Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 maggio 2015 16:57

Per cui dovesse farcela una tra Napoli e Fiorentina, andrebbero alla fase preliminare ai gironi come la terza del campionato.

Mi chiedo:

se il Napoli arriva terzo, ci sarebbero tre squadre direttamente nella fase a gironi e una agli spareggi?

E comunque sia, il posto eventualmente libero, viene preso da una squadra della stessa nazione? Ossia si crea un posto in più?

Sempre in Europa League, se Juve e Lazio vanno in champions, dalla coppa italia arriva comunque un posto di diritto(e quale tra le due semifinaliste?), oppure si guarda di nuovo alla classifica di campionato?

Boh...

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 01 maggio 2015 17:57

Riporto di nuovo:

I vincitori della UEFA Europa League entreranno nella fase a gironi SE la squadra vincente della UEFA Champions League si qualificherà alla fase a gironi attraverso il piazzamento valido per l'accesso nel proprio campionato – eventualità capitata ogni anno dal cambio del secolo, tranne nel 2005, 2007 e 2012.

Attualmente in semifinale:

- Bayern Monaco, prima nel campionato tedesco con accesso diretto ai gironi di champions

- Barcellona, prima nel campionato spagnolo con accesso diretto ai gironi di champions

- Real Madrid, seconda nel campionato spagnolo con ottimo distacco da terza e con accesso diretto ai gironi di champions

- Juve, prima nel campionato italiano con accesso diretto ai gironi di champions

Insomma, siamo nella situazione che a meno di cataclismi calcistici la squadra che vincerà la champions league sarà una squadra che si qualificherà alla fase a gironi attraverso il piazzamento valido per l'accesso nel proprio campionato.

Per cui, la squadra che dovesse vincere l'europa league entrerà direttamente nella fase a gironi. A meno che non ho preso fischi per fiaschi :)

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 01 maggio 2015 19:57

Penso che tu abbia capito bene, ma mi sa che la domanda di hack era diversa :unsure:

Mettiamo che il Napoli vinca effettivamente la EL. Che succede degli altri posti italiani in Europa?

Ipotesi A: in campionato il Napoli è quarto, quindi con accesso teorico alla EL. Ora abbiamo tre squadre ai gironi di CL ed una ai preliminari, giusto? E quante in EL?

Ipotesi B: il Napoli arriva terzo in campionato. Abbiamo tre squadre direttamente ai gironi di CL, ma ne abbiamo una quarta ai preliminari? E di.nuovo, quante in EL?

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 01 maggio 2015 20:27

Credo che in entrambi i casi avremmo quattro squadre in champions e il numero precedentemente previsto per la league.

Se poi si vincesse anche la champions (vabbè, giusto per amore di discussione), credo che dovremmo arrivare a 5 squadre in champions.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 01 maggio 2015 22:04

Mmm... a me pare di aver letto di no, ma non ci giurerei. Magari :)

T
TWoD
Confratello
Utente
469 messaggi
TWoD
Confratello

T

Utente
469 messaggi
Inviato il 01 maggio 2015 22:51

Anche io ricordo che c'è un numero massimo, ma credo valga per le nazioni che portano 4 squadre di base che non possono arrivare a 6 vincendo CL ed EL.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 01 maggio 2015 23:17

Se non ricordo male il limite è 5. Però non so se dipende da quante squadre si hanno di base.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 02 maggio 2015 19:51

https://www.youtube.com/watch?v=kht0IhQR9jM

Dica 33....

P
pizzicagnolo
Confratello
Utente
266 messaggi
pizzicagnolo
Confratello

P

Utente
266 messaggi
Inviato il 02 maggio 2015 21:19

Chiudete questo topic. Ha vinto lui!

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 03 maggio 2015 14:30

Comunque è incredibile come la Roma senza "Er Capitone" le vinca quasi tutte, speriamo nel rinnovo del contratto....

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 03 maggio 2015 21:31

Invece io mi troverei perfettamente in linea con la ventilata scelta di puntare sulla league invece che sul campionato per l'ipotetica seconda piazza. Partiamo dal fatto che una più probabile terza piazza significherebbe di nuovo accesso al calderone della qualifiche pre-campionato che significano una preparazione atletica azzoppata, inoltre ci sono diverse squadre che hanno molte più chance per il secondo posto e per il terzo, per cui la questione è decisamente difficile e non dipende dal solo napoli.

Invece la vittoria nella league darebbe accesso alla champions (e molti giocatori anche esteri non storcerebbero il naso ad eventuali proposte del napoli, mentre fuori dalla champions lo farebbero) e in più si può dire che tutto dipenderebbe dalle prestazioni del napoli che non dovrebbe guardare agli altri ma andare semplicemente per la sua strada.

Sono d'accordissimo su questo! Per me il Napoli deve puntare all'Europa League! Dicevo che però cmq non è detto che in campionato sia finita finita (almeno matematicamente)

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 04 maggio 2015 23:18

Che Cagliari senza Zeman, a sto' punto però penso che il "Maestro degli esoneri" abbia già compromesso tutto, peccato perchè il Cagliari ha tutte le carte per fare un buon campionato l'anno prossimo...spero a sto' punto di sbagliarmi...

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 12:24
"Ho assunto la decisione di vedere nel panorama mondiale degli investitori se c'è qualcuno che possa portare capitali al Milan per consentire al club di essere competitivo come è stato nel passato. Io sono il presidente che nella storia del calcio ha vinto di più [non è vero.....non so perchè vada avanti da anni a smerciare sta balla colossale N.D.R]. Il Milan è ancora oggi la squadra più titolata al mondo, ma tutto e' cambiato per i livelli di spesa con l'entrata nel calcio dei principi arabi: questo ha fatto impazzire i costi. Oggi è impossibile per un italiano competere con questi. La mia famiglia, che ha sostenuto spese importanti, non è più adeguata a ciò che è necessario per essere competitivi ai massimi livelli. Sono pronto a fare un sacrificio e a staccarmi dal Milan, ma solo dopo aver verificato le reali intenzioni di chi vuole acquistare il club: non vendo a chi cerca popolarità immediata, ma a chi si faccia garante di un progetto che investa nel Milan almeno 200 milioni l'anno, come accade per le altre squadre europee di vertice. Se non dovessi vendere ho un progetto: una squadra di soli italiani, una sorta di Nazionale di club, che valorizzi i migliori talenti del nostro calcio, che ha sbagliato ad aprire così tanto agli stranieri."

S. Berlusconi.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 13:48

Vabè, proviamo a immaginare un attimo:

- Cavaliere, per mandare in porto questo progetto serve un vivaio all'altezza!

- Sagge parole, potrebbe diventare uno slogan!

- Emh... significa cacciare i soldi...

- Dov'era il numero di Bee?

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 10 maggio 2015 14:02

Beh ne servirebbero comunque meno di quanti ne servirebbero per ridare al Milan una squadra degna. Il problema è che così facendo in pratica si autocondanna a non vincere nulla per almeno altri 4-5 anni. Ammesso che i ragazzi che tiri su nel vivaio poi siano per davvero dei gran giocatori.

Quello che a me colpisce delle dichiarazioni di oggi è che, in buona sostanza, B. ammette implicitamente di non essere stato convinto da Mr. Bee: lui vorrebbe cedere il Milan, ma a gente tipo Al Thani o Abrahamovic, mentre sto Bee gli sarà sembrato più simile a Tohir (non l'ho postato, ma c'è un passaggio in cui cita proprio la vendita dell'Inter come modello da non seguire); gente coi soldi, si, ma non in quantità tali da riportare il Milan tra le prime 8 d'Europa.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE