Tyrion e Victarion, visto che Aegon sta andando da tutt'altra parte. Anche perché se invece devono rimanere senza cavaliere fino a che non arrivano a Westeros (tutti quelli con sangue Targaryen stanno li), come li convincerà Dany a seguirla? Grazie a Drogon?

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 aprile 2015 18:45

Infatti intendevo quando andranno a Westeros... perché se Jon è una delle tre teste di drago vuol dire che Daenerys deve andare da quelle parti, e l'intervento di Bran sarebbe possibile in quelle condizioni.

Il corno dei Greyjoy è una grossa incognita, perché potrebbe funzionare così come potrebbe essere una cianfrusaglia inutile che Euron ha trovato a Valyria.

@Sansa Baratheon: grazie ;)

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 23:13

a mio avviso, sarebbe tipico dello zione far scoprire che jamie ha ucciso in realtà suo padre, ma questo renderebbe tutti i piccoli figlioli dei gemellini legittimi eredi al trono, da nati dall'incesto che sono, e nessuno di loro presenta caratteristiche esclusivamente targaryen. Sarebbe un gran colpo di scena, ma di dubbio gusto, e credo che ci sarebbero un paio di falò nel mio caminetto, se martin scrivesse una cosa del genere.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 23:14

Sarebbero comunque bastardi, Cersei e Jaime non erano sposati.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 05 maggio 2015 8:53

sì, ma voi vi vedete "tommen blackfire"?

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE