Però dopo la coppa c'è il Derby e sinceramente, i laziali vorrebbero perdere? Secondo me i tifosi preferirebbero vincere il Derby che non la Coppa Italia.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
il problema è che non è come al ristorante, che scegli cosa prendere ...
se si risparmiano con la Juve, non è che poi la Roma li fa vincere
se vincono la Coppa Italia, d'altra parte, magari sulle ali dell'entusiasmo potrebbero fare la partita della vita nel derby
Anche questo è vero!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'unica squadra che può storicamente risparmiarsi in una finale di Coppa Italia è la Juve, questo paradossalmente, ovviamente non ci risparmieremo, la Lazio non si risparmierà mai in finale di Coppa italia, è un trofeo, una finale, la Lazio non può risparmiarsi nemmeno volendo.
Si non si risparmia, ma magari tiene a riposo certi giocatori importanti.
C'è da scindere i discorsi comunque.
I tifosi danno importanza primaria al derby, poi al secondo posto e poi alla coppa italia(che è contro la Juve cosa di non poco conto).
La società di certo vorrebbe un posto champions in qualunque modo arrivi, per via dei soldi, e poi certo anche un titolo non fa certo schifo.
I giocatori di certo si impegneranno in tutte le partite.
"Se vuole il triplete"? E chi non lo vuole?
Io a questo punto quasi mi arrabbierei se contro l'inter non manda in campo la primavera al completo. Poi ovviamente farà le sue valutazioni etc., ma vorrei rivedere la finale di champions juve-milan a parti invertite, ossia la juve a mille e l'avversaria (il barca) spompa. Ma fra la champions e la finale di coppa italia ci son due settimane, forza su! :)
E come avevo purtroppo predetto Giulini e soprattutto Zeman affondano il Cagliari....
....tra quello che ho detto sul Cagliari e su Allegri ad inizio stagione penso di non averne ciccata mezza quest'anno.
Mi stavo rigustando le prime pagine del topic
Vabbeh per me viste certe cose che sono accadute a Cagliari, Zeman ha ben poche colpe, tra cui quella di essere persona non gradita, ormai credo un po' da tutti.
Ma ok va bene così. Sono opinioni.
Intanto la Lazio fa il suo primo passo verso questo finale di stagione difficilissimo, nel modo migliore.
Aspettiamo Roma e Napoli.
Genoa gran salto in ottica europa e Fiorentina con un'ottima occasione per lanciarsi ancora più in alto.
Beh, oddio hack, non sono opinioni, sono i fatti a parlare per lui, 2/3 stagioni buone (una in B) in mezzo a 30 anni di carriera scandalosa.
I fatti parlano per lui.
Al Cagliari, Giulini ha fatto una scelta invece che usando la testa, di petto. Poi lo ha esonerato tardivamente per poi richiamarlo e ri-esonerarlo in quanto se era scarso la prima volta, la seconda volta non poteva essere certo migliore.
Sta cosa di lodare/giustificare Zeman continua ad essere abbastanza insensata, se non fosse per lo Zio, che quasi arrivò al "triplete" con la Juve e le parole su una squadra in particolare non se lo sarebbe filato nessuno. Allenatore simil-novellino.
P.s.
Sul Genoa si parla di problemi di iscrizione UEFA. Potrebbe essere escluso dalle coppe in favore dei cugini, oltre al danno la beffa.
Riguardo Zeman la penso come Hack, col Cagliari di quest'anno poteva fare ben poco.
Per quanto riguarda il resto sono curioso di vedere se la Roma si deciderà a vincere una buona volta o continuerà a collezionare brutte figure. E il Milan...mi risulta che Berardi abbia fatto finora 7 gol ai rossoneri
Mah, tralasciando la carriera penosa, ma gli allenatori che lo hanno sostituito hanno dimostrato il contrario....
No no, quando Zeman ha avuto buone squadre ha fatto bene, in ogni categoria che non vuol dire essere scarsi vincerle eh, anzi.
