Entra Registrati
Utenti: traguardi e curiosità
M di Metamorfo
creato il 14 luglio 2014


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 9:54

E niente, oggi sono tre anni che sono un barrierista. Auguri a me e tanto VINOH!



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 17 agosto 2017 11:43

Con questo sono 1500 corvi inviati


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 20:26

Di solito non bazzico da queste parti, ma festeggio i 1000 like! Grazie a tutti! ;)


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 24 agosto 2017 21:39

Io l'ho dimenticato invece. Comunque, buon complelike.


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 16:51

I miei primi 500 likes!! Grazie a tutti!! ;)


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:36
Il 14/7/2014 at 13:24, Metamorfo dice:

Riguardo la tipologia di utenti, ce ne sono varie. Le principali che ho individuato negli ultimi anni sono cinque:

 

Utente Fantasma. Rappresenta la maggioranza. Dopo l'iscrizione scrive una manciata di messaggi e sparisce per sempre.

 

Utente Bomba. Esplode millemila messaggi in pochi giorni/settimane, poi sparisce per sempre.

 

Utente Incostante. Passa da periodi di presenza assidua a periodi di sparizione.

 

Utente Costante Diluito. E' poco presente, ma è costante nel suo ri-apparire, seppur di rado.

 

Utente Costante Presente. Scrive in maniera costante (a parte i periodi di allontanamento "fisiologico").


Bellissima classificazione! Penso che sarò un incrocio: utente Bomba Incostante :D
Ma potrei anche essere un utente Bomba e basta: non so come riuscirò ad aspettare una anno è più per la serie ed un tempo indefinito per il seguito dei libri che forse non arriverà mai! Forse un giorno deciderò di smetterla di vivere di ipotesi, dimenticare Martin e stop.
(A dire il vero, ci ho già provato un paio di volte. Con risultato scarsino, direi: ogni giorno passo ore incollata al forum :D  )


                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:40

A proposito, qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra i due tipi di likes che sono comparsi oggi?
O il cuore è un vero like, la freccetta serve ad "uppare" il messaggio? Spero di no, perchè spesso gli interventi sono collegati tra loro: scombussolarne l''ordine renderebbe il topic incomprensibile spesso incomprensibile!
 


                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 21:58

Hanno semplicemente aggiornato il sito ;) Che abbia usato la freccia o il cuoricino attuale è la stessa cosa :)


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 30 agosto 2017 23:25

Ah, ma ora c'è solo il cuoricino. Che strano: da oggi pomeriggio fino a poco fa li avevo entrambi e potevo scegliere tra i due

 


                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 agosto 2017 17:58

Ma nessuno ha fatto gli auguri a @lordberic per aver raggiunto e superato i 20000 post?? ;):):D


E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 01 settembre 2017 10:02

LOL esiste davvero questo topic?! XD

 

Dunque. Ciao, sono Ellyn!

*coro stile alcolisti anonimi*: "Ciao, Ellyn!"

 

Per iniziare, direi che mi considero appartenente alla categoria ibrida degli incostanti diluiti, sebbene il forum mi diverta molto e, potendo (traduzione: "se mi venissero in mente idee non riportate già da altre millemila persone"), ci scriverei molto di più.

 

Sono sulla Barriera da un anno, un mese e cinque giorni. In questo tempo, ho inviato 264 corvi e ottenuto 166 punti reputazione, 5 followers e 5 days won, aperto la bellezza di otto discussioni (una delle quali è su come eliminare una discussione) e...

Ok, basta. Il mio profilo complessivo di barrierista fa piuttosto schifo.

In compenso, sono una grande dispensatrice di like, il che dovrebbe fare di me una persona carina. :jaqen:

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 20:06

2000 Corvi inviati


I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 12:19

2500 post e 580 likes.. I post sono come gli anni: ad un certo punto smetti di contarli.. :D Il vero divertimento del confratello barrierista solo e senza amici :D:D è superare gli altri risalendo la classifica! Superare gli inattivi è divertente ma superare i moderatori e i veterani vale doppio!! :stralol::cool2:

Riguardo ai likes servono per sapere che non stai scrivendo cavolate o cose poco interessanti. Ci sono barrieristi che se scrivono un singola parola hanno il like assicurato e nell' ultimo periodo con le nuove iscrizioni ce ne sono che hanno più likes che post!! :D Io ricordo un anno e qualche mese fa quando mi sono iscritto una susuncaggine (tirchiume, taccagneria) in fatto di like mentre ora si laika (scusate questo orribile neologismo) senza problemi! :D Ovviamente rosico verso i barrieristi che hanno il like sul 70% e oltre dei loro post.. ;)

peace and love :)


A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 14:38
1 hour fa, ziowalter1973 dice:

Riguardo ai likes servono per sapere che non stai scrivendo cavolate o cose poco interessanti. Ci sono barrieristi che se scrivono un singola parola hanno il like assicurato e nell' ultimo periodo con le nuove iscrizioni ce ne sono che hanno più likes che post!! :D

 

Non credo sia necessariamente vero che la validità di un intervento sia legata ai like.

Poi l'uso che se ne fa immagino vari da persona a persona. Talvolta, al di là del contenuto, può anche essere una mera questione di "simpatia" o una "pacca sulla spalla" all'interno di determinati progetti del forum.

 

1 hour fa, ziowalter1973 dice:

Ovviamente rosico verso i barrieristi che hanno il like sul 70% e oltre dei loro post.. ;)

 

Sono così importanti da rosicare?

Sinceramente credo (e parlo in generale, non riferendomi al tuo caso specifico) che abbia ragione chi sostiene che si sia diventati "egomostri". Il like in sé, visto da una prospettiva di "desiderio", mi sembra semplicemente funzionale ad alimentare il proprio ego e quindi del tutto estraneo all'aspetto contenutistico delle discussioni.

 

Il "fascino" di un forum credo sia il confronto, l'espressione delle proprie idee a prescindere dal fatto che esse siano o meno condivise (anzi, è proprio la diversità di vedute che rende viva e affascinante la discussione), la partecipazione in un dialogo fra pari con i suoi rinvii di senso. In generale, il like in sé mi sembra maggiormente funzionale alla formazione di un clima da "guelfi e ghibellini" sui vari temi (o giù di lì) rispetto che a servire effettivamente a qualcosa all'interno delle discussioni (che poi, per inciso, di quando in quando ne faccio uso anch'io).

 

Comunque, in alto i calici per i 2500 post!



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 14:50

Io sono democratico e se un forumista, in questo caso, prende più like di me ne prendo atto e vado avanti. Potrei tentare di acchiappare likes mettendo una mia foto in bikini ma non siamo ad un concorso e non dobbiamo vincere le elezioni. ;) Il like sul forum io lo vedo semplicemente come condiisione dell' idea espressa nel post o in alternativa "la penso in modo opposto ma il tuo intervento mi è piaciuto". Riguardo al numero di likes io "rosico" perchè i miei interventi sono meno condivisi di quelli degli altri forumisti  ma alla fine va bene così e nel resto della giornata faccio e penso altro. :) Non abolirei i likes perchè alla fine la democrazia si fa contando i voti che uno prende e in questo microcosmo della barriera sapere che non stati sparando fesserie ma dicendo qualcosa d' interessante alla fine serve.

Sui calici prosit!! ;)


Messaggi
758
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Euron Gioiagrigia
79 messaggi
ziowalter1973
77 messaggi
H
hacktuhana
67 messaggi
M
Manifredde
47 messaggi