se non siete arrivati a quel punto interrompete la lettura.
comunque leggendo il capitolo dedicato ad aerys II emergono fondamentalmente 3 cose:
1)avrei voluto vedere in TV qualcuno che umilia e prende a pesci in faccia Tywin lannister
2)aerys ha sicuramente avuto o cercato di avere rapporti con joanna lannister,visto che sembra abbastanza chiaro il riferimento al suo allontanamento ad opera della regina e la frase:trasforma tutte le mie dame di compagnia in delle putt.....!il tutto nello stessa frase.quindi emerge che conseguenze o no tywin tiene le corna
3)guardando gli orizzonti temporali cersei,jaime e tyrion potrebbero essere figli di aerys come nessuno dei tre.anche se certe dimostrazioni di """"affetto""""" verso i gemellini da parte di aerys fanno pensare,come anche lo sfottò sull'umilta di tywin alla nascita di tyrion.
Aspettavo da morire questo topic! Ci sono parecchie frasi sibilline in proposito, ma io continuo a pensare che nessuno dei tre Lannister sia figlio di Aerys.
Sappiamo che Joanna si trova a corte dal 259. Nel 263 si sposa e, presumibilmente poco dopo, si trasferisce a Castel Granito. I bambini nascono nel 266.
Aerys commenta la nascita dicendo che è "molto che non vede quel grazioso viso", per cui penso che dall'ultimo incontro dei due sia passato troppo tempo per essere lui il padre.
Penso che l'interessamento di Aerys nei confronti dei bambini fosse dato dal fatto che erano vivi, belli e sani, cosa che non si può dire dei continui aborti e bimbi nati morti o deceduti in tenera età del re. L'interessamento di Aerys verso Joanna è palese, così come il poco affetto verso la moglie. Era quindi invidioso di Tywin.
Per Tyrion: è vero che Joanna e Aerys si trovano entrambi a corte l'anno prima della sua nascita, ma non sappiamo se lei fosse già incinta o meno. In ogni caso, il commento fuori luogo di Aerys la umiliò, e dubito che dopo l'episodio lei avrebbe voluto stare con lui.
Il commento di Aerys alla nascita di Tyrion è davvero crudele!
A me sembra che l'argomento sia tenuto in sospeso apposta come "depistaggio" da Martin & company!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
sai che non sono mica cosi sicuro che siano tornati a castel granito subito dopo le nozze???!!!!
il modo in cui viene raccontato il fatto lascia intendere che joanna venne cacciata da corte e non andata via serenamente con lo sposo
però boh magari alla fine o nessuno dei tre
o tyrion
o addirittura daenerys figlia di tywin che ritorna le corna a aerys
Sì, sì, sembra sia andata via a causa di una discussione, mi sono espressa male :) Anche perché, con Tywin Primo Cavaliere, in condizioni normali sarebbe rimasta accanto a lui!
Secondo me Joanna e Tywin ebbero solo una storiella da ragazzi, e che semplicemente Aerys non superò bene la cosa.
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Almeno qualcosa abbiamo scoperto : La teoria di Tyrion figlio del Re Folle terza testa del Drago la possiamo accantonare decisamente non credo che Aerys sospettando di essere il padre del "mostro" si potesse permettere un commento del genere ..
Quella di Cercei e Jaime era una ovvia "bufala".. smentita temporalmente dal racconto :)
Bene, meno è supportata la teoria di Tyrion Targ, meglio è per me, dato che non mi è mai andata a genio
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Boh per me quel capitolo finora è stato il più rivelatore. Insomma, è molto strano che l'autore spinge così tanto sulle dicerie tra Joanna e Aerys, soprattutto perchè si tratta dei Nonni del Re, a cui il libro è dedicato, possibile che il Maestro che sta scrivendo il libro tratta quest'argomento così poco delicatamente? E' evidente che è una forzatura perchè Martin voleva mettere per forza questi indizi.
