Io da quanto ho capito non credo che qualunque Targaryen (o qualcuno con un po' di sangue loro) possa addomesticare un drago, altrimenti non si spiega perché Dany fa quello che fa mentre il fratello no. Qualche differenza tra i due ci deve essere e potrebbe ricollegarsi a quello che dice hacktuhana. Che poi la domanda che io mi pongo è: cosa cambierebbe nella storia se scoprissimo che i gemelli o Tyrion sono in realtà mezzi Targaryen? Perché la cosa io la trovo un attimo complicata. Insomma, è importante questo aspetto in caso uno di loro dovrà cavalcare un drago? Ma la condizione è necessaria ma non sufficiente per poterlo fare? Se Tyrion in realtà fosse un mezzo Targaryen automaticamente potrebbe essere una delle tre teste di drago? Io mi confondo un sacco, anche perché non ho mai letto qualcosa che spiegasse come prima (quando c'erano un sacco di draghi) i Targaryen fossero così bravi a cavalcarli eccetera (sembra quasi che fosse automatico, per il solo fatto di essere di quel sangue) quando invece ora sembra che sia Dany quella speciale anche rispetto al fratello. E allora come si riassume tutta la vicenda?
Io ho pensato (non ricordo di averlo letto esplicitamente, se mi sbaglio correggetemi) che la potenzialità per cavalcare un drago ce l'abbia chi ha sia il sangue di drago che particolari sogni/visioni che riguardano i draghi.
Non so se la purezza della discendenza (la percentuale di "sangue" di Targ) è particolarmente importante. Se non lo è, allora i candidati a testa del drago sono molti, moltissimi. Però non mi viene in mente nessun personaggio che ha le visioni come le hanno alcuni Targ. L'unico potrebbe essere Tyrion ma nel suo caso mi sembrano sogni a occhi aperti di rivalsa su padre, fratelli e mondo in generale: se sei a cavallo di uno sputafuoco volante, poco importa se non arrivi al metro di altezza
Viserys muore prima che Dany faccia nascere i draghi, probabilmente sarebbe riuscito a cavalcarlo. Io credo che una buona quantità di sangue Targaryen sia necessaria.. Quentyn non ci riesce in quanto in lui il sangue è molto annacquato, mi pare derivasse da un matrimonio di 100 anni prima ma non escludo che in qualcuno possa conservarsi meglio che in altri anche se non mi sembra una cosa da Martin.
Si ma Dany, quando Viserys muore, non pensa qualcosa tipo "lui brucia, non è davvero un drago"? Insomma la qualità di non bruciare che ha lei è una di quelle necessarie per avere a che fare con i draghi? Una di quelle condizioni speciali che distingue chi può e chi non può avere a che fare con i draghi? Oppure è qualcosa di unico che ha solo lei? (E Melisandre immagino)
I Targ in situazioni normali possono scottarsi come tutti, conferma dello zione! Con rare eccezioni in eventi speciali, unici, magici.
Grazie mille per la precisazione! Però mi rimangono dei dubbi: mi sembra di ricordare che quando Drogon arriva nell'arena e inizia a bruciare tutti lei non sia minimamente toccata dalle fiamme, come anche quando si fa il bagno nell'acqua bollente o prende le uova dal braciere (sperando di non confondermi con la serie) e sente anche del calore nelle uova che nessun altro avverte… insomma per questo non mi è mai sembrata chiara la storia. Però se Martin ha detto così ok, anche se ci sono delle cose un po' strane secondo me xD
Esatto, ricordavo anche io questa conferma. Il fatto che Daenerys sia uscita indenne dalla pira penso sia dovuto alla grande concentrazione di magia che si è sprigionata alla nascita dei draghi.
Esiste una bella discussione in merito alla nascita dei Draghi di Dany, se trovo dov'è metto il link.
Comunque si parlava appunto delle dichiarazioni di Martin riportate anche qui da Smilla, e della natura magica dell'evento e anche ipotesi di cosa lo abbia potuto favorire, compresa la presenza della maegi Mirri Maaz Dur e il suo canto.
Tornando a bomba progenie di Tywin: molto forte come indizio a favore di Tyrion Targ, legato a Dany e Jon... i loro tre letti di morte.
Ci sarebbe una differenza però, Dany e Jon(r+l), sarebbero nati con il padre già morto, mentre Tyrion no.
Boh... secondo me potrebbe anche essere importante se il diavolo si trova nei dettagli.
E concludendo... chi sarebbe sto terzo capoccione di Drago allora?
Che sia Aegon proprio? Ma non perché è quello vero, invece è in parte vera la storia dell'infante scambiato che, se ben ricordo, venne alla luce con la madre che moriva...
