Salve Confratelli,
Che ne pensate, esiste o no il famoso Corno di Joranum capace di risvegliare i dormienti, di cui i bruti sono alla disperata ricerca?
CiaoCiao
"L'inverno stà Arrivando"
Kain Stark
Aiuto!!! L'ho dimenticato!!! Mi fai un rissuntino veloce? Oppure mi dici dobve se ne parla? E cosa farebbe nel dettaglio? Miih ho bisogno di ripetizioni in Martin?
IL CORNO DI JORAMUN E' LO STRUMENTO CHE, COL SUO SUONO, SECONDO LE LEGGENDE, SAREBBE IN GRADO DI RADERE AL SUOLO LA BARRIERA.
MANCE RAYDER LO HA CERCATO INVANO IN TUTTO IL NORD OLTRE LA BARRIERA, VIOLANDO MIGLIAIA DI TOMBE E SITI SACRI, E RISVEGLIANDO GLI ESTRANEI.
GIA' PER IL FATTO CHE VENGA MENZIONATO IO CREDO CHE ESISTA, POI CHISSA'...
Mah, non credo che esista per il fatto che gli Estranei si sono risvegliati anche senza corno
quindi non ce n'era bisogno.
Almeno spero che sia così!
Nel prossimo libro scoprirete la verità sul corno =)
ciao,
Jaqen
mmh... il corno dell'inverno... esisterà o è solo una leggenda?
anche i Metamorfi erano una leggenda, solo una storia della vecchia Nan per far paura ai bambini... così come gli Estranei o i poteri magici...
chissà se Zio Martin trasformerà ancora una volta la leggenda in realtà ..
Grazie a tutti per il riassuntino ... ci sono i metalupi e ci sono i draghi, secondo me c'è anche il corno... e poi mi pare di capire che Mance lo cerchi per abbattere la barriera, piuttosto che per svegliare i già destissimi estranei, chissà magari lo possiede qualcuno che non sa nemmeno di possederlo, o che non crede siaun oggetto tanto prezioso Prima che Daeny risvegliasse i draghi le sue in fondo erano solo uova colorate, spero solo che se deve riapparire capiti nelle mani giuste... certo se era oltre la barriera e Mance non l'ha trovato, magari l'ha trovato Benjen... potrebbe avere a che fare con il suo essere ancora cosciente di se e non un non-morto... lasciamo stare mi sono fatta prendere la mano, o esce il prossimo libro o comincio a scriverlo io solo per poi leggerlo
Si, penso che sia Benjen nel prossimo libro a rivelare qualcosa in più sul corno. Per me esiste sicuramente...
anche secondo me esiste, ma chi l'ha portato fin lassù? serve per abbattere realmente la barriera? e se fosse un arma contro gli estranei?
Potrebbe essere dei guardiani, loro usavano il corno per annunciare l'arrivo degli estranei, forse che centra qualcosa?Magari proprio i corvi lo hanno lasciato dov'è in seguito ad un combattimento senza ne vinti ne vincitori.
Forse ha qualche legame con i figli della foresta e gli antichi dei...
Dove avete trovato le notizie sul Corno. Attualmente nei primi 6 libri viene solo menzionato di nome. Non ricordo ci siano spiegazioni su cosa fa, tranne la frase "Può radere al suolo la Barriera".
Da come ne parla Martin osno personalmente convinto di due cose.
1 - Esiste
2 - Non raderà al suolo la barriera
Sicuramente farà qualcosa d'altro e sarà la chiave per qualcosa che probabilmente ancora non immaginiamo nemmeno in alcuni momenti di contorsioni spasmodiche delle nostre menti.....
Però c'è.
DEL CORNO NE PARLA YGRITTE A JON SNOW.
Oddio allora se esiste .... la "nostra" BARRIERA che fine farà ? sarà rasa al suolo o si aprirà una porticina e il popolo libero potrà andare via da oltre la barriera?
Ragazzi.... non facciamo scherzi eh.... mica si dovrà cambiare nome al sito?
Tiz
Non potrebbe essere il corno che Jon trova assieme a spettro sul Pugno avvolto nel mantello nero assieme alle armi di ossidiana?
Quello che se non sbaglio dona poi a Sam?