Allo stato attuale per AA siamo:
Dany >> jonsno' >> all (stannis, victorian, tyrion, jamie ecc ecc)
persino la visione però potrebbe essere stata messa ad arte per confondere le acque... di visioni sparse tra i libri ce ne sono molte e nessuno sa quali veritiere e quali no...certo è che se fosse Dany sarebbe una soluzione scontata cosi come quella di Jon.... se ho imparato a conoscere zio George in tutti questi anni credo che ci riserverà una sorpresa...e come dice Brynden Rivers di indizi perlomeno affidabili non ce ne sono...in TWOW imho qualcosa ci sarà ma io credo che AA si rivelerà solo e soltanto quando ci sarà la battaglia finale vs gli omini con gli occhi azzurri..
la logica, logica e scontentezza per me sono due cose distinte, dice che sarà Jon. Il personaggio è stato costruito per avere questa naturale evoluzione.
Dovessi fare un nome, senza che debba essere collegato a qualsivoglia indizio - assenti in questo caso- vorrei tanto fosse Jaime l'atteso AA.
la logica, logica e scontentezza per me sono due cose distinte, dice che sarà Jon. Il personaggio è stato costruito per avere questa naturale evoluzione.
Dovessi fare un nome, senza che debba essere collegato a qualsivoglia indizio - assenti in questo caso- vorrei tanto fosse Jaime l'atteso AA.
Oh Jaime sarebbe perfetto!!! mi piacerebbe molto che AA fosse un personaggio del tutto inaspettato, e il percorso di maturità di Jaime nel corso del tempo lo ha senz'altro nobilitato...tuttavia, Jaime non è principe e qualora un suo pur recente antenato possa imparentarlo con i Targarien, temo che la profezia indichi in maniera indiscutibile qualcuno di sangue reale..ecco perchè Dany e Jon sono i candidati ideali...
Oh Jaime sarebbe perfetto!!! mi piacerebbe molto che AA fosse un personaggio del tutto inaspettato, e il percorso di maturità di Jaime nel corso del tempo lo ha senz'altro nobilitato...tuttavia, Jaime non è principe e qualora un suo pur recente antenato possa imparentarlo con i Targarien, temo che la profezia indichi in maniera indiscutibile qualcuno di sangue reale..ecco perchè Dany e Jon sono i candidati ideali...
ma infatti era quello che precisavo, un nome che non riguardava gli indizi o elementi della profezia in se e dalla effettiva possibilità.
comunque noto che il mio approccio alla saga è un pò troppo distante da quello dominante.
Vedo un pò troppe discussioni "sottomesse" all'indizio, piuttosto che alla logica. Per me l'indizio è invece il mezzo per rafforzare la logica.
Eppure il popolo diceva che era più re Tywin di Aerys , quindi Jaime ...
Non dimentichiamoci che i re non sono solo i targaryen ma anche quelli dei vecchi sette regni e i loro eredi hanno sempre sangue di re
Eppure il popolo diceva che era più re Tywin di Aerys , quindi Jaime ...
Non dimentichiamoci che i re non sono solo i targaryen ma anche quelli dei vecchi sette regni e i loro eredi hanno sempre sangue di re
Quindi, in effetti, l'antenato dei Lannister assumerebbe un significato ancora più pregnante ai fini della storia..io comunque sto con Window's Wail: Voglio Jaime come AA!!!
Jaime il millesimo comandante dei guardiani della notte e AA dopo aver ucciso il suo amore Cersei
Jaime = Azor sarebbe interessante e inaspettato. Ma un guerriero come Azor senza una mano... non so, non mi convince tanto.
Anche io ce lo vedo bene nei Guardiani, come parte del suo percorso di "redenzione".
Come AA sarebbe inaspettato, ma ora come ora non mi pare supportato da indizi!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
vorrei fosse =/= potrebbe essere
Sì, l'avevo capito. Stavo solo valutando anche la possibilità da te elencata. D'altronde è un topic in cui stiamo facendo e valutando teorie, né più né meno :)
sorry! Mi ero persa un pezzo di discussione!
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Sì, l'avevo capito. Stavo solo valutando anche la possibilità da te elencata. D'altronde è un topic in cui stiamo facendo e valutando teorie, né più né meno
si capisco ma per me non è una possibilità " />
diciamo che se per Jon sembra destino, per Jaime potrebbe essere il modo per riscattarsi.
a me nella serie la scena con lui che dice di aver salvato mezzo milione di persone ha stretto il cuore.
era un commento simile a quando si spera che una squadra africana vinca il mondiale " />
Alla fine, potrebbe perfino non esiste alcun Azor e la sua potrebbe essere una semplice leggenda
Magari si scopre che è il Folletto....
dopo una vita di tette, bagordi , vino , celle della luna , intrighi vari , accusato di regicidio , accusato di parricidio , accusato di mignotticidio ( si dirà cosi boh) , schiavo , guitto e tutto quello che volete diventa il mitico AA
magari solo A vista la statura eheheeheh " />