QUOTEMa se la Barriera viene abbandonata..... e poi crolla ma non c'è nessuno per sentirla....... Farà Rumore?
Non so perchè questa domanda l'ho già sentita (vedi libri di Eddings)......
e brava Pol, mi sembra sia nei mallorean, si tratta di una discussione filosofica tra Beldin e Belgarath, viene raccontata al Durnik che da il suo parere.
SCUSATE LA PARENTESI
FIGURATI.
Qua sotto SPOILERS Il Portale delle Tenebre:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Avevo ragione!!! E' un grosso corno da guerra... Io però volevo che venisse usato... Cioè... Non nel senso che volevo vedere la barriera annientata, ma mi sarebbe piaciuto vedere sprigionato il suo potere... Ma ora che è nelle mani di Melisandre...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ci sono quasi rimasto male... m'ero convinto che sarebbe stato un uomo a presentarsi come "Corno di Joranum"
Comunque credo che l'ultima cosa che possa fare Melisandre è proprio quella di usare il corno. Sarà pure malvagia, ma di certo non è una stupida e sa cosa scatenerebbe!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Avevo ragione!!! E' un grosso corno da guerra... Io però volevo che venisse usato... Cioè... Non nel senso che volevo vedere la barriera annientata, ma mi sarebbe piaciuto vedere sprigionato il suo potere... Ma ora che è nelle mani di Melisandre...
Beh, non è detto che ci resti, perchè inserire un oggetto così pericoloso e magico se poi nessuno lo userà ?
Secondo me prima o poi lo faranno suonare, magari nell'ultimo capitolo dell'ultimo libro.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Siiiiiiiiiiiiiiii! DISTRUGGIAMO LA BARRIERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Beh prima di tutto è vero che Eddings cita la quaestio filosofica se un albero che cade nella foresta faccia o meno rumore se non c'è nessuno a sentirlo..., ma permettetemi la spocchiosaggine, il buon David si rifà a una querelle filosofica di almeno 2500 anni... poi ripresa dalla scolastica medievale, per essere riletta da Kant e dall'esistenzialismo di Heidegger e della scuola di Francoforte, in questa domanda c'è tutta la filosofia soggettivista del pensiero occidentale dalle origini, insomma Eddings è un grande, ma non esageriamo...
Parliamo ora delle cose importanti... fino a quando i sette regni sono come li conosciamo la Barriera non può crollare, poichè è ciò che fa sì che siano ciò che sono, ne difende l'essenza, ma se si delineasse un nuovo corso allora forse il corno suonerà ...
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Il corno di Joramun prima o poi verrà suonato, non so da chi e quando ma penso sia inevitabile.
Cambiare tutto per non cambiare niente.
Potrebbe essere l'unico modo per dare continuità ai Sette Regni dopo le prove che hanno passato e che devono ancora venire.
Infondo la minaccia Estranea è appena all'inizio.
ma non lo suonerà mai nessuno , almeno che sia sano di mente. anche se la minaccia estranea vennisse sventata potrebbe sempre ripresentarsi tra migliaia di anni. quindi sarebbe controproducente privarsi della Barriera.