La teoria comincia a mio avviso ad essere una delle più intriganti, perchè davvero potrebbe essere qualsiasi cosa, che siano i gemelli i figli di Aerys o che lo sia Tyrion, o che non lo sia nessuno, potrebbe essere tutto plausibile.
Tyrion ci starebbe in quanto avvalorerebbe la teoria delle 3 teste del drago, a mio avviso però rovinerebbe il personaggio e il rapporto che è stato sviluppato in questi libri verso tutti gli altri Lannister. Sui gemelli lo scoprire che sono dei Targ avrebbe senso, visto anche l'incesto. In più sarebbe affascinante per Jaime scoprire di non essere solo un Reicida, ma anche un Patricida, e questo vorrebbe dire che l'unico vero figlio di Tywin è Tyrion.
Certo se andiamo a pensare a una possibile relazione tra Aerys e Joanna (che a mio avviso non sarebbe comunque stata una cosa reciproca), è possibile che Aerys ha cominciato a maturare dei pensieri proprio dopo la nascita dei gemelli, vedendo che erano sani a differenza dei tanti aborti avuti con la moglie. Questo sarebbe anche un po' ironico visto che poi il figlio che in teoria avrebbe avuto con Joanna è cresciuto malforme, quindi il problema era Aerys lol.
E' anche vero che può essere che hanno voluto premere così tanto su questa cosa come depistaggio, però boh...non so davvero cosa pensare, qualcosa sotto c'è di sicuro. Diciamo che mi stupirei se alla fine esce fuori che erano semplici dicerie, secondo me o Tyrion o i gemelli sono figli di Aerys, però non saprei davvero dire chi dei due
A me questa teoria non è mai andata a genio, ma se dovessi scommettere chi, direi che i figli di Aerys sono i gemelli. Ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta e basta vedere Cercei come è venuta su. Comunque se prima pensavo sarebbe potuto essere Tyrion, dopo il discorso che sua zia Genna (?) fa a Jamie, Cioé che il figlio di Tywin, quello che gli assomiglia di più, è Tyrion, penso siano i gemelli. Il rapporto Tywin - Tyrion viene sviluppato troppo ed è molto significativo a parer mio xk possano non essere padre e figlio.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Martin si diverte a trollare...
Se i gemelli fossero di Aerys, sarebbe comprensibile la loro tendenza all'incesto e anche la mancanza di qualche venerdì da parte di Cersei, e soprattutto sarebbe ironico perchè Tywin li reputa i suoi veri figli e loro si credono veri Lannister (Cersei soprattutto), quando invece l'unico vero erede di Castel Granito sarebbe Tyrion.
Se invece fosse Tyrion il figlio di Aerys, si potrebbe spiegare il fatto che è nato "diverso", forse persino con la coda, il fatto che provi un fascino per i draghi, ma tutti i non sei mio figlio di Tywin lascerebbero un po' con l'amaro in bocca... Perchè alla fine ci aveva preso in pieno (o forse lo sapeva dall'inizio e l'aveva tenuto solo per amore di Joanna).
O magari tutti e 3 sono figli di Tywin e basta. Anche ammesso che Aerys avesse allungato le mani - dubito comunque che a un tale affronto Tywin TheRainesofCastamere sarebbe rimasto con le mani in mano - Joanna essendo una lady di alto lignaggio si sarebbe sicuramente premurata di non avere sorprese. Avrebbe potuto starsene zitta e far passare il bambino per quello di suo marito, ma con alti rischi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per me dopo TWOIAF le probabilità dei Leoni figli di Aerys sono:
quasi nulla, direi
0,01% per Jaime e Cersei
2% per Tyrion
Boh per me quel capitolo finora è stato il più rivelatore. Insomma, è molto strano che l'autore spinge così tanto sulle dicerie tra Joanna e Aerys, soprattutto perchè si tratta dei Nonni del Re, a cui il libro è dedicato, possibile che il Maestro che sta scrivendo il libro tratta quest'argomento così poco delicatamente? E' evidente che è una forzatura perchè Martin voleva mettere per forza questi indizi.
