Sono d'accordo.
Ma è certa la necessità di un fronte saldo e compatto per fronteggiare gli Estranei.
Non sapevo della cultura anti GdN durante il regno Targaryen. Ti firerisci ad Aerys in particolare?
Dov'è riportata questa notizia?
mi devo correggere, la cultura denigratoria nei confronti dei GdN probabilmente è anteriore all'avvento dei Targ. Comunque è yoren a parlare del disprezzo delle gente del sud per i GdN. data l'enorme differenza numerica tra la fase pre-targ e post_targ si potrebbe pensare che oltre alla gente comune anche i nobili abbiano cominciato a fragarsene della barriera durante il regno Targ.
E' vero, non mi ricordavo dell'affermazione di Yoren.
Chissà se i Lord del Sud pagheranno a caro prezzo il loro disinteresse per i Guardiani delle Notte.
Se i GdN cadono potrebbero dare il via ad una reazione a catena difficile da arrestare, che solo l'arrivo di Daenerys coi draghi potrebbe fermare.
è proprio questo il punto , la minaccia va fermata subito, il problema sono la debolezza dei GdN e l'instabilità del Nord ( sotto questo apetto le nozze rosse non hanno fatto che danneggiare il fronte anti-estraneo).La cosa più simpatica che mi viene in mente è che se il nord cade tutto ciò che rimarrà tra gli estranei e il sud saranno i crannogmen.
Nessuna nobile casa da sola sarebbe in grado di fermare gli Estranei, probabilmente neanceh i Targ all'apice del loro potere.
O uniti o morti.
Nessuna nobile casa da sola sarebbe in grado di fermare gli Estranei, probabilmente neanceh i Targ all'apice del loro potere.
Io non nutro grande simpatia per i Targ, ma secondo me tre draghi adulti potrebbero affrontare senza troppi problemi un esercito di non morti! Tanto voltano, chi li tocca?
io intendevo che i Crag non sono certo sufficienti a fermare gli estranei, ma potrebbero essere gli unici in grado di sopravvivere( data la conformazione dell'incollatura, e visto che gli estranei non camminano sull'acqua.)
Oberyn i tre draghi potrebbero fermare i non morti è vero, ma fermare gli Estranei non è la stessa cosa.
Il fuoco non funziona con loro o almeno non lo sappiamo ancora, solo Ossidiana.
Howland sulle possibilità di sopravvivenza dei Crannogmen hai ragione ma a lungo termine morirebbero anche loro a causa delle lunga notte.
Già , ma la forza dei Crag non è la loro palude e le difficolta che può procurare ad un esercito invasore?
Siamo sicuri che in un inverno particolarmente duro non si trasformi tutto in una gigantesca lastra di ghiaccio? Ed Estranei e ghiaccio vanno a braccetto....
Siamo sicuri che in un inverno particolarmente duro non si trasformi tutto in una gigantesca lastra di ghiaccio? Ed Estranei e ghiaccio vanno a braccetto....
Esattamente quello che penso io.
Secondo me assisteremo a qualcosa di più complesso che lo scontro bene-male incarnato da Dany-estranei.
Non dimentichiamo che lo Zio adora giocare con la stupidità e le debolezze umane.
Penso quindi che l'arrivo di Dany sarà visto nei Sette Regni come una minaccia ben più tangibile degli Estranei: dopotutto, le casate che si sono rafforzate, come i Tyrrel o i Greyjoy o ancora Frey e Bolton avrebbero tutto da perdere a giurare fedeltà a una nuova arrivata, i cui draghi non sono ancora paragonabili ai tre di Aegon. Cercheranno di ostacolarla, di proporre magari un bel matrimonio tra Loras e Dany, Euron potrebbe tentare di controllare i draghi, ma secondo me i Sette Regni non si uniranno facilmente sotto l'ultima Targ. Lo stesso Stannis, pur riconoscendo il diritto di Dany, è talmente una creatura di Melisandre che non si può prevedere cosa farà ...
E gli Estranei andranno a nozze con questo!!!!!!!
Vedremo una nuova lunga notte, e un riproporsi delle antiche vicende: la caduta dei castelli e degli eserciti dei Sette Regni, la ricerca disperata dell'Ultimo Eroe, la comparsa (SPERO) dei discendenti dei Figli della Foresta...
In ogni caso, ne vedremo delle belle!!!!!!!!!!
in effetti dite tutti cose molto vere... anche secondo me i vari lord sottovalueranno la minaccia estranei per concentrarsi sull'arrivo di Dany che invece potrebbe essere fondamentale per fermare l'avanzata di morti & co.
Lord Beric ha messo in evidenza i veri possibili avversari degli Estranei i Figli della Foresta ...
secondo mè il BVZM sembra aver già fatto muovere alcuni dei suoi personaggi verso il pericolo degli Estranei oltre a Jon e ai GdN, Stanis e la sua corte, e questi personaggi sono Bran e i suoi compagni, Bran nei suoi sogni ha già visto il pericolo e essendo forse il Prescelto stà raggiungendo ki può aiutarlo e addestrarlo x essere uno dei difensori dei 7 Regni.....
ammetto ke Bran è uno dei miei personaggi preferiti ma credo ke nella lotta contro gli Estranei lui avrà sicuramente un ruolo centrale se nn addiritture essere lui l'Ultimo EROE.
Io, nello scenario ipotizzato da Beric, che mi trova grosso modo concorde aggiungo una mia fissa...ma siamo sicuri che Dany avrà i tre draghi nel momento in cui arrivera a Westeros?
Per me riuscirà a recuperarli solo in seguito, quando il disastro sarà imminente.
Io credo che Dany arriverà nei Sette Regni con i Draghi. Non credo neanche che li perderà .
Riguardo a quello che dice Beric le nobili case potrebbero giurare fedeltà a Daenerys senza troppi problemi.
Prima di 5 anni difficilmente arriverà a Westeros e per quel momento i Draghi saranno pronti.
Non sarà facile ma potrà ottenere il trono.
Il ruolo dei figli della foresta per me è limitato all'addestramento di Bran, non penso interverranno in forze, al massimo un paio di loro nel caso Bran dovesse tornare a sud.