Entra Registrati
TWOIAF - I figli di Tywin Lannister
H di hugorhill
creato il 30 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 14:44

Non manca il sangue Valyriano a Westeros e non è nemmeno certo che sia obbligatorio averlo per poter cavalcare un drago. In TWOIAF viene detto che essi furono i migliori, non gli unici.

Stando sempre a TWOIAF i draghi potrebbero non essere nemmeno stati una scoperta di Valyria, ma di un popolo "dell'Ombra" (Asshai?) che li portò lì e insegnò loro a domarli.

I Targaryen poi hanno avuto ovviamente tutto l'interesse a portare avanti la storia che solo qualcuno con sangue di drago avrebbe potuto cavalcarli (così nessuno avrebbe provato a fregaglieli).

Aspettiamo la prova del nove e vediamo se il corno di Vic funziona e/o se Tyrion riesce a beccarsi un drago XD

- La pazzia di Cercei avrebbe senso, così come quella di Jeoffrey, che avrebbe pure lui una buona quota di sangue Targ (e in effetti spiegherebbe molto su come un ragazzino di 13 anni possa essere tanto malvagio.

Secondo me la storia della pazzia Targ è un po' travisata...In TWOIAF abbiamo avuto una bella panoramica sulla famiglia e la maggior parte dei "cattivi" mi sono sembrati dei tiranni, non dei folli. Di pazzi nel vero senso del termine ci sono praticamente solo Aerion e Aerys II.

La pazzia di Cersei ha senso se consideriamo il modo in cui è stata cresciuta, le esperienze che ha vissuto e il suo carattere.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 15:59

Se serva qualche goccia di sangue Valyriano per cavalcare un drago, e il fatto che ci sia parecchia gente ad averne, sono due argomenti distinti.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 16:25

La passione di Tyrion per i daghi e relativi sogni, accoppiati al trattamento freddo riservato da sempre dal teorico padre, mi hanno fatto sempre pensare a una più che possibilità che Tyrion in effetti fosse un Targ. E i tempi a corte e relative fughe dal re malcelate in frasi sibilline mi hanno rafforzato i sospetti. C'è anche qualche frase su Cersei e Jaime, ma mi sembrano più trollate che scenari realistici. Si è vero che praticano incesto, ma i Targ non sono gli unici a praticarlo. Altri indizi latitano, frasi trollanti a parte, per cui direi ciccia :)

In più, direi che l'avvicinamento di Tyrion a Dany sia di fatto "predestinato". In teoria Dany doveva sbarcare prima ad approdo e ricongiungersi così con quello che ne diverrebbe lo zio. Ma visto che il profeta non va alla montagna, la montagna va al profeta (e nel mentre passano altre n-mila pagine di niente siderale).

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 21 marzo 2015 16:31 Autore

comenque sarebbe fratellastro,non zio :ehmmm:

è jonny che è nipote :scrib:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 13:07

Posso aggiungere un dettaglio su cui però non ho riscontro certo?

Vista la mole di nomi da andare a spulciare...

Quante altre Cersei ci sono nella storia delle casate?

Quanti altri Jaime? (qui ho il dubbio che ne troveremmo altri...)

Ma ancora, il suffisso "ty", tipico dei Lannister(maggiori???), perché viene usato pet Tyrion solamente?

Potrebbe non significare niente tutto questo.

Ma anche tutto e il contrario.

Di certo Tywin pur nel suo immenso orgoglio non avrebbe osato uccidere figli del re Aerys, non è che Tywin si creda e sia onnipotente... e infatti aspetta persino la fine della ribellione di Robert per schierarsi(non sottovaluterei nemmeno l'infanticidio crudele perpetrato nei confronti della famiglia reale, vendetta? ).

Quando nasce Tyrion... che sembra più drago mostro dei suoi fratelli, Tywin potrebbe aver preso la cosa in diversi modi paranoici... (destino infame, ecco n'altro bastardo... e via dicendo).

Ma soprattutto, se da una parte è vero che la nascita di Tyrion provoca la morte della madre(così come spesso alcuni "tipi" di Targ han difficoltà con la discendenza), ci potrebbe essere un parallelo particolare... ossia: se la principessa Elia avesse avuto n'altro figlio sarebbe morta(più semplicemente come vien detto, non ne può più avere).

E se lo stesso discorso valesse per Joanna Lannister? Ecco spiegata la sua morte dando alla luce Tyrion, ed anche il "sarcasmo" del re folle(c9nsapevole???).

Boh si teorizza eh :D

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 13:13

Magari a Joanna i nomi che iniziano per Ty- non piacevano e quindi ha detto al marito: "Senti, questi qui li chiamiamo Cersei e Jaime". Quando poi è nato Tyrion lei era già morta e quindi Tywin ha scelto il nome che preferiva :stralol:

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 14:47

E anche il fatto che dopo averli scoperti in tenera età in un rapporto ambiguo, decise di mettere Jaime e Cersei in stanze separate(in effetti decideva un sacco di cose lei, non lui... pare), è ovviamente normale e avrebbero fatto tutti così.

:)

Boh... secondo me temeva qualcosa di più da quello strano atteggiamento tra i due gemelli, ma magari aveva come consulente Meggy la simpatica rana :D

J
Jhon D'oh
Confratello
Utente
116 messaggi
Jhon D'oh
Confratello

J

Utente
116 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 18:05

Lo sterminio di tutti i discendenti Targaryen su cui riesce ha mettere le mani sarebbe una vendetta degna di Tywin, ma non capisco la sua ostinazione nel voler lasciare Castel Granito a Jamie se fosse consapevole del suo essere bastardo di Aerys.