La teoria comincia a mio avviso ad essere una delle più intriganti, perchè davvero potrebbe essere qualsiasi cosa, che siano i gemelli i figli di Aerys o che lo sia Tyrion, o che non lo sia nessuno, potrebbe essere tutto plausibile.
Tyrion ci starebbe in quanto avvalorerebbe la teoria delle 3 teste del drago, a mio avviso però rovinerebbe il personaggio e il rapporto che è stato sviluppato in questi libri verso tutti gli altri Lannister. Sui gemelli lo scoprire che sono dei Targ avrebbe senso, visto anche l'incesto. In più sarebbe affascinante per Jaime scoprire di non essere solo un Reicida, ma anche un Patricida, e questo vorrebbe dire che l'unico vero figlio di Tywin è Tyrion.
Certo se andiamo a pensare a una possibile relazione tra Aerys e Joanna (che a mio avviso non sarebbe comunque stata una cosa reciproca), è possibile che Aerys ha cominciato a maturare dei pensieri proprio dopo la nascita dei gemelli, vedendo che erano sani a differenza dei tanti aborti avuti con la moglie. Questo sarebbe anche un po' ironico visto che poi il figlio che in teoria avrebbe avuto con Joanna è cresciuto malforme, quindi il problema era Aerys lol.
E' anche vero che può essere che hanno voluto premere così tanto su questa cosa come depistaggio, però boh...non so davvero cosa pensare, qualcosa sotto c'è di sicuro. Diciamo che mi stupirei se alla fine esce fuori che erano semplici dicerie, secondo me o Tyrion o i gemelli sono figli di Aerys, però non saprei davvero dire chi dei due
Ci sono così tante teorie in giro riguardo a Targaryen in incognito che a dar retta a tutti metà nobilità di Westeros avrebbe sangue di drago.
Sinceramente non credo che Jaime, Cercei o Tyrion siano figli di Aerys.
Ogni tanto mi piace pensare che lo siano i gemelli perché così
- Jaime potrebbe essere una testa del drago
- Tyrion erede di Castel Granito
- La pazzia di Cercei avrebbe senso, così come quella di Jeoffrey, che avrebbe pure lui una buona quota di sangue Targ (e in effetti spiegherebbe molto su come un ragazzino di 13 anni possa essere tanto malvagio.
- Myrcella avrebbe pure lei 1/2 sangue Targ, quindi, altro personaggio che potrebbe diventare importante nello scontro finale
E i conti tornerebbero con l'incesto.
Non mi piacerebbe invece scoprire che Tyrion è un targ pure lui, lo preferisco anche io come degno figlio di Tywin
Buonsera,
io ho appena finito di leggere ADWD e ho sviluppato una teoria sui figli di Tywin, e in generale sui Targaryen attualmente in vita e si basa sul passato, sul presente e anche sulla numerologia.
