Entra Registrati
Serie A 2014-2015
A di Albert Stark
creato il 21 luglio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 26 aprile 2015 23:43

Tutti ottimi motivi per avere tolleranza zero verso questi delinquenti. Perché gente che fa esplodere una bomba carta in quel modo o che si mette a fare aggressioni contro pullman non è da classificare come tifosi ma come delinquenti. E se la società civile (ergo lo stato) lascia correre su questi episodi, è ovvio che questa gente si sente in diritto di continuare ad esercitare la propria indole bestiale in modi sempre peggiori, sia a danno delle società calcistiche che delle persone che vogliono andare allo stadio a godersi la partita e non atti di teppismo.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 13:06

Sono anni che i nostri giocatori subiscono dei veri e propri agguati nel pre partita e c'è il solito mutismo ed indifferenza, con nemmeno due righe negli articoli dei giornali.

Ieri i nostri tifosi hanno "reagito" ed ecco che scatta la caccia alle streghe, il tutto con le solite 2/3 righe sull'agguato al pullman seguite da 5 pagine dove si condanna la bomba carta con il signor Banana Tavecchio che stranamente l'agguato nemmeno lo nomina di striscio.

Poi quando ti rompi le scatole e lo fai notare, arrivano i soliti 2 o 3 che ti prendono per quel posto perchè parli di "gombloddismo"....

E con questo tendo a precisare che purtroppo dopo l'agguato al Pullman si sapeva che qualcuno si sarebbero vendicati.

Ma va bene così, ora mi raccomando, chiudiamo la curva della Juve per 3 partite, o perchè no tutto lo stadio....

Con il responsabile della Bomba carta tra l'altro è stato subito beccato, quindi perchè fargliela pagare solo a lui?

Ah, dimenticavo, su quelli che hanno assaltato il nostro pullman, anche se dalle foto si vede benissimo chi sono, lasciamoli stare poverini, era solo folclore...

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 13:56

Ma di che parli?? Adesso si cercano complotti pure riguardo ultrá e violenti (che poi é lo stesso)

Questa gente va presa e sbattuta agli arresti indipendentemente da qualunque squadra "sostengano" come dice Exall, ma come ha detto anche Joramun, non vedremo mai una mano dura che ponga fine una volta per tutte al fenomeno (fermo restando che il singolo violento potrebbe esserci sempre)

Ho appena letto che Malagó vorrebbe attuare una mano dura in stile Tatcher contro gli hooligans. Qualche decennio di ritardo, ma finalmente lo si è capito

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 17:11

Io sono ancora più radicale sulla questione: gli ultrà in quanto tali, in quanto gruppo organizzato, gerarchizzato, con poteri tali da influenzare scelte tecniche e societarie, con agganci e percentuali sulla vendita di biglietti e merchandising, unici depositari della fede e della passione calcistica.....devono sparire. Allo stadio ci voglio le persone normali con la sciarpa, non gli esaltati con i fumogeni e le bombe carta.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 18:25

Ma di che parli?? Adesso si cercano complotti pure riguardo ultrá e violenti (che poi é lo stesso)

Questa gente va presa e sbattuta agli arresti indipendentemente da qualunque squadra "sostengano" come dice Exall, ma come ha detto anche Joramun, non vedremo mai una mano dura che ponga fine una volta per tutte al fenomeno (fermo restando che il singolo violento potrebbe esserci sempre)

Ho appena letto che Malagó vorrebbe attuare una mano dura in stile Tatcher contro gli hooligans. Qualche decennio di ritardo, ma finalmente lo si è capito

Io parlo dell'accanimento dei media.

Una roba a senso unico quando ci va' di mezzo la Juventus.

Intanto, mentre il PM dice che la bomba è esplosa sul posto per colpa dei tifosi del Torino ed i Poliziotti di Torino (ci scommetto, del Toro), per pararsi il c...... visto che probabilmente hanno arrestato gente a caso, sparano dicendo il contrario.....

.....ecco le immagini dove chiaramente si capisce che non viene lanciata da nessuno, ma scoppia in mano a quei furbastri del Torino che per non fare una figura di......e per spalarcela addosso hanno dato la colpa ai Juventini:

Intanto la macchina del fango è già in funzione, come sempre contro la Juve.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 18:55

scusa Mauro, ma i discorsi che fai sono un po' pericolosi: dalle tue parole sembra quasi che è giusto che ci sia una reazione violenta a delle violenze pregresse. Scusa, ma questo proprio no.

Qui non è una questione di Juve o toro (o roma, Napoli etc etc), qui è una questione di persone violente. Questi non sono tifosi, sono criminali da condannare in tutto e per tutto.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 19:34

Appunto, macchina del fango cosa? Non stiamo parlando ne di giocatori ne di tifosi, ma di violenti che in Italia definiamo ultrá e in altre nazioni, in altri modi.

Non è ammissibile iniziare a polemizzare pure su questo, anche perché dicendo quello che hai detto in pratica hai iniziato tu stesso il complotto e l'accanimento, é una nuova forma di prevenzione ?? Tipo la miglior difesa él'attacco ?

L'unica cosa che conta é che certi fenomeni e certi personaggi devono SPARIRE dai nostri stadi. E basta. Fino ad allora ha ragione Allegri a dire che solo un folle porterebbe dei bambini allo stadio

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 19:46

scusa Mauro, ma i discorsi che fai sono un po' pericolosi: dalle tue parole sembra quasi che è giusto che ci sia una reazione violenta a delle violenze pregresse. Scusa, ma questo proprio no.

Qui non è una questione di Juve o toro (o roma, Napoli etc etc), qui è una questione di persone violente. Questi non sono tifosi, sono criminali da condannare in tutto e per tutto.

Non è una questione di giusto o meno, è una questione che quando si porta all'esasperazione una persona alla fine scoppia, tra l'altro a quanto pare i tifosi della Juve non hanno fatto nulla di nulla, ergo di che parliamo?

Appunto, macchina del fango cosa? Non stiamo parlando ne di giocatori ne di tifosi, ma di violenti che in Italia definiamo ultrá e in altre nazioni, in altri modi.

Non è ammissibile iniziare a polemizzare pure su questo, anche perché dicendo quello che hai detto in pratica hai iniziato tu stesso il complotto e l'accanimento, é una nuova forma di prevenzione ?? Tipo la miglior difesa él'attacco ?

L'unica cosa che conta é che certi fenomeni e certi personaggi devono SPARIRE dai nostri stadi. E basta. Fino ad allora ha ragione Allegri a dire che solo un folle porterebbe dei bambini allo stadio

Il mio discorso è molto più semplice, quando i tifosi di una squadra vengono insultati, picchiati e gli gettano in testa buste di piscio è normale che alla fine sbottino, visto che non si sentono tutelati.

Sulla macchina del fango sono stato abbastanza chiaro.

Stamattina 5 pagine in ogni testata giornalistica sulla Bomba carta fatta esplodere dai "tifosi Juventini" (tra virgolette, visto che non abbiamo fatto nulla) e 3 righe su questo:

Questa, cosa che succede praticamente sempre quando siamo in trasferta.

Il tutto per poi scoprire che la BOMBA CARTA è stata fatta esplodere dagli stessi tifosi del Torino che poi hanno dato la colpa a quelli della Juve risata3.gif

Ora hai capito cos'è la macchina del fango????

Vediamo se domani ci saranno 5 pagine di scuse verso i tifosi Juventini o se preferisci 5 di condanna verso la BOMBA CARTA fatta esplodere dai tifosi del Topo asd.gif

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 19:54

Si parla che non esiste la reazione ad azione: Non è che se io ti sputo addosso tu mi dai uno schiaffo e si va avanti. Tu mi sputi addosso e io ti denuncio. Mi insulti verbalmente? Io rispondo e poi ti mando a quel paese. E questo è una cosa che vale anche fuori lo stadio.

Sta cosa della bomba carta è veramente paradossale: innanzi tutto come ci è arrivata. Poi come fa prima ad essere juventina, poi torinista, e stasera dicono di nuovo juventina. Gente che si da le colpe a vicenda come dei bambini all'asilo, bambini violenti che non devono stare li. E la Daspo per questa gente non basta, ci vuole la galera.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 20:00

Infatti non esiste azione e reazione, in questo caso si parla di azione..

azione, azione, azione, azione, azione, azione....

...azione, e dopo cinquecento volte Reazione.

Che se ne dica, i tifosi Juventini sono sempre stati i più civili, questo perchè non bagnati da quella malattia chiamati Invidia. Poi ovvio, pure i nostri sono caduti nelle provocazioni delle volte, ma basta vedere i fatti, addirittura pure la bomba carta di ieri non era nostra...

E comunque tutti a fare i santerellini, io vorrei vedere dopo che ogni giorno per mesi si beccano schiaffi se alla fine non lo si restituisce.....

C'è un proverbio che fa':

"sono tutti * con il fondoschiena degli altri". (ho dovuto "addolcirlo" per non andare incontro a moderazione, ma penso che tutti lo conoscano biggrin.gif )

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 20:31

Bhe la signorilità di certi tifosi Juventini si vede da anni quando mettono gli striscioni inneggianti alla strage di Superga: non chiamiamoli sfottò, sono morte decine di persone. Il Calcio è il lasciapassare per poter dire e fare quello che sta gente vuole: se io lancio una bomba carta in mezzo ad una piazza di domenica pomeriggio, prima mi ammanettano, poi mi pestano e mi mettono, giustamente, in galera. Invece se lo fai allo stadio, alla peggio subisco il Daspo.

Inoltre, da tifosa della Juve, trovo che scene come quelle di Domenica da parte di gente con i colori bianconeri (seggiolini che bruciano, gente che lancia fumogeni etc etc) mi umilino personalmente. Lo vedo come uno smacco al mio attaccamento alla squadra, perchè amare la Juve non è menare gente ed insultare. amare la Juve è supportare la squadra, sempre e comunque.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 20:42

Quella sullo striscione di superga è condannata da tutti i tifosi Juventini, dovuta a 5 o 6 individui, niente a che vedere con i cori ed i -39 ci sono ogni anno a Firenze in bella mostra da parte di gran parte dello stadio ad esempio...ma anche da parte dei tifosi del toro.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 21:24

Io ricordo quando in una curva juventina provarono a mettere uno striscione del tipo "Speziale libero" (qualcosa del genere) e come tutta risposta arrivarono al teppista (dite quello che volete ma per me non è un tifoso) una bordata di fischi a valanga che alla fine lo costrinsero a rimuovere lo striscione. Queste sono le "reazioni" che mi aspetto.

Poi per il resto, si riuscirà ad evitare le "buste di piscio", i fumogeni, i razzi etc. etc. quando finalmente ci si deciderà a dare una regolata alle associazioni a delinquere che si nascondono sotto il nome di tifoserie violente.

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 22:04

Straquoto Lady ed Exall

A me Masula non me frega proprio niente di quello che hanno scritto sui giornali o di quello che scriveranno.

A te forse si, e se domani spunteranno gli articoli di scuse che tanto brami buon per te. Poi gia che ci sei se vuoi andare a vendicarti dei torti subiti da tifoso, buon per te pure quello

L'unica cosa che importa per me é debellare dal primo all'ultimo certa gente dagli stadi (perché poi gira e gira, finisce che sono tutti implicati in qualche attività illegale, ognuno col suo bel crimine, ognuno col cu*o parato dalle associazioni a delinquere). Massima durezza, pene fortissime, nessuna intransigenza, tutto l'appoggio di questo mondo agli uomini delle forze dell'ordine e poi vediamo se riusciamo a vincere almeno questa sfida

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 27 aprile 2015 22:44

Parli delle stesse forze del'ordine che ieri hanno arrestato gente a casaccio ed ora continuano a negare l'evidenza per pararsi il....?

Parli di quelle forze dell'ordine?

oppure parli delle forze dell'ordine che ieri hanno arrestato addirittura ZERO tifosi del Toro che prendevano a sprangate, calci, pugni, sassi e sputi il Pullman della Juventus?

Parli di queste forze dell'ordine?

No sai, te lo chiedo perchè sono curioso eh, mica per chissà quale altro motivo...

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE