Sono d'accordo con Aegon, anche perchè non penso proprio che di figli della foresta ne siano rimasti abbastanza da scendere in campo in forze! Poi non vedo perchè la Targ dovrebbe perdere i draghi prima di arrivare nei sette regni
SPOILER ARMS OF THE KRAKEN
Al massimo potrebbe perderne il controllo a opera di Euron, ma solo una volta giunta a Westeros
SPOILER ARMS OF THE KRAKEN
Al massimo potrebbe perderne il controllo a opera di Euron, ma solo una volta giunta a Westeros
Rimane valido lo spoiler
Euron sembrerebbe intenzionato ad andarla a cercare.
Sa dov'è. Ha i mezzi. Ha l'ambizione.
Io la ritengo la minacccia più probabile posta sul capo di di Dany. Non vedo perchè Euron Croweye dovrebe aspettare che Dany faccia il comodo suo per sottrargli i draghi.
Già , non avevo pensato al fatto che lui sa dove è lei. Ciò crea risvolti interessanti..
Decisamente....o glieli frega o, in ogni caso le creerà non pochi problemi nella sua fase di avvicinamento a Westeros. Cmq non aspettiamoci niente di scontato, ne in un senso ne nell'altro....
Potrebbe anche essere che Dany smetta d'inseguire lo spettro del trono di spade più o meno stabilmente.
Alla fine del portale delle tenebre lei decide di fermarsi, instaurare un proprio regno lì dovè, mettendo da parte l'idea di tornare a prendersi i sette regni, così facendo darà la possibilità ai suoi draghi di crescere per bene. E non darei per scontato il fatto che essi non diverrano enormi come gli antichi draghi, sopratutto drogon.
Comunque se dany si ferma ad aspettare e consolidare il suo dominio, finirà che nei sette regni caleranno la lunga notte e gli estranei spazzeranno via tutto: perchè stannis ha aiutato i guardiani della notte ma non so come reagirà al rifiuto di jon di diventare uno stark e riunire il nord sotto il dominio suo e di melisandre. Penso che accetterà comunque, anche se molto di malavoglia, l'elezione di jon a lord comandante dei gdn.
Ma nel resto dei sette regni cè il caos assoluto e secondo me le cose peggiorerano per la morte della vipera rossa e la morte di tiwyn lannister.
La morte di tiwyn significa che cersei non sposerà nessun altro, forse jaime e i due lannister diverrebero re e regina... di nessun regno: perchè a quel punto si ritroverebbero contro tutto grande giardino, i tyrrell in testa a tutti!
E i Martell secondo me dopo la morte di vipera rossa e la mancata giustizia chiesta muoveranno guerra al trono di spade e chissà potrebbero allearsi perfino ai Tyrrel per ottenere lo scopo.
Resta ditocorto, che ora regan sul nido dell'acquila e su harrenal, che probabolmente forzerà sansa al matrimonio. E poi cosa farà ? a chi si unirà nel caos regnante? rimarrà "fedele" ai lannister? Unirà il nord sotto di sè creandosi una forza imponente?
Tutti gli altri, a parte i mitici crannogmen e ciò che resta dei tully, si scanneranno tra di loro sino a che che non verrano uniti dalla guida di qualcuno, che potrebbe essere chiunque a questo punto.
I frey secondo me pagheranno amaramente per la morte di robb, catelyn non perdona, beric dondarrion e thoros di myr sono con lei! Se i frey perderanno i propri lord si frantumeranno dibattuti tra la "fedeltà " al trono di spade e la propria sopravvivenza... altra cosa che potrebbe andare a favore di ditocorto se cercasse di raccogliere lord sotto di sè.
in tutto questo daenerys è un'incognita, un jolly importante.
Non credo che sceglierà di appoggiare re stannis volendo lei stessa il trono... ma se decidesse che il trono di spade non le importa più? Essendo al corrente di un pericolo come gli estranei la sua buona e giusta indole potrebbe portarla a spalleggiare stannis, chissà .
comunque penso che gli estranei siano veramente pochi rispetto a tutti gli zombi che hanno a disposizione: il fuoco non avrà effetto sugli estranei, ma ne ha sugli zombi. Hai draghi basterebbe sputare fuoco sugli zombi per annientarli per sempre, mentre agli estranei possono pensare i guerrieri che stannis armerà di ossidiana... anche se bisogna vedere da dove originano gli estranei: per quel che ne sappiamo probabilmente una volta morti essi si ricostituscono da qualche parte tornando in continuazione.
aegon, hai ragione alla fine nessuno riuscirebbe a sopravvivere alla lunga notte, per quanto ben sia isolato.
Renly occhio agli Spoiler di Affc.
Hai riassunto bene la situazione attuale dei Sette Regni, il fatto è che l'unica cosa che potrà salvare Westeros dagli Estranei è l'unità , ottenibile attualmente sotto Daenerys fino a che tutti non si renderanno conto che gli Estranei esistono davvero.
Per quanto riguarda il fatto che gli Estrane sono numericamente scarsi non ci metterei la mano sul fuoco, non ne abbiamo la più pallida idea, potrebbero essere un esercito più numeroso di tutti i Sette Regni messi insieme.
Di quelle che c'è oltre la Barriera zero totale.
è vero , è impossibile sapere quanto sono gli estranei. Non conosciamo l'estensione delle terre dell'eterno inverno e tutte le altre variabili.
è vero , è impossibile sapere quanto sono gli estranei. Non conosciamo l'estensione delle terre dell'eterno inverno e tutte le altre variabili.
è vero, potrebbero essere tantissimi anche se noi ne abbiamo "visti" ancora pochi...
ma io continuo a chiedermi
spoiler portale
chi è l'estraneo che aiuta sam? che sia benjen? e se ci fossero altri estranei che non sono poi così ostili ai gdn?
spoiler portale
chi è l'estraneo che aiuta sam? che sia benjen? e se ci fossero altri estranei che non sono poi così ostili ai gdn?
RESTA LO SPOILER
Quello non era un estraneo secondo me. Cavalcava un animale vivo e, per l'appunto, ha aiutato degli umani (cosa che secondo me un estraneo non avrebbe mai fatto, ma proprio mai!!!). La cosa strana riguarda più che altro le mani: il tipo resta decisamente misterioso, comunque!!!
spoiler portale
RESTA LO SPOILER
Quello non era un estraneo secondo me. Cavalcava un animale vivo e, per l'appunto, ha aiutato degli umani (cosa che secondo me un estraneo non avrebbe mai fatto, ma proprio mai!!!). La cosa strana riguarda più che altro le mani: il tipo resta decisamente misterioso, comunque!!!
Manifredde non è decisamente un Estraneo.
Di quelle che c'è oltre la Barriera zero totale.
E quel che è peggio, non credo che lo Zio ci dirà molto di più in Feast....se i personaggi "in training" avranno poco spazio chi più di Bran e Arya risponde a questa descrizione?
Cmq sembra anche a me abbastanza lampante che Manifredde non sia un Estraneo.
Nemmeno io credo che sia un Estraneo, ma non penso nemmeno sia Benjen: dopotutto, con quello che il vecchio ranger rappresenta per Jon Snow, il primo incontro, con tutto quello che potrebbe comportare, dovrebbe avvenire tra loro due.
Con questo intendo dire che Ben potrebbe essere un cadavere, o un Estraneo, o prigioniero, o morto vivente, non è detto che si tratti di un incontro amichevole...