Se Bran non è in training chi altri lo è?
E quindi poche notizie da oltre la Barriera.
La possibilità che Ben sia Manifredde c'è ancora, non è molto probabile però c'è.
Incontro tra Jon e Ben morto vivente? Potrebbe essere interessante.
Con questo intendo dire che Ben potrebbe essere un cadavere, o un Estraneo, o prigioniero, o morto vivente, non è detto che si tratti di un incontro amichevole...
Non credo che si possa diventare Estranei. Al massimo loro ti trasformano in non morto, ma sono due cose diverse, no?
è vero , waymar che sappiamo ucciso da estranei diventa un morto-che-cammina.
Renly occhio agli Spoiler di Affc.
ehm, spoiler di che? io sono arrivato solo al portale, intendevi quello?
Comunque:
SPOILERIAMO________
Manifredde non è un'estraneo.
Se è Benjen? Se ci fossero riferimenti temporali tra la scomparsa di benjen e l'inizio dei sogni di Bran allora si potrebbe verificare la cosa.
I figli della foresta non sono mai stati descritti approfonditamente, che manifredde sia uno di loro? DOpotutto la bruta che viene catturata a grande inverno e poi diviene amica di bran (non ricordo il nome adesso) parla a bran dicendo che i figli della foresta non sono scomparsi oltre la barriera? o mi sbaglio?
Penso che accetterà comunque, anche se molto di malavoglia, l'elezione di jon a lord comandante dei gdn.
Mi riferivo a questo, errore mio. Avevo confuso con un altro passaggio.
Non mi ricordo se è stato fatto qualche sogno su Benjen.
Però per quello che riguarda i figli della foresta mi pare ci fosse una descrizione in cui si dice fossero poco più alti di un bambino.
Manifredde dovrebbe essere molto più grande visto che è riuscito a cavalcare un alce gigante (come la definisce Sam).
Però dovrebbe sapere dove si trovano o almeno ne da l'idea.
Siete sicuri che non è possibile diventare Estranei?
Questo mi fa credere allora che tali creature siano meno numerose ma più forti di quanto pensassi...
I figli della foresta sono piccoli, è vero, come bambini... E come i crannog!!!
Howland, non è che tu e la tua gente avete segreti da nascondere, vero?
Beh, in ogni caso speriamo di saperne di più quando, e soprattutto se...
POSSIBILE ANTICIPAZIONE DI AFFC
gli uomini mandati da Robb con la legittimazione di Jon arriveranno alla Torre delle Acque Grigie!!
Siete sicuri che non è possibile diventare Estranei?
bella domanda... in effetti se non si può diventare estranei... da dove nascono? o come nascono? se non si può diventare estranei allora sono in numero chiuso?
è vero , waymar che sappiamo ucciso da estranei diventa un morto-che-cammina.
A me sembra che basti crepare oltre la barriera per diventare un ghoul...infatti viene sottolineata ripetutamente la necessità di bruciare o cmq distruggere i cadaveri dei morti già dalla fine di Clash of Kings.
Ad esempio Ygritte cerca di convincere Qhorin a bruciare i corpi dei suoi compagni, poi lasciati ai gatti delle nevi (o come cavolo si chiamano quelle bestie).
Cmq, una nota sugli Estranei...qualche traccia su chi siano, IMHO, ci arriva dalle mogli di Craster nei capitoli di Sam.
Il ragionamento mi sembra surreale.
Nel senso che se una persona uccisa da un Estraneo non diventa tale ma "solo" un morto vivente ciò non vuole assolutamente dire che gli Estranei sono pochi.
Non abbiano modo di stabilire il loro numero. Questo è tutto quello che sappiamo.
Anzi se non sbaglio Daenerys (o forse qualcun'altro) sogna di trovarsi al tridente a combattere un esercito di creature di ghiaccio. Pochi proprio non credo.
quella è la visione più terribile in assoluto.
Ma allo stato odierno delle cose piuttosto realizzabile.
le implicazioni sono tragiche: la barreira distrutta, le popolaziono del nord sterminate. spero che questa non sia l'unic avia che il futuro può imboccare.
L'unico modo per impedire questa situazione è fermare la Lunga Notte prima che scenda sui Sette Regni, ovvero distruggere gli Estranei.
durante la prima lunga notte nessuno riuscì a fermare gli estranei, sarebbe interessante saper e dove fu combattuta la battaglia dell'alba.
durante la prima lunga notte nessuno riuscì a fermare gli estranei, sarebbe interessante saper e dove fu combattuta la battaglia dell'alba.
ihihiih ovviamente nel Dorne!!! a Stelle al Tramonto! Dayne....Spada dell'Alba ...e brandisce la spada della sua casata....che guarda caso si chiama Alba! ...ihihih dai zio martin ha riempito questa saga "simbolista" di allegorie e curiose coincidenze tantovale srfuttare la cosa! (del tipo mega spoilerone estraneo..... Arya sarà una guerriera Dorniana!....ihihi)
Aegon: sogna di trovarsi al tridente a combattere un esercito di creature di ghiaccio....[cutcut]
Howland: quella è la visione più terribile in assoluto.
IDILLIACO!
la barreira distrutta, le popolaziono del nord sterminate. spero che questa non sia l'unica via che il futuro può imboccare.
ragazzi noon fatemi sognare!