Estraneo non so le sa tua è una battuta ma non credo.
Pertanto:
La tua idea è MITICA e soprattutto piuttosto valida.
Con tutti i simboli che Martin ha messo mi sembra che l'attendibilità della cosa sia ottima.
E visto che mi piace ampliare le discussioni dico che:
Se la Spada dell'Alba fosse Portatrice di luce?
Se Azhor Ahai fosse un Dayne?
A voi le conclusioni....
sì, la sua era una battuta, non viene mai specificato dove venne combattuta la battaglia dell'alba.
Se così fosse, se davvero Alba fosse Portatrice di Luce, troverebbe nuovo seguito l'idea di Jon figlio di Ned e Ashara...
Dopotutto, ci vuole una mano degna della spada, no?
Non credo che Azor Ahai possa essere un Dayne, secondo me ha un nome troppo esotico. E poi era un seguace di R'holl, che è un dio principalmente delle città libere o cmq dell'est.
Se la Spada dell'Alba fosse Portatrice di luce?
Se Azhor Ahai fosse un Dayne?
A voi le conclusioni....
Secondo me l'idea è mooolto interessante. Che sia Jon l'eroe destinato a salvare il mondo? Dopotutto melisandre nelle fiamme non può certo vedere tutto: stannis potrebbe essere solo il tramite per giungere al vero Azor ahai: Jon.
Non credo che Azor Ahai possa essere un Dayne, secondo me ha un nome troppo esotico. E poi era un seguace di R'holl, che è un dio principalmente delle città libere o cmq dell'est.
Certo, Rhlorr sarà anche una divinità delle città libere ma è stato risvegliato da Daenerys che proviene dai sette regni. E poi questo Rhlorr potrebbe essere solo un'identità che viene data al fuoco dei draghi per quanto ne sappiamo.
penso che loro non sia stato risvegliato da Dany, altrimenti che divinità sarebbe?
secondo me è plausibile che sis sia risvegliato con draghi, o almeno da lì ha iniziato ad essere più "attivo"
penso che loro non sia stato risvegliato da Dany, altrimenti che divinità sarebbe?
Infatti: secondo me Rhlorr è solo un'identità che gli uomini hanno dato al potere del fuoco dei draghi. Daltronde i draghi venivano dai valiryani e basta guardare dove si trova Valirya sulla mappa: nella zona degli schiavisti e non troppo lontano dalla cultura che adora Rhlorr.
I
l fatto è che mi chiedo: per quale ragione una divinità avrebbe bisogno di essere risvegliata da dei draghi, esseri comunque mortali?
A mio parere al massimo è stato il ritorno degli estranei a creare un presupposto per il risveglio di R'holl. Del resto non sappiamo neanche perchè gli estranei stassi si siano risvegliati proprio ora.
questa è unlatra domanda cruciale: perchè gli estranei attaccano ? fanno tentativi di natura ciclica? e ci hanno messo migliaia di anni per ricostruire le loro armate?e se ci hanno messo così tanto , ciò presupporebbe che erano ridotti proprio male dopo la battaglia dell'alba e allora perchè gli umani non hanno posto fine alla minaccia definitivamente e hanno invece costruito la Barriera che può servire solo a trattenere per un breve periodo ?
Non credo che il risveglio di R'hllor abbia portato gli Estranei a muoversi o viceversa.
Piuttosto penso che le due divinità siano tra loro legate, sono tornate insieme. Antitesi costrette a confrontarsi fin che una delle due non cadrà portando anche l'altra alla disfatta.
Direi che mi ricorda abbastanza il manicheismo (per gli aspetti religiosi c'è la discussione su Cat Tully)
Secondo me gli Estranei combattono perchè si sentono chiamati alla battaglia. Che poi vengano coinvolte anche le genti dei Sette Regni è un problema che non li riguarda. (dal loro punto di vista)
Una delle varie possibilità per cui non siano stati distrutti completamente è che non ci fossero i mezzi per attaccarli nel loro luogo d'origine ed è qui che secondo me entra in gioco Bran.
La Barriera era il meglio che all'epoca si potesse fare, costruita in modo da resistere.
Adesso difficilmente potrà farlo perchè il mondo ha dimenticato e sottovalutato una minaccia reale e letale trasformandola in una storia per bambini.
Se la Barriera cadrà sarà colpa degli Uomini che non sono presenti a difenderla.
A mio parere al massimo è stato il ritorno degli estranei a creare un presupposto per il risveglio di R'holl. Del resto non sappiamo neanche perchè gli estranei stassi si siano risvegliati proprio ora.
Non credo che gli estranei si siano risvegliati solo adesso. Nessuno può dire da quanto tempo infestino le terre oltre la barriera. Chissà da quanto mance rider stava richiamando il suo popolo per scappare oltre la barriera...
perchè gli estranei attaccano ?
Eh! Bella domanda Howland...^^
Ad interpretare come si sono mossi i bruti il ritorno degli Estranei sembra piuttosto recente.
Radunato il popolo e fatti i dovuti preparativi si sono mossi verso sud.
perchè gli estranei attaccano ?Eh! Bella domanda Howland...^^
Veramente bella...sono framling? raman? varelse? (definizioni date da Scott Card nel ciclo di Ender, bellissima serie fantascientifica incentrata sulla percezione del diverso, leggetela se vi capita).
Sono malvagi in se o stanno solo cercando territori in cui espandersi e NON SONO IN GRADO di comunicare con gli umani?
l'unico contatto di cui abbiamo nota è quello di ser waymar, in cui l'estraneo emetteva un suono di scherno nei confronti del GdN.