Piccolo spoiler dalla terza parte di A Storm of Swords. Nulla di importante (se ne dovrebbe parlare anche prima, ma non ne sono totalmente sicuro).
Joramun era uno dei leader dei Bruti del passato, una delle fiabe della Vecchia Nan racconta dell'alleanza tra Joramun e il Re del Nord per sconfiggere il Re della Notte, il Lord Comandante che aveva tradito la confraternita e il regno.
Tutto per una donna. Il Lord Comandante la vide una notte,sola, al di la della barriera. La seguì, e la portò con se al Forte della Notte. Era una donna bellissima, ma glaciale, dalla pelle pallida. La sua vicinanza condusse il Lord comandante alla perdizione. Si proclamò Re della Notte, la donna divenne la sua regine, e con chissà quali stregonerie assoggettò i Guardiani alla sua volontà . Quando il Re della Notte fidò apertamente il Re del Nord, questi fu costretto ad allearsi con i Bruti per sconfiggerlo (ai tempi i Guardiani della Notte erano molto più numerosi e influenti di oggi). Dopo la sua sconfitta si scoprì che faceva sacrifici agli Estranei, il suo nome venne cancellato dagli archivi dei Guardiani e il Forte della Notte venne abbandonato.
Quella fu l'ultima volta in cui i Bruti e gli Uomini del Nord si allearono per fronteggiare una minaccia comune.
Non l'ho letto... :smack:
Qui si fa tutto moooolto più interessante...
Davvero interessante.... Tutto questo rimette in gioco l'importanza ed il ruolo dei Bruti!
Da nemico da cui difendersi, potrebbero, proprio loro, divenire gli alleati più importanti contro gli Estranei? :smack:
E che ruolo giocherà Mance in tutto questo?
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
"Sempre che il corno a questo punto non sia una cavità a forna di corno che non va suonata ma che va attraversata? Magari SOTTO la barriera?"
Grande non ci avevo proprio pensato... e sono anch'io convinta che i bruti possano essere validi alleati contro gli estranei, in fondo conoscono il mondo oltre la barriera meglio dei guardiani, questi lo perlustrano, ma i bruti ci vivono... e gli estranei non sono amici di nessuno, cmq questa storia è la riprova che cancellare i nomi e i peccati del passato fa solo male, gli uomini hanno dimenticato cosa sia l'inverno e l'inverno sta arrivando con i suoi misteri e i suoi fantasmi.... :smack: ops... un pò lirica e retorica forse...
Non l'ho letto...:smack:
E' raccontato nel primo capitolo del libro che deve ancora uscire.
Ora l'ho letto!!! Si, dai, non è un gran spoiler!!!
Io già pensavo che esitesse.
E' una minaccia troppo allettante per essere solo una chimera.
Chi è proprietario del corno è titolare del piu' importante dei poteri.
Prima o poi doveva spuntare fuori.
Bene.
Speriamo che non venga usato.
IL CORNO DI JORAMUN E' LO STRUMENTO CHE, COL SUO SUONO, SECONDO LE LEGGENDE, SAREBBE IN GRADO DI RADERE AL SUOLO LA BARRIERA.MANCE RAYDER LO HA CERCATO INVANO IN TUTTO IL NORD OLTRE LA BARRIERA, VIOLANDO MIGLIAIA DI TOMBE E SITI SACRI, E RISVEGLIANDO GLI ESTRANEI.
GIA' PER IL FATTO CHE VENGA MENZIONATO IO CREDO CHE ESISTA, POI CHISSA'...
Per me esiste e l'ha Ssm Tarly :smack:
Edito e aggiungo che si tratta di una mia ipotesi ^_-
Anche noi pensavamo che fosse piccolo ma poi Jaquen ci svelato :
:smack:Ehmm ragazzi... il corno è bello grosso , non è uno di quelli che si appendono al collo ^^
, quindi dobbiamo pensare a qualcosa di più grande!
Polgara
... non ci sono vulcani attivi... magari dimenticati...attorno alla barriera?
Ma il corno che Jon ha donato a Sam, quello rotto, non sarebbe un corno stile il corno di Boromir? Un corno da querra insomma...
Dnq non potrebbe essere quello? ?_?
Ma il corno che Jon ha donato a Sam, quello rotto, non sarebbe un corno stile il corno di Boromir? Un corno da querra insomma...Dnq non potrebbe essere quello? ?_?
Il corno di Joramun potrebbe appenderlo al collo solamente King Kong , fai un po te =)
Ciao!!!!
Jaqen
Dan, non spoilerare...
Ma il corno che Jon ha donato a Sam, quello rotto, non sarebbe un corno stile il corno di Boromir? Un corno da querra insomma...Dnq non potrebbe essere quello? ?_?
Il corno di Joramun potrebbe appenderlo al collo solamente King Kong , fai un po te =)
Ciao!!!!
Jaqen
Perche'?
Mi pare che si sia parlato che si tratta di un corno e che se "qualcuno ci soffiasse dentro" l'intera barriera crollerebbe,
Cosa avete letto che vi farebbe pensare che il corno si qualcos'altro,
E cmq cosa credete che sia se non un corno da guerra?