1) Tornando un momento all'arrivo dei Targaryen... Nel continente occidentale arrivarono Aegon il conquistatore insieme a due sorelle cavalcando tre draghi;
2) I Targaryen sono tutti biondi;
3) I Targaryen praticano l'incesto e lo hanno nel sangue;
4) Aerys il Folle era attratto da Joanna Lannister se non ricordo male disse apertamente che era sprecata per Tywin Lannister;
5) Il simbolo dei Targaryen è il drago a tre teste;
6) Attualmente Martin ci ha presentato solo due Targaryen viventi: Daenerys e il giovane Aegon;
7) Per ogni generazione di Targaryen ci possono essere personaggi di diversi tipi: folli, coraggiosi, mediocri, saggi, ecc ecc;
8) Il numero 7 è sacro nella mitologia delle ASOIAF;
9) Quando Jaime parla con sua zia Genna a Delta delle Acque lei gli dice che una volta parlando con Tywin gli disse che secondo lei il suo vero figlio era Tyrion e lui andò su tutte le furie;
10) Raeghar Targaryen ha rapito Joanna Stark che secondo molti è morta dando alla luce un figlio bastardo e secondo molti è Jon Snow;
Sulla base di tutto questo io penso che:
1) Cersei Lannister e Jaime Lannister siano bastardi Targaryen nati da un probabile stupro subito da Joanna Lannister ad opera di Aerys il Folle. Tywin è ha conoscenza della cosa ma è troppo orgoglioso per rivelarlo, così accetta i suoi figli bastardi, fintanto che non avrà un suo erede maschio. Nasce cosi Tyrion un nano deforme che Tywin odierà subito perché non può lasciare a lui Castel Granito e perché nascendo ha ucciso Joanna. Genna non sa la verità ma dicendo in faccia a Tywin, che secondo lei solo Tyrion è il suo vero figlio (sicuramente lei intendeva per il modo di pensare) lui è andato su tutte le furie. Cersei e Jaime sono biondi e praticano l'incesto proprio come i Targaryen;
2) Confermo la teoria che Jon Snow sia un bastardo Targaryen, dai su lo pensiamo tutti.
3) A questo punto nel mondo di ASOIAF avremmo la seguente situazione:
4) Abbiamo quindi SETTE Targaryen viventi e chi meglio del sangue e del fuoco di un drago può sconfiggere gli Estranei?
Questa è la mia teoria. Forse ho sforato il tema del forum. Se lo dovessi aver fatto chiedo venia a tutti voi miei Lord Confratelli del Forum e spero che l'offesa non sia stata così grande da portare ad un singolar tenzone o peggio alla guerra.
Nel caso la vostra strada dovesse portare dalle parti delle Nobili Colline di Visciano sarete miei graditi ospiti prometto idromele, birra di malto, vino speziato e molto altro.
i targaryen sono argentati,non biondi,quello è un tratto prevalentemente lannister,a parte questo può essere lo stesso.che o loro o tyrion siano frutto di un tradimento di joanna lannister o uno stupro,anche se secondo la regina rhaella erano le sue amiche a trasformarsi in prostitute
aegon per molti è falso,ma comunque con sangue del drago,l'altro drago,quello nero su sfondo rosso
tommen e myrcella no dai per piacere
il fattore sangue del drago è meno importante di quanto sembri,i baratheon ne hanno molto,i dorniani anche,possiamo dare per assodato che per far nascere i draghi serve un targaryen puro sangue immune al fuoco,cosa che non è da tutti,vien da pensare che succeda una volta ogni tot tempo e poi i draghi nati si riproducano fra loro.
per quanto riguarda cavalcare un drago non ne sappiamo abbastanza ma esiste un precedente,per me 2 contando il piccolo arryn dei tempi della conquista,di una persona senza sangue del drago cavalcarne uno
per quanto riguarda cavalcare un drago non ne sappiamo abbastanza ma esiste un precedente,per me 2 contando il piccolo arryn dei tempi della conquista,di una persona senza sangue del drago cavalcarne uno
Non esiste un precedente di cavalca-draghi senza sangue Valyriano: esiste un personaggio di cui non si sa la discendenza (e dovendo guardare ai pochi indizi, si va verso la discendenza Valyriana piuttosto che non).
Non esiste un precedente di cavalca-draghi senza sangue Valyriano: esiste un personaggio di cui non si sa la discendenza (e dovendo guardare ai pochi indizi, si va verso la discendenza Valyriana piuttosto che non).
e il piccolo arryn a cui visenya fece fare un giro,comunque si mi riferivo a quel precedente
ammetterai che dopo 300 anni di accoppiamenti non è che manca a westeros gente con un pò di sangue valyriano