Entra Registrati
Marvel Cinematic Universe
di Lady Monica
creato il 29 ottobre 2014


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 23 marzo 2021 18:07

Ho rivisto Spiderman: Far From Home che avevo visto la prima volta due anni fa all'uscita nei cinema. Devo dire che in passato l'avevo giudicato veramente male per via dell'umorismo molesto e degli effetti speciali caotici, ma rivedendolo l'ho apprezzato di più a livello di trama. Intendiamoci, è la solita roba Marvel fatta con lo stampino a livello stilistico e con appunto un umorismo molesto, ma ho particolarmente apprezzato

il colpo di scena in cui si svela che Mysterio in realtà è un truffatore che vuole diventare il prossimo Avenger sacrificando milioni di persone con la sua tecnologia innovativa, e soprattutto le due scene dopo i titoli di coda. La prima in particolare pone il problema di come ha fatto Mysterio a svelare l'identità segreta di Spiderman, visto che era morto. Ha finto la sua morte con la tecnologia degli ologrammi? Ma come avrebbe fatto, visto che Peter Parker era tornato in possesso degli occhiali di Tony Stark e aveva disattivato tutti i droni?

La scena dopo i i titoli di coda invece pone un quesito ancor più curioso: se in realtà il Nick Fury che ha interagito con Peter era uno skrull, è possibile (come molti hanno già ipotizzato in Rete) che il Nick Fury del MCU che conosciamo sia sempre stato un skrull, e che il vero Nick Fury sia rimasto sull'astronave skrull dai tempi di Capitan Marvel?

Quando ho recensito questo film sul forum gli avevo dato come votazione un 2: ora tenderei a dargli un 5,5, perché pur essendo un film fondamentalmente mediocre apre delle possibilità molto interessanti per la trama generale della Fase 4 del MCU, anche in chiave Multiverso se sono vere le anticipazioni sul prossimo capitolo.

Curiosamente

il Multiverso viene citato anche in questo film da Mysterio, ma poi si svela essere parte dell'inganno, un frutto di sceneggiatura. Questo potrebbe anche essere un indizio della Marvel sul fatto che in realtà non ci sarà alcun Multiverso nei prossimi film, ma mai dire mai.

 



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 26 marzo 2021 13:33

Black Widow uscirà il 9 luglio al cinema (restrizioni permettendo) e su Disney+ in modalità accesso VIP: https://cinema.everyeye.it/notizie/black-widow-posticipo-ufficiale-accesso-anticipato-disney-dettagli-507037.html



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 03 aprile 2021 19:36

Ho visto le prime due puntate di The Falcon and The Winter Soldier. Per ora sembra grosso modo una serie tv d'azione, molto diversa dalla precedente WandaVision che almeno nelle prime puntate aveva un tono molto più misterioso. Le prime puntate approfondiscono SPOILER ENDGAME

le conseguenze della cessione dello scudo da parte di Steve Rogers, con Sam Wilson che per ora non intende farsi carico dell'eredità del suo amico e lascia, con disappunto suo e soprattutto di Bucky, che un'altra persona venga eletta nuovo Capitan America.

Non ho ben chiaro le motivazioni del gruppo paramilitare Flag-Smashers:

sembra che rimpiangano i tempi dei cinque anni in cui la popolazione mondiale era dimezzata, ma non si capisce perché e cosa vogliano esattamente. Vogliono fare delle rivoluzioni politiche? Inoltre non è chiaro come abbiano avuto il siero del super soldato, anche se immagino verrà spiegato.

Per il resto se si escludono le frenetiche scene d'azione l'atmosfera ruota attorno ai conflitti psicologici dei due protagonisti. Ovviamente nulla di particolarmente approfondito ma si lascia guardare.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 04 aprile 2021 13:04

Trailer italiano di Black Widow:

 

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 aprile 2021 4:58

Un paio di mesi fa Kevin Feige aveva dichiarato che non ci sarà mai un crossover tra Star Wars ed MCU ma si trattava di dell'ennesima balla di copertura, nell'ultima puntata di Falcon and the Winter soldier c'è la prova che il crossover è già avvenuto, evidentemente vogliono spingere molto sul multiverso. 

Spoiler F&WS

Untitled-design-7-2.png

q9dzy5za2ns61.jpg?width=960&crop=smart&a

 

:excl2::stralol: Jeans guy è Darth Mephisto?

 

Modificato il 05 July 2024 17:07


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 16 aprile 2021 15:53

Ho visto la quinta puntata di The Falcon and The Winter Soldier e per ora la considero la migliore.

Dopo il finale crudo della precedente, con John Walker che aveva brutalmente uno dei Flag Smashers, si assiste ad una puntata lenta e riflessiva, dove si tirano le fila degli avvenimenti precedenti e ci si prepara ai nuovi. A livello di fatti che movimentano la trama, Zemo torna prigioniero in Wakanda (anche se credo sentiremo ancora parlare di lui) e Sharon Carter prepara qualcosa con qualche misterioso individuo. Nel finale, i Flag Smashers (che paiono essere diventati molto numerosi) invadono la sede del GRC con brutte intenzioni.

Nel frattempo, Sam Wilson comincia a prendere consapevolezza della sua volontà di essere il nuovo Capitan America, il che si innesta anche con il tema razziale (una novità per il MCU) come dimostra il secondo incontro con Isaiah Bradley che gli parla del suo doloroso passato. Che comunque Wilson diventi il nuovo Capitan America nell'ultima puntata mi sembra scontato.