Foggia e Pescara sono state squadre spettacolari costruite da calciatori voluti da lui.
Sia con la Roma che soprattutto con la Lazio ha raggiunto secondi e terzi posti, che per le squadre della capitale equivalgono a scudetti.
Poi ha sempre saputo valorizzare gioco e giocatori.
Ormai non lo seguono più, ha una brutta fama di caricare di lavoro pesante la squadra, e probabilmente zrmanlandia ha anche fatto i suoi annetti, ma è stato un vero innovatore, in un campionato dove il tatticismo a favore del risultato la fa da padrona.
Lasciamo perdere l'eterna polemica con la Juve, non conta... se non in certe intercettazioni veramente abominevoli. Ma non è calcio.
Per me i risultati come allenatore li ottieni anche quando regali al calcio il bel gioco e talenti di prim'ordine altrimenti sconosciuti o non ancora del tutto affermati. Ecco, da Schillaci a Verratti, direi che Zeman ne ha davvero valorizzati tanti e anche di più di quanto poi non siano riusciti ad ottenere con le proprie carriere personali.
Per dire, Bianchi ha vinto lo scudetto, il primo della storia del Napoli. Merito anche suo... ma non dirmi e non ditemi nessuno eh , che per questo è un allenatore migliore di Zeman.
Poi ripeto ognuno la vede a modo suo, e certo non voglio dire che Zdenek sia uno dei più grandi allenatori della storia, perché ha tanti difetti.
Ma che sia garanzia di fallimento nemmeno.
Ma 5 anni in 30 di carriera hack...in più valorizzare è relativo, quando uno è forte lo è con qualsiasi allenatore.
Comunque chiudiamola qua, tanto nessuno come al solito cambia idea...
No no dai Rambaudi agli Shalimov ai Baiano, per passare attraverso tanti altri, come lo stesso Immobile in parte, senza Zeman non erano più dei campioni di primo livello. Pure Schillaci del resto. Anche Insigne, e non è vero che chi è campione lo è a prescindere da chi lo allena, con Reija Felipe Anderson era na schiappa su cui non puntare.
Di Francesco non sarebbe finito in nazionale, e vabbeh potrei continuare con una lista infinita, comunque non sono 5 anni quelli buoni i suoi un anno vince e porta il Licata per la prims volta nella storia in c1(85) tutto il ciclo Foggia che comincia dall'89 prosegue con la Lazio e poi con la Roma fino al 98. Il Foggia scende in b dopo che Zeman passa alla Lazio, con Lazio e Roma fa sempre i migliori attacchi del campionato(ah cosa di non poco conto, col Foggia di serie B manda in nazionale Baiano e Signori), con un secondo e terzo posto con la Lazio e un quarto e quinto con la Roma. Siamo già ben oltre i 5 anni. E un quintale di giocatori finiti nelle varie naxionali tra campioni von la C maiuscola a meteore vere e proprie.
Più recentemente col Lecce nel 2005 fa il secondo attacco migliore del campionato e valorizza sis Vuvinic che Bojinov(che fine hanno fatto poi? Facciamo 50 e 50?), cosa che già aveva fatto col Foggia tra l'altro(sfiorando pure la qualificazione in uefa). Il Lecce si salva e stranamente però lui viene esonerato.
E finiamo col Pescara del 2012 in serie B.
Vogliamo dargli almeno dieci anni di buon lavoro svolto?(sarebbero di più ma ok piccolezze :) ).
Ecco volevi le cifre, hai beccato lo statistico di Barriera
Poi se a te non piace come allenatore non so che dirti, a me si.
Vabbè, ma tu parli di meteore....
Dal cagliari tempo fa' uscirono in contemporanea Langella ed Esposito per non parlare di Suazo che sembrava un'ira di dio...
Ma non era tanto merito degli allenatori, tanto dell'ambiente, succede (;