Se avesse la certezza che solo Tyrion è suo figlio, per quanto nano, perché non lasciargli la sua eredità, visto che Jamie è già fuori dei giochi.

Secondo me Tywin non ha alcun dubbio di essere padre dei gemelli, tutti i suoi dubbi sono solo su Tyrion.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 19:44

È vero questo.

Però se ci rifletto(tendenziosamente), il fatto che Jaime abbia ucciso proprio Aerys(ok potrebbe non essere determinante), che Aerys lo voglia vicino a se... (solo per dispetto? Era folle soprattutto per mancanza totale di fiducia e boh, non sembrava una gran difesa la questione dell'ostaggio volendo).

Tutte queste son speculazioni comunque ma, una volta preso Jaime come figlio(magari aveva solo il sospetto e non la certezza tra l'altro), e visto che questi è il suo maggiore, ripudiarlo in favore di un fratello minore, avrebbe destato tanto stupore e quintali di sospetti(cose ben poco gradite a Tywin), se ci mettiamo che il fratello in questione è un mostro deforme assassino di madre(sempre secondo Tywin), che disillude totalmente le sue aspettative(lasciare la casata in mano a un debole? Peggio che ridarla al padre redivivo...), ecco che tutto può avere il suo senso.

È ipotetico eh, ma non trovo impossibile la cosa.

Riguardo le date... basta poco per inserire un fatto in più non noto ancora :)

D'altra parte non mancano indizi a favore di Tyrion.

Se, ripeto se, Targ dev'essere qualche figlio di Tywin, spero siano i gemelli diversi :D

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 10 aprile 2015 20:46

Posso aggiungere un dettaglio su cui però non ho riscontro certo?

Vista la mole di nomi da andare a spulciare...

Quante altre Cersei ci sono nella storia delle casate?

Quanti altri Jaime? (qui ho il dubbio che ne troveremmo altri...)

Ma ancora, il suffisso "ty", tipico dei Lannister(maggiori???), perché viene usato pet Tyrion solamente?

In TWOIAF vengono nominati altri due Lannister di nome Tyrion, e uno di questi aveva una brutta fama ed era crudele. Magari Tywin ha voluto scegliere il nome peggiore possibile per il figlio che già così tanto odiava.

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 23 aprile 2015 1:20

A me è sempre sembrata strana la descrizione fisica di Tyrion, proprio nel primo libro. Insomma, Cersei e Jamie vengono descritti come i perfetti Lannister, con i capelli biondi della loro casata, invece Tyrion ha anche il colore dei capelli diverso, molto più chiaro, sinceramente mi ha fatto pensare ai Targaryen. Dall'altra parte però è anche vero che come cervello Tyrion sembra molto più Lannister degli altri due.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 23 aprile 2015 10:54

C'è un particolare in cui mi sono imbattuto rileggendo recentemente i capitoli di Tyrion in Adwd.

Da una parte come ricordavo benissimo, sembra miracolosamente scampato(immune?) al morbo grigio. Indizio a favore del sangue di Drago vero e proprio(e non semplicemente Targ, trovo che in qualche modo ci sia una bivalenza nei Targ in genere, che chissà perché ne lega solo alcuni a peculiarità "strane"); dall'altra il fatto che Tywin gli abbia assolutamente proibito di imbarcarsi con lo zio Gerion, per il viaggio verso Valyria.

Se non gliene fregava nulla di Tyrion forse lo avrebbe lasciato andare, e non ce lo vedo Tywin a credere a chissà quale possibilità imprevista nel mandare proprio Tyrion(caso mai fosse stato un drago), a Valyria.

Per dire, non penso temesse che il folletto si sarebbe trasformato in un Drago(draghetto? :D ).

Forse non c'è un Targ tra i figli di Tywin, forse era proprio Tywin un Targ??? :D

M
Mallow0022
Confratello
Utente
29 messaggi
Mallow0022
Confratello

M

Utente
29 messaggi
Inviato il 23 aprile 2015 11:29

I Targaryen non hanno nessuna immunità particolare alle malattie, però.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 23 aprile 2015 12:16

Però avendo magari una temperatura corporea più elevata del normale, potrebbero non venire colpiti da alcune malattie...

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 23 aprile 2015 19:22

Entrambe riflessioni più che giuste :)

Io però, personalmente eh, ritengo che di tanto in tanto tra i Targaryen, nasca qualcuno che abbia particolari peculiarità, magari dovute al loro legame coi Draghi.

Forse, visto che il motto è "fuoco e sangue", e visti i "metodi" magici dell'antica Valyria, magari non è semplicemente un motto "figurativo".

E chissà che Sala dell'estate non sia stato un tentativo in questo senso...

Mi ricordo e mi "fa strano" che ad esempio Aerys(così non sono completamente OT...), si eccitasse e stuprasse proprio la moglie, ogni qualvolta faceva bruciare qualcuno con l'altofuoco.

Ecco, di certo Dany è nata in una di queste occasioni, e se... fosse capitato in passato anche con la povera Joanna???

Speculazione completamente mia, ammetto. :)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE