Entra Registrati
TWOIAF - errori e incongruenze
L di La faccia bruciata del Mastino
creato il 30 ottobre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Z
Zordiak
Confratello
Utente
24 messaggi
Zordiak
Confratello

Z

Utente
24 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 18:25

TWOIAF è un bellissimo libro con le immagini che sembrano quadri...ma la traduzione è pessima come sempre Altieri continua nella sua incompetenza, per carità il lavoro sarà stato anche duro tradurre tutte quelle pagine, ma se non è in grado meglio che lascia perdere, tutti i libri finora sono pieno di errori

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 23:29

La maggior parte dei nomi dei castelli nella mappa di dorne a pag 234 sono saltati. vorrei capire se è un errore della mia copia o di tutte le copie italiane... perchè in quella inglese i nomi ci sono.

è così, l'ho notato anche io !

e non è solo la mappa di Dorne ad avere dei castelli che si son persi il nome ...

nella mia edizione mancano solo quelli di dorne! :shock:

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2015 23:32

per le mappe...

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2015 14:02

Hai trovato delle buone mappe ?

B
Brienne_Tarth
Confratello
Utente
1053 messaggi
Brienne_Tarth
Confratello

B

Utente
1053 messaggi
Inviato il 10 gennaio 2015 17:22

Sto leggendo anch'io TWOIAF, in inglese. Mi sembra di aver trovato un altro errore nel capitolo dedicato al Disastro di Valyria: "With theirs arcane arts, the Valyrians raised the Citadel at Dragostone." Ma la Cittadella non dovrebbe trovarsi nell'Altopiano, nelle terre di casa Hightower?

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2015 16:50

le mappe le ho trovate su internet, cercando '' lands of ice and fire pdf torrent'' è il primo link  :glare:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2015 17:10

/MOD ON

Ho dovuto cancellare un intero messaggio e modificarne due perchè la policy del nostro forum vieta riferimenti a siti che violano il diritto d'autore o anche solo post che fanno riferimento a strumenti per ottenere materiale coperto da copyright. Inoltre vi invito a rimanere in tema con il topic che è unicamente quello di possibili errori di traduzione o di concordanza in TWOIAF. Siete pregati di non commettere più questo errore e per ogni dubbio siamo disponibili in pvt.

Buona continuazione :blink:

/MOD OFF

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 11 gennaio 2015 18:34

scusate :glare:

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 10:48

visti i palesi errori nella stampa delle mappe in TWOIAF, (per non dire di quelle che mancano del tutto) non esiste un modo LEGALE di scaricarsi le mappe fatte come si deve ?

oppure gli basta prendere i soldi e chi s'è visto s'è visto ?

ma che voi sappiate, il problema è della Mondadori, o nel libro originale i problemi sono gli stessi ?

altra cosa che avevo completamente dimenticato di segnalare e che, mi pare, non è stata scritta : tra le ultime pagine c'è una linea di successione dei re Targaryen, una linea che illustra con segmenti di lunghezza diversa i periodi di regno. Ci sono sue nomi invertiti !

E' un errore di Mondadori o è presente nel libro originale ?

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 15:54

visti i palesi errori nella stampa delle mappe in TWOIAF, (per non dire di quelle che mancano del tutto) non esiste un modo LEGALE di scaricarsi le mappe fatte come si deve ?

oppure gli basta prendere i soldi e chi s'è visto s'è visto ?

ma che voi sappiate, il problema è della Mondadori, o nel libro originale i problemi sono gli stessi ?

altra cosa che avevo completamente dimenticato di segnalare e che, mi pare, non è stata scritta : tra le ultime pagine c'è una linea di successione dei re Targaryen, una linea che illustra con segmenti di lunghezza diversa i periodi di regno. Ci sono sue nomi invertiti !

E' un errore di Mondadori o è presente nel libro originale ?

Per quanto riguarda l'errore, mi pare sia stato detto essere presente anche nella edizione originale;

Purtroppo non esiste un modo legale per scaricare le mappe, vengono vendute solo in formato cartaceo; ma comunque è veramente assurdo che una enciclopedia non contenga almeno una mappa completa di nomi di tutto il mondo attualmente conosciuto; ma quà la colpa è da attribuire probabilmente al manager o a chi si occupa dei libri di martin, visto che è palese che il loro unico scopo è quello di guadagnare quanto più possibile da asoiaf.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 15:57

intendevo dire : hai pubblicato un libro con degli errori sulle mappe ?

metti a disposizione le mappe per chi se le posa voler scaricare !

L
Leonardo
Confratello
Utente
159 messaggi
Leonardo
Confratello

L

Utente
159 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 18:40

intendevo dire : hai pubblicato un libro con degli errori sulle mappe ?

metti a disposizione le mappe per chi se le posa voler scaricare !

non capisco :huh:

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 13 gennaio 2015 19:02

Pubblichi un libro, esce con dei difetti