Entra Registrati
Marvel Cinematic Universe
di Lady Monica
creato il 29 ottobre 2014

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 marzo 2019 6:03

infatti, bel trailer, non c'è per nulla Thanos!

Sembra davvero l'intro per un capitolo conclusivo importante. 

 

Su Namor, il personaggio è identico ad Aquaman(seppure sia stato inventato prima), il rischio di utilizzarlo male è altissimo. 

Un altro film sulla guerra per Atlantide non mi pare il caso.

 

Namor però è stato utilizzato molte volte come antagonista, e se va in porto(haha...) il ritorno dei f4, il suo spazio potrebbe esserci.

 

A meno che, visto che si parla di Strange, non debbano nascere i veri Difensori, quelli storici con il mago supremo, il re di Atlantide, Hulk e... Silver Surfer! Ah pure la Valchiria.

E ok, tanti altri poi XD

 

In ogni caso cinematograficamente la Marvel non ha potuto usare Namor, perché nella medesima situazione di Hulk, per il quale si è raggiunto l'accordo di utilizzo ma non in un film da protagonista(o a solo). 

Che io sappia questo accordo tra Marvel e Universal per Namor non esiste...

 

 


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 15 marzo 2019 19:22

Non sapevo di questa cosa di Namor e ora sono curiosa. Acquaman non l'ho visto. 

 

Riguardo al trailer sono d'accordo con Il Lord, meglio così che un trailer stile Spiderman Homecoming in cui veniva spoilerato tutto. 

In ogni caso penso che il trailer dica comunque molto. Le tute bianche sono o spaziali o per il regno quantico secondo me, se non per entrambi. Trovo però molto significative le parole di Peggy Carter: "Non possiamo tornare indietro. Dobbiamo fare del nostro meglio e a volte il meglio che possiamo fare è ricominciare da capo". Questo unito alle informazioni che abbiamo da Ant-Man and the Wasp direi che dicono molto, se davvero scelgono la strada che molti sospettano. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 marzo 2019 20:24
14 hours fa, hacktuhana dice:

Namor però è stato utilizzato molte volte come antagonista

 

Che per differenziarsi da Aquaman potrebbe essere la via giusta, in questo senso il Namor dell'MCU potrebbe ispirarsi alla sua versione Ultimate. Sarebbe limitante (praticamente niente Atlantide), ma avrebbe il suo perchè.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 15 marzo 2019 20:25

https://cinema.everyeye.it/notizie/disney-riaffida-james-gunn-regia-guardiani-della-galassia-vol-3-369015.html

Torna James Gunn!!!


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 marzo 2019 22:14

Come volevasi dimostrare. Alla fine era un allontanamento temporaneo aspettando che il polverone passasse.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 15 marzo 2019 22:36

Beh, con la reazione che c'è stata al licenziamento di Gunn ci sarà stato più di qualcuno alla Disney che cercava il momento giusto per farlo rientrare il prima possibile... Meglio così, comunque, almeno il terzo GdG avrà la stessa anima dei primi due.


H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 15 marzo 2019 22:55

bella notizia!

Sarebbe stato difficile per tutti misurarsi con la creatura di Gunn.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 marzo 2019 19:06

Alla fine Gunn ci ha guadagnato, visto che lavorerà sia per la Marvel che per la DC, per la gioia nostra e di Dave Bautista. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 16 marzo 2019 23:04

Visto oggi Capitan Marvel. Molto deludente, l'ho trovato noioso per la maggior parte e ridicolo in alcuni punti. Ma tanto sta incassando bene, quindi alla Disney frega poco.

Si è parlato di un errore di continuity in questo film, soprattutto per quanto riguarda 

il tesseract 

in effetti non hanno gestito bene la questione. L'unico passaggio interessante è la prima scena post-credit, in pratica se saltate il film e guardate quella scena fate prima e meglio.

 

Contento per il ritorno di Gunn a GOTG, solo lui li può gestire.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 17 marzo 2019 0:28

@Euron Gioiagrigia secondo me quell'errore di continuity è inesistente. Forse chi lo dice non è riuscito bene a collegare i punti. Provo a dire quello che ho capito io, eventualmente dimmi se trovi qualche imprecisione o passaggio problematico.