Che strano... e chissà chi era il padre...
Vabbeh basta vaneggiamenti!
In che senso i loro tre letti di morte? Io sinceramente al padre non avevo mai pensato, ho sempre pensato alle madri morte di parto, anche se in effetti non so se è la situazione di Dany... Riguardo Aegon non so, il fatto che sia apparso all'improvviso non mi ha mai convinto, spero che sia "falso", ma è per mio gusto personale, secondo me i personaggi più importanti sono quelli che si conoscono dall'inizio, no uno che appare così all'improvviso. Comunque ancora io mi chiedo (per tornare bene in topic) cosa cambierebbe ai fini della storia se i gemelli non fossero completamente Lannister? E come lo si potrebbe scoprire? Sono sicura che qualcosa di strano ci sia (ma propendo per Tyrion) altrimenti insistere su determinate cose solo per riempire pagine mi sembrerebbe strano, però non riesco a credere alle teorie su Jaime e Cersei. Mi sono sempre sembrati completamente Lannister e l'incesto alla fine può accadere in qualunque famiglia.
Tre letti di morte appunto che tutti e tre nascendo han perso la madre.
Rhaella muore nel parto di Dany, quando sono a Roccia del Drago e Aerys è già stato ucciso da Jaime.
Lyanna muore alla Torre della Gioia dopo che Robert ha ucciso Rhaegar al Tridente.
Joanna muore dando alla luce Tyrion, ma sia Tywin che Aerys son vivi.
Riguardo la necessità che un Lannister sia un Targ... boh! Forse è per par condicio con gli Stark
Rileggendo di certo è più Tyrion che non gli altri due, ad avere indizi in questo senso.
Però... io trovo strano l'incredibile interesse di Cersei per l'altofuoco, per come ce lo racconta Jaime coi suoi ricordi.
Vorrei ricordare le ultime parole di tywin prima di morire a tyrion "tu non sei mio figlio" rivelazione o depistaggio?
Gli indizi sono tanti a favore di Tyrion Targ, ma quel "tu non sei mio figlio" srcondo me è più collegato a quello che Genna racconta a Jamie su Tyrion che è come Tywin. Il rapporto tra padre e figlio viene descritto bene e se Tyrion non fosse suo figlio sarebbr tutto perso...
Se peró fossero i gemelli, allora il suo golden son Jamie non sarebbe suo figlio, ma lo sarebbe solo Tyrion, che guarda caso gli assomiglia di carattere più degli altri.
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Si ma parole del genere non si dicono per prendere in giro di solito..ne come beffa finale nei confronti del presunto figlio che odia...e poi se passi tutta la tua vita con una persona mi pare normale assumere certi tipi di comportamento..tyrion può avere appreso maggiormente il carattere di tywin pur non essendo il figlio
"Tu non sei mio figlio" lo dice anche a Jaime quando non vuole saperne di mollare il mantello bianco dopo l'amputazione, quindi non so se contarlo come indizio.
Mi ricollego un attimo a quello che ha detto Niphredil sopra: cosa cambierebbe se scoprissimo che Tyrion è un Targ? Per me in qualche modo "rovinerebbe" il rapporto tra Tyrion e Tywin, che a questo punto si scoprirebbe essere solo un patrigno cattivo con, se vogliamo, un "motivo" per trattare male il Folletto. In più servirebbe a smacchiare in buona parte Tyrion dal peso di aver ucciso il proprio padre.
Per me poi Tyrion potrebbe comunque riuscire a cavalcare un drago senza essere figlio del Re Folle.
Un'altra cosa: se Joanna avesse avuto rapporti con Aerys perché non prendere il tè della Luna? Se le fosse nato un figlio con evidenti caratteristiche Targ avrebbe messo in serissimo pericolo la vita del nascituro, e magari anche in dubbio la paternità degli altri due bambini. Perché rischiare così tanto?
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Eh tutto contestabile in effetti.
Credo che Joanna non fosse una donna debole di carattere tra l'altro, almeno stando alle "voci", per cui se Tyrion è nato, è perché lei lo abbia proprio voluto.
Per mio gusto preferirei che nessuno dei tre fosse figlio di Aerys.
Se poi uno deve essere, sembrerebbe più Tyrion dei gemelli a contare gli indizi, però preferirei proprio i gemelli, invece.
Ai fini della storia in se, rendere i 3 maggiori protagonisti, anche le 3 teste di Drago... penso sia poco martiniano. Ma boh!
E si scoprì che il vero rapporto era tra Aerys e Tywin!!!