Sono d'accordo con te, ma quel Thanos non è propriamente l'archetipo del Cattivo di cui ha bisogno un film Marvel.
Perlomeno, non di questi film Marvel. Ci sarebbe bisogno di più profondità e spessore narrativo, ma a parer mio, questi film funzionano solo con tante, tante esplosioni e poca altra roba.
Però in quanto a cattivi i film Marvel son "rinomati" per aver fatto abbastanza pena XD
L'unico che ha fatto presa, guarda caso, è Loki, quello approfondito e cui han dato motivi per agire in un certo modo, che non siano:"io sono brutto e cattivo" XD
La spettacolarità è garantita sempre e comunque, ma almeno non ti perdi per strada i vari Ultron o Teschio Rosso...
Se vuoi fare "epoca" devi avere il tuo Darth Vader o il tuo Alien, il tuo Roy Batty e via dicendo.
La Marvel non ce l'ha, in una ventina di film non si è visto altro che il cattivone di turno XD e le tipiche botte fumettistiche tra supereroi.
Mah, non è che non ce l'abbiano, è che, come dici giustamente tu, ogni cattivo è semplicemente il cattivo di turno, che in un film "nasce", fa quello che deve fare e poi viene sconfitto definitivamente o semplicemente ucciso. L'attesa per Thanos è tanto alta perchè come villain è stato coltivato per qualcosa come tre o quattro film, hanno introdotto la minaccia e ora sono pronti a farla esplodere in grande stile. Che cinematograficamente si può applicare al massimo ad un personaggio ogni dieci film, applicare la stessa formula ad altri celebri cattivi diventerebbe ingestibile, servirebbero quattro o cinque film per riempire l'esordio del personaggio fino al suo arrivo.
Ma la Marevl, il suo Vader ce l'ha eccome, più d'uno, pensa solo a Destino, per citarne uno.
Mi riferivo ai film Marvel.
Parlo di quelli.
Altrimenti Ultron, Teschio Rosso e i timori per lo stesso Thanos perché li avrei tirati in ballo? XD
Proprio perché nel panorama fumettistico, la Marvel potrebbe pescare a piene mani, villains di gran carisma, è quasi paradossale che nel trasporli al cinema falliscano sistematicamente.
Già con le serie tv il discorso cambia, penso al Kingpin di Daredevil o all'Uomo Porpora(!!!) XD di Jessica Jones.
Il problema del villain nasce quando decidi dì creare un universo condiviso perdendo così il fattore imprevedibilità ecc ecc
poi ci sono eccezioni come il primo magneto fassbender, Loki nei primi 3 film, L avvoltoio e Ego. 4/5 villain su quanti film?
L ordine nero serve a riempire il film di altri villain più forti rispetto ai soliti alieni da ammazzare in due colpioltre che ad essere piuttosto f***i(imho) e non serve approfondirli, basta dire che sono i figli di Thanos e via.
Ovviamente sarà lui a prendersi la maggior parte delle gemme altre gli verranno consegnate (Loki ) nell arco dei due film. Si dico 2 film perché secondo me non le collezionerà tutte in IW
pensavo di recuperare i film Marvel da avengers 2 in poi( l'ultimo che ho visto). Avete dei consigli ? Alla fine sono saltate fuori tutte le gemme dell'infinito ?
Eccoti la lista dei film. Devi finire la fase 2 e guardarti tutta la fase tre. Quando avrai finito Black Panther, il prossimo della lista, sarà già uscito al cinema
grazie !! Nn penso comunque di vederli tutti visto che dopo avengers 2 avevano iniziato a stufarmi. Doc strange com'è?
Se non te li vuoi vedere tutti guardati Guardiani Vol 2, Civil War e Spiderman Homecoming .
Comunque dal mio punto di vista la fase 3 è superiore (al momento) alle precedenti
visti doc strange e civil war .
il primo ha il classico intreccio marvel ma risulta un po' originale.
il secondo ha una prima parte che mi e' piaciuta ma nella seconda parte mi ha leggermente stufato. Penso abbiano pasticciato un po' colla trama : Nn ho capito cosa zemo sapesse e cosa no fin dall'inizio. Sbaglio o il siero del supersoldato nn si era più riuscito a sintetizzarlo dalla ww2 ?
Il siero del supersoldato è in fase di replicazione da anni, nell'universo Marvel, Hulk stesso, e poi l'Abominio, sono i risultati dei tentativi di ricreare il siero.
Tu pensa che secondo me Civil War ha una prima parte quasi noiosa mentre la seconda più movimentata con combattimenti meravigliosi
La prima parte serve ad introdurre l'Atto di Registrazione e a porre le basi del conflitto tra Cap e Tony, probabilmente è una delle parti più "lente" dell'intero MCU, almeno fin qui...
Per quanto riguarda il siero, proprio in Hulk mi pare che alla fin fine riescano proprio a replicarlo, quello che somministrano a Blonsky la prima volta dev'essere il siero, diventa l'Abominio quando obbliga lo scienziato ad iniettargli il sangue di Banner.
veramente carino il trailer.