Se devo trovare dei difetti nella serie

si tratta principalmente delle motivazioni dei Flash Smashers, che non capisco completamente. Vogliono tornare al mondo pre blip e nutrono ostilità per tutte le autorità ufficiali, ma a parte questo non si capisce bene cosa vogliano e come vogliano ottenerlo, a parte fare attentati.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 aprile 2021 23:04

Non sapevo che Russellone nostro fosse entrato nell'MCU. Pare che sarà Zeus...

 

https://www.bestmovie.it/news/thor-love-and-thunder-russell-crowe-svela-chi-interpretera-e-i-fan-non-rimarranno-delusi-video/777810/



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 23 aprile 2021 13:43

E così Crowe potrà dire di aver partecipato in entrambi gli universi cinematografici, MCU e DCEU, sempre in ruoli di una certa imponenza.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 23 aprile 2021 13:50

C'è anche Laurence Fishburne che vanta la doppia partecipazione.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 23 aprile 2021 16:31

Vista l'ultima puntata di The Falcon and The Winter Soldier. Una serie tv tutto sommato gradevole, con tematiche anche innovative nel MCU (il tema etnico per esempio) e con un finale dai diversi nodi irrisolti.

Sharon Carter ottiene la grazie e un lavoro all'interno del governo senza che nessuno sappia, nemmeno Bucky o Sam Wilson, che in realtà lavora per qualche oscura organizzazione criminale. Nel frattempo la contessa de Fontaine, altro personaggio oscuro, assegna a Walker il ruolo di U.S. Agent, personaggio che so esistere anche nei fumetti ma non so se positivo o negativo. Infine, il maggiordomo di Zemo uccide gli ultimi Flag-Smashers rimasti, e allo stesso tempo viene fatto intuire che i membri di tale movimento sono più numerosi di quanto si pensi, anche all'interno delle forze dell'ordine.

Posso dire che finora l'esperimento tv Marvel costituito da WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier (a cui si aggiungerà Loki a giugno) è nel complesso buono: nella prima serie si è approfondita la sottotrama per così dire magica del MCU, incarnata da

Wanda e Agatha Harkness

con un finale non completamente soddisfacente (è pure vero che le aspettative generali erano molto alte) ma un percorso di trama nel complesso buono, e con la seconda serie si approfondiscono gli aspetti più politici del mondo Marvel, con il ritorno di personaggi secondari ma che qui hanno una certa importanza come Zemo e Sharon Carter.


R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 26 aprile 2021 16:22

x me serie discreta con qualche buona puntata ma non mi ha esaltato più di tanto. poi non mi ha mai fatto impazzire il personaggio di falcon, o meglio penso sia una buona spalla ma non ce lo vedo come uno dei protagonisti.

penso che alla fine mi ha deluso il finale, molto lineare nella trama (x non dire scontanto) e anche qui come parecchi ultime serie si va a parare sulla questione del razzismo in maniera un po' sentimentale se mi passate il termine (mentre x esempio green book mi era piaciuto molto x come aveva fatto capire il tema della segregazione).

dal punto di vista tecnico invece fatto abb bene a parte le movenze di falcon che spesso arrivano quasi a modalità play station.

 

se dovessi dare un voto sarebbe 6,5. mi era piaciuto molto di più wandavision

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 aprile 2021 20:06

Anche secondo me la serie non è stata un granchè; non c'è nessun vero colpo di scena, a parte Sam, Bucky e Zemo i personaggi sono abbastanza piatti. Come WandaVision, questa serie è servita a preparare il terreno per un prossimo film dell'MCU, Cap 4, in questo caso, ma mi pare che non si siano spinti più in là, al punto che non si capisce chi sia il vero villain della serie. John Walker, Power Broker (che poi io speravo potesse essere un'occasione per introdurre un personaggio nuovo di zecca, e sto ancora aspetttando Norman Osborn) e Madame Hydra sembrano essere stati scritti apposta per essere usati più avanti, restavano i Flag Smasher, ma alla fine diventano delle vittime anche loro.

 

Di positivo c'è l'evoluzione del rapporto tra Sam e Bucky, pur essendosi avvicinati non è venuta meno una certa ironica ed amichevole conflittualità, l'introduzione di Madripoor e Zemo, un cattivo di gran classe, molto simile a Loki.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 26 aprile 2021 20:58
49 minuti fa, Menevyn ha scritto:

ma mi pare che non si siano spinti più in là, al punto che non si capisce chi sia il vero villain della serie

 

Non ve ne è uno in particolare, ma di sicuro personaggi come Sharon Carter, Valentina de Fontaine e Zemo sono piuttosto ambigui, e probabilmente li rivedremo in azione.

 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 04 maggio 2021 6:48

https://www.google.com/amp/s/www.rollingstone.com/tv/tv-news/kevin-feige-reveal-dr-strange-written-out-wandavision-1164455/amp/

 

Di sicuro avrebbe dato un senso molto diverso agli spot pubblicitari e, se posso azzardare un ipotesi, l'evitare un cliché è stato secondario rispetto al mantenere serie e film separati.


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 04 maggio 2021 16:44

Avrebbero potuto riservare il cameo di Strange in una scena post-credit, sarebbe stato un'ottimo lancio per Mutiverse of Madness.


Messaggi
1.2k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
201 messaggi
Euron Gioiagrigia
175 messaggi
A
Ancalagon
175 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi