Entra Registrati
ADWD - Catelyn Tully Stark
L di Lo Schiavista
creato il 04 settembre 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2015 1:53

- L'armata del Nord scende sulle Torri Gemelle . C'è da convincere il vecchio ostico Walder Frey a farli passare . Chi mandiamo a parlamentare ?? Bolton ?? Umber ?? Manderly ?? Magari lo stesso Robb ( sarebbe segno di rispetto per il vecchio Frey) ..macchè incapaci Vado Io !!!!!!!! (figurati se Robb riesce a spuntare condizioni buone) .. Vittoria !!! Accordo fatto.. a dimenticavo dobbiamo concedere ai Frey un fantamiliardo di cose + Arya + il tuo matrimonio con una Frey ..ohhh però a tua scelta eh !! ce ne sono tante troverai quaal giusta :) .. Diplomazia 10 e lode

Vorrei fare il quadro generale della situazione prima delle trattative:

Robb Stark era un lord ribelle senza alleati. Si è ribellato contro la corona e contro i Lannister in particolare, la famiglia più ricca, potente e crudele dei sette regni.

I Lannister avevano come ostaggi Eddard, Arya, Sansa e Edmure. Delta delle acque era assediata da Jaime e i lord dei fiumi dispersi a proteggere i loro territori.

L'esercito di Robb rischiava di rimanere schiacciato tra gli Frey e Tywin che si stava avvicinando da sud.

Robb aveva disperatamente bisogno sia del passaggio sia degli 4000 uomini di Frey, in caso contrario questi uomini potrebbero combattere contro Robb e non per lui.

Non c'era alcuna possibilità di attraversare il fiume cosi al nord con un esercito armato.

Non avevano la possibilità di prendere i Gemelli d'assalto e tanto meno potevano assediarli, queste non sono considerazioni personali e presuntuose di Cat, tutti gli alfieri del Nord lo hanno confermato.

Quando videro ciò che li aspettava, il Grande Jon si mise a im­precare e lord Rickard Karstark rimase chiuso in un silenzio te­tro. «Miei lord, quel castello non può essere preso d'assalto» di­chiarò Roose Bolton.

«Né preso con l'assedio» concordò Helman Tallhart in tono cu­po. «Non senza una seconda armata sulla riva opposta che cinga d'assedio anche l'altro castello.» Al di là delle acque verdi e profonde del Tridente, il castello occidentale pareva l'immagine riflessa del fratello orientale. «Nemmeno se ne avessimo il tem­po. E non ce l'abbiamo.»

Robb non poteva andare a trattare non il ritardatario lord Frey da solo, la sua ribellione sarebbe finita proprio qui. Lord Feh Feh avrebbe spuntato un ottimo prezzo vendendolo a Tywin. Di nuovo questo non è un idea presuntuosa di Cat, bensì un pensiero condiviso da tutti i presenti.

«Il lord mio padre» disse «sarà onorato di averti nel castello a condivide­re la sua carne e il suo desco e a spiegare qual è lo scopo della tua presenza sul Tridente.»

Quelle parole parvero abbattersi sui lord come un masso lan­ciato da una catapulta. Gridarono, imprecarono, bestemmiarono fra loro e nessuno approvò.

«Mio signore, non devi farlo» dichiarò Galbart Glover. «Non c'è da fidarsi di lord Walder.»

«Va' là dentro da solo e sei in suo potere» concordò Roose Bol­ton. «Lui potrà venderti ai Lannister, gettarti in una cella o ta­gliarti la gola a suo piacimento.»

«Se vuole parlare con noi, che apra le sue porte e condivida con tutti noi la sua carne e il suo desco» aggiunse con decisione ser Wendel Manderly.

«Oppure che venga lui fuori e che tratti con Robb qui, di fronte agli occhi vostri e nostri» suggerì suo fratello ser Wylis.

Mandare Robb sarebbe stata un'azione suicida. Dopo Robb, Catelyn è la persona di rango più alto, lei è una Tully, una Stark, ed è la madre del lord ribelle. Nessuno nel esercito di Robb possedeva queste caratteristiche, lei sapeva quanto lord Frey tiene ad essere onorato.

Lord Feh Feh aveva al 1000% il coltello dalla parte della manica, in più lui è il lord più codardo di Westeros. Cat ha fatto l'impossibile, ha convinto il ritardatario a schierarsi dalla parte più debole contro il temibile e l'invincibile lord Tywin. Frey non solo gli ha lasciati passare, ma ha anche messo i suoi uomini a disposizione di Robb.

Io lo chiamo gran bella vittoria diplomatica.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE