Entra Registrati
Utenti: traguardi e curiosità
M di Metamorfo
creato il 14 luglio 2014

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 15:09
15 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Il like sul forum io lo vedo semplicemente come condiisione dell' idea espressa nel post o in alternativa "la penso in modo opposto ma il tuo intervento mi è piaciuto".

 

Di fatti ho scritto che l'utilizzo può variare.

 

15 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Riguardo al numero di likes io "rosico" perchè i miei interventi sono meno condivisi di quelli degli altri forumisti  ma alla fine va bene così e nel resto della giornata faccio e penso altro. :)

 

È proprio il fatto che possano avere una certa "influenza" sull'utente che mi incuriosisce. :)

 

17 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Non abolirei i likes perchè alla fine la democrazia si fa contando i voti che uno prende e in questo microcosmo della barriera sapere che non stati sparando fesserie ma dicendo qualcosa d' interessante alla fine serve.

 

Neanch'io ho affermato di volerli abolire. Per il resto, non mi è ben chiaro questo passaggio su democrazia, microcosmo della Barriera e utilità.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 15:20

Tu esponi una tua ipotesi ma nessuno ti calcola con un like o semplicemente con una risposta, prosegui a proporre la tua ipotesi ma ottieni lo stasso risultato. E' sbagliata la tua opinione oppure ti devi rivolgere ad un altro pubblico? Il like è un sistema semplice per capire se la tua opinione ha gradimento. Sulla "democrazia" nel micocosmo della barriera i like o come detto sopra le risposte ad un post indicano che un utente ha più o meno seguito di te. Citando Giulio Andreotti "non basta avere ragione ma ci vuole anche qualcuno che te la dia".



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 17:59

Ma non è meglio avere un'opinione personale a prescindere dalle condivisioni?

L'importante è scrivere quello che si pensa ,che piaccia o meno, che porti simpatia o meno

In fin dei conti questo è avere personalità ed originalità e tu ziowalter hai anche un bel coraggio a proporre certi argomenti alla discussione di tutti ,insomma hai un tuo marchio di originalità ;)

 

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 18:57
4 hours fa, AemonTargaryen dice:

 

In generale, il like in sé mi sembra maggiormente funzionale alla formazione di un clima da "guelfi e ghibellini" sui vari temi (o giù di lì) rispetto che a servire effettivamente a qualcosa all'interno delle discussioni (che poi, per inciso, di quando in quando ne faccio uso anch'io).

In realtà direi che questo può accadere indipendentemente dall'esistenza o meno dei like, che sono solo uno strumento, accessorio per di più.

Come tutte le cose, dipende dall'uso che se ne fa. 

Comunque il like esiste da tanto tempo sul forum e non ha impedito un clima produttivo di condivisione e confronto. Ancora una volta questo è determinato da altri fattori che fanno capo all'utente.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 19:34 Autore

I like contano tantissimo!

L'intera scala sociale del forum si basa su di essi. E ovviamente, chi ne ha di più in assoluto, è il Signore e Padrone del forum.

 

Per fortuna, al momento sono io.

Voialtri siete miei sudditi, e dovrete sottostare alle mie durissime leggi, altrimenti, quando i dothraki arriveranno per stuprarvi e schiavizzarvi, non vi farò rifugiare nel mio castello costruito con solidi ed indistruttibili likes.

 

La piramide sociale:

 

2200 likes o più: Signore e Padrone

1800-2199: Nobiltà

1500-1799: Alto Clero e Cavalieri

1000-1499: Basso clero, artigiani, soldati

400- 999: Contadini, servitori

0-399: Servi della gleba, schiavi

 

 

 



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 19:53

Quindi io sarei cavaliere .....dell'albero che ride ......:idea::D?

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 19:53
39 minutes fa, Lyra Stark dice:

In realtà direi che questo può accadere indipendentemente dall'esistenza o meno dei like, che sono solo uno strumento, accessorio per di più.

Come tutte le cose, dipende dall'uso che se ne fa. 

Comunque il like esiste da tanto tempo sul forum e non ha impedito un clima produttivo di condivisione e confronto. Ancora una volta questo è determinato da altri fattori che fanno capo all'utente.

 

Il riferimento ad un clima da "guelfi e ghibellini" è semplicemente un termine di paragone per analizzare un'eventuale utilità dello strumento. Tra l'altro, non mi sembra di essere intervenuto sul punto in termini assoluti: è del tutto evidente che, quando si parla di strumenti, il punto sia sempre l'uso che se ne fa. Quindi, sul punto, sono d'accordo con te.

In secondo luogo, non mi sembra di aver messo in discussione il clima produttivo di condivisione e confronto del forum. Come per le prime due righe, anche qui mi sembra banale sottolineare il fatto che anch'io credo che ciò sia riconducibile alla condotta dell'utenza.

 

Intanto che discutiamo su cose sulle quali siamo d'accordo, ziowalter ha preso qualche like in più e Metamorfo ricatta facendo leva sui dothraki: tutto è bene quel che finisce bene. Oste, altro vinoh!

 


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 20:45

Insomma, la sua era tutta una fuffa per avere un like! :P :yeah:

Siamo tutti Ecomostri  :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 20:50

Lady Stark, "ecomostri" mi sembra un tantino pericoloso! Ritengo che, per la salute del nostro amato pianeta (che ad oggi non se la passa certo bene) sia quantomeno auspicabile limitarsi ad esser mostri "ego"! XD



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 20:54
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:

I like contano tantissimo!

L'intera scala sociale del forum si basa su di essi. E ovviamente, chi ne ha di più in assoluto, è il Signore e Padrone del forum.

 

Per fortuna, al momento sono io.

Voialtri siete miei sudditi, e dovrete sottostare alle mie durissime leggi, altrimenti, quando i dothraki arriveranno per stuprarvi e schiavizzarvi, non vi farò rifugiare nel mio castello costruito con solidi ed indistruttibili likes.

 

La piramide sociale:

 

2200 likes o più: Signore e Padrone

1800-2199: Nobiltà

1500-1799: Alto Clero e Cavalieri

1000-1499: Basso clero, artigiani, soldati

400- 999: Contadini, servitori

0-399: Servi della gleba, schiavi

 

 

 

Figo!! sono un contadino o servitore.. :D Comunque signore o padrone metamorfo il caso dell' utente con più likes che post è reale esiste!! In che classe lo metti?? :D:D

Modificato il 05 July 2024 17:07


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 20:57
10 minutes fa, Lyra Stark dice:

Insomma, la sua era tutta una fuffa per avere un like! :P :yeah:

Siamo tutti Ecomostri  :stralol:

Certo.. ci sono dei trucchetti per avere più likes.. :D Così tanto per fare un esempio quanti likes abbiamo preso nel topic sulle sigle tv?? ;):D


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 21:08

Perché è un topic figoso con sigle ancora più figose! :figo:E noi osiamo nel postarle :yeah:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 21:11

Dove osano i forumisti.. semicit. :D:D



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 21:32

Anche quelli che non sono aquile cit ;) 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 settembre 2017 16:51 Autore
19 hours fa, ziowalter1973 dice:

Figo!! sono un contadino o servitore.. :D Comunque signore o padrone metamorfo il caso dell' utente con più likes che post è reale esiste!! In che classe lo metti?? :D:D

 

Conta soltanto il numero totale, non il rapporto.

 

Piuttosto, ho appena visto che c'è Hacktuhana non lontano dalla soglia dei 2200 likes.

Devo decidere se farlo eliminare, da buon Signore egoista e paranoico, o fare il Signore saggio e creare una diarchia :idea:


Messaggi
758
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
79 messaggi
ziowalter1973
77 messaggi
H
hacktuhana
67 messaggi
M
Manifredde
47 messaggi