Il Tesseract era ad Asgard e ad un certo punto della storia è stato portato in Norvegia, dove nel 1942 è stato preso dall'Hydra e nel 1945 finisce in mare (Captain America Il Primo Vendicatore). Successivamente viene trovato da Howard Stark, uno dei fondatori del progetto PEGASUS, a cui lascia la custodia del cubo. Mar-Vell, che lavorava al progetto lo usa per studiare l'arma che dovrebbe assistere gli Skrull contro i Kree. Lo custodisce nel suo laboratorio in orbita. Lei però viene uccisa da Yon-Rogg e nel 1995 Carol Danvers e Fury lo trovano (Captain Marvel). Rimane in possesso dello S.H.I.E.L.D, finché nel 2012 non lo ruba Loki per far entrare i Chitauri a New York. Questi vengono sconfitti e il Tesseract torna ad Asgard (The Avengers). Loki successivamente lo consegnerà a Thanos. (Avengers: Infinity War). Qualche passaggio bisogna collegarlo da se, ma non mi sembra ci siano errori di continuity, forse mi sfugge qualcosa.

 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 marzo 2019 13:28

http://www.bestmovie.it/news/captain-marvel-uno-spin-off-su-goose-il-gatto-i-registi-hanno-gia-in-mente-una-trama-sensazionale/686667/

^^" per quanto il micio sia simpatico mi viene da chiedermi se il cambiamento del nome sia stato opportuno dato tutto il successo che sta riscuotendo. Anche se Top Gun è uno dei miei film icona di foreveralways, il nome Goose come saprete omaggia infatti il RIO (copilota) di Maverick, il gatto originale infatti si chiamava Chewie in onore di Chewbacca perché Carol è una fan di Star Wars. E questo sarebbe sembrato un fantastico collegamento anche con l'altro universo su cui la Disney ha messo le mani. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9025 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9025 messaggi
Inviato il 17 marzo 2019 15:30

Mi chiedo solo se Capitan Marvel avrebbe incassato così tanto se non ci fosse stato un mese dopo un film epocale come Endgame. Non so che risposta darmi.

@Lady DragonSnow la tua ricostruzione mi pare sensata, ma non riesco a capire 

come ha fatto il tesseract a finire dalle mani di Howard Stark a quelle di Mar-Vell

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 17 marzo 2019 16:16

i film sui comics incassano di default 600 milioni di dollari ormai, è stato un successo Venom(855 milioni), tutto può esserlo.

Con un minimo di hype ed interesse, sicuramente tirato poi dall'essere la presentazione del personaggio nuovo contro Thanos, e quindi collegato a filo triplo XD con Endgame, arrivano le cifre mostruose.

Non da sottovalutare l'effetto Wonder Woman/donna protagonista, che in USA potrebbe essere ulteriore motivo di successo.


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 17 marzo 2019 18:13

Mi pare che questi film facciamo cifre mostruose di default oramai. Ha fatto più di un miliardo di dollari Aquaman che, con tutta la simpatia per l'indimenticato Jason Momoa, 20 anni fa ci si sarebbe vergognati a far uscire direct-to-video.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 marzo 2019 18:45
2 hours fa, hacktuhana dice:

Non da sottovalutare l'effetto Wonder Woman/donna protagonista, che in USA potrebbe essere ulteriore motivo di successo.

Talmente tanto che ci sono state rivolte sul web e tentativi di boicottaggio di massa per questo film ^^" ma in generale mi sembra che l'accoglienza sia stata tiepida, per un prodotto che rientra nella norma. E quindi a me all'incontrario viene da pensare: sarebbe stato il contrario se il protagonista fosse stato un uomo? 

Comunque riallacciandomi al discorso di MezzoUomo temo un appiattimento della qualità, che anzi per quanto mi riguarda c'è già stato. Ma oltre a questo anche un fattore noia: alla fine gira gira non è che questi film rappresentino chissà che novità, anzi sono abbastanza simili tra loro. 

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
1.2k
Creato
9 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Menevyn
201 messaggi
A
Ancalagon
175 messaggi
Euron Gioiagrigia
175 messaggi
L
Lyra Stark
126 messaggi