Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
rhaenyra__s
Confratello
Utente
206 messaggi
rhaenyra__s
Confratello

R

Utente
206 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:05

Non si fa mai cenno alla storyline dei Bolton e di Theon. Se non inseriranno il pretesto della falsa Arya, dovranno comunque pensare a un modo per tenere sotto scacco i lord del Nord...non riesco però a trovare un collegamento con i tentativi di Roose, nella quarta stagione, di trovare Bran e Rickon.

Rickon in teoria è andato dagli Umber, mi chiedo se in questa quinta stagione rispunterà e come saranno sviluppate le sue vicende, anche se dubito manterranno la storyline di Davos che c'è nei libri e lasceranno quest'ultimo al fianco di Stannis durante la campagna militare: dividere i due personaggi sarebbe deleterio e poi, diciamocelo chiaramente, le avventure di Davos non sono il massimo dell'intrattenimento e della godibilità...

Credo che al Nord vedremo parecchi cambiamenti rispetto ai libri, se eliminano la falsa Arya anche l'invio di Mance a Grande Inverno ha poco senso.

Personalmente i capitoli di Davos a Port Bianco mi sono piaciuti molto, certo trasporli sullo schermo è assai diverso, contando che Davos e Stannis non hanno mai avuto grande spazio. Peccato, avrei tanto voluto vedere il Lord Tritone :D

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:05

Rickon in teoria è andato dagli Umber, mi chiedo se in questa quinta stagione rispunterà e come saranno sviluppate le sue vicende, anche se dubito manterranno la storyline di Davos che c'è nei libri e lasceranno quest'ultimo al fianco di Stannis durante la campagna militare: dividere i due personaggi sarebbe deleterio e poi, diciamocelo chiaramente, le avventure di Davos non sono il massimo dell'intrattenimento e della godibilità...

Sì, per Davos sono d'accordo, difficilmente lo vedremo lontano dalla Barriera (ed è un bene!). Io mi chiedo che fine abbia fatto il Grande Jon della serie: nella terza stagione non è comparso affatto, di conseguenza niente Nozze Rosse. Magari rispuntasse! (ma avrebbe poco senso, se era sceso in guerra con Robb). Ad ogni modo, penso che le veci di Manderly potrebbe farle proprio un Umber...e se piazzassero Rickon, oltre allo spoiler, vorrebbe dire che il conflitto Stannis-Bolton si risolverebbe in una stagione, quando non è neanche cominciato.

Questo "nodo del Nord" è alquanto ostico...spero che possiamo avere più informazioni col passare dei mesi.

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:19

La storyline dell'allegra banda Bolton in effetti è avvolta nel mistero. Dando per scontato che anche quest'anno gli daranno 10 minuti di apparizione in tutta la stagione (sigh :( ) ,che sennò Dany salta una puntata e gli spettatori diventano idrofobi, qualcosa comunque bisognerà fargli fare. Le ipotesi più probabili sono:

- Fuga di Theon sul finire della stagione (ma con chi?)

- Roose che fa monologhi da cattivone

- Ramsay che si comporta da bimbo maleducato, che Joffrey è morto e bisogna sostituirlo

- Alla storyline dei bimbi Stark ci credo poco. Credo fosse solo un modo per rendere interessanti le vicende di Bran e per togliere di mezzo Locke. Le parole di Roose nella 4x08 confermano questa impressione.

- Continuo a pensare (o meglio a sperare) che, con le dovute differenze, il ruolo di fArya possa essere svolto da Myranda. Appare abbastanza spesso nelle vicende dei Bolton da far pensare ad un suo ruolo più attivo in futuro, e mi pare che fosse stato lo stesso GRRM a introdurre il personaggio nella 3x08 e nella 4x02.

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 15:26

La storyline dell'allegra banda Bolton in effetti è avvolta nel mistero. Dando per scontato che anche quest'anno gli daranno 10 minuti di apparizione in tutta la stagione (sigh :( ) ,che sennò Dany salta una puntata e gli spettatori diventano idrofobi, qualcosa comunque bisognerà fargli fare. Le ipotesi più probabili sono:

- Fuga di Theon sul finire della stagione (ma con chi?)

- Roose che fa monologhi da cattivone

- Ramsay che si comporta da bimbo maleducato, che Joffrey è morto e bisogna sostituirlo

- Alla storyline dei bimbi Stark ci credo poco. Credo fosse solo un modo per rendere interessanti le vicende di Bran e per togliere di mezzo Locke. Le parole di Roose nella 4x08 confermano questa impressione.

- Continuo a pensare (o meglio a sperare) che, con le dovute differenze, il ruolo di fArya possa essere svolto da Myranda. Appare abbastanza spesso nelle vicende dei Bolton da far pensare ad un suo ruolo più attivo in futuro, e mi pare che fosse stato lo stesso GRRM a introdurre il personaggio nella 3x08 e nella 4x02.

Il fatto è che Myranda non potrebbe minimamente passare per Arya Stark...al massimo per Sansa, se ci mettessimo nei panni degli alfieri del Nord che l'avranno vista anni addietro. Cosa comunque piuttosto debole.

Ramsay nella serie è più "composto" e di sicuro non arriva ai livelli di psicolabilità della sua controparte cartacea, però chissà cosa potrà riservarci :D

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 16:14

Beh, Myranda è CHIARAMENTE adulta, Arya dovrebbe essere una ragazzina... come fanno a spacciarla per lei? E spacciarla per Sansa avrebbe poco senso, visto che comunque è sposata con Tyrion. Per me nella serie tv i Bolton si imporranno semplicemente perché hanno la nomina regia, senza tutte le sottigliezze dei libri. Come dice Turncloack, anche quest'anno daranno loro pochissimo spazio, come anche a Stannis e alla Barriera... si è capito che gli spettatori vogliono solo Tyrion, Arya e Daenerys.

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 16:16

Beh, Myranda è CHIARAMENTE adulta, Arya dovrebbe essere una ragazzina... come fanno a spacciarla per lei? E spacciarla per Sansa avrebbe poco senso, visto che comunque è sposata con Tyrion. Per me nella serie tv i Bolton si imporranno semplicemente perché hanno la nomina regia, senza tutte le sottigliezze dei libri.

Sì infatti. Sarebbe una via semplice e indolore. E anche passabile, dai...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 17:29

Intanto è scoppiato un "giallo" perchè l'attore che fa Hodor ha lasciato intendere che nella prossima stagione lui e Bran non ci saranno:

"We have a season off and we have a year's hiatus, solely because I imagine our storyline is up to the end of the books,"

https://au.news.yahoo.com/a/24890664/actor-kristian-nairn-reveals-the-other-side-of-hodor-on-game-of-thrones-themed-dj-tour/

E' strano perchè l'attore che fa Bran ha già dato interviste in cui parla di Bran e della quinta stagione (aveva pure aggiunto che nella sua storia ci sarebbe stata più azione). Boh.... magari mancano solo Hodor e Meera.

Non si fa mai cenno alla storyline dei Bolton e di Theon. Se non inseriranno il pretesto della falsa Arya, dovranno comunque pensare a un modo per tenere sotto scacco i lord del Nord...non riesco però a trovare un collegamento con i tentativi di Roose, nella quarta stagione, di trovare Bran e Rickon.

Dall'annuncio del prossimo videogioco di GOT si fa riferimento a Deepwood Motte, quindi forse vedremo Stannis vs Asha/Yara.

Credo che al Nord vedremo parecchi cambiamenti rispetto ai libri, se eliminano la falsa Arya anche l'invio di Mance a Grande Inverno ha poco senso; bisogna vedere anche cosa ne faranno di Asha/Yara.

A me pare di ricordare che Ciaran Hinds avesse detto che nella stagione 5 lui ha molto di più da fare.

Sì, per Davos sono d'accordo, difficilmente lo vedremo lontano dalla Barriera (ed è un bene!). Io mi chiedo che fine abbia fatto il Grande Jon della serie: nella terza stagione non è comparso affatto, di conseguenza niente Nozze Rosse. Magari rispuntasse! (ma avrebbe poco senso, se era sceso in guerra con Robb).

Penso sia implicito che se Davos non va dai Manderly, poi partirà una volta che Stannis lascerà la Barriera. Comunque Bryan Cogman ha detto che il Grande Jon non è andato alle Nozze Rosse e implicando anche che sapremo qualcosa di più (keep watching), quindi secondo me è molto probabile che lo legheranno a Rickon.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 17:40

Il fatto di Hodor è strano, magari non compariranno lui e Meera e la spiegazione ci verrà data da Bloodraven...staremo a vedere.

Se faranno partire a metà stagione Stannis è possibile che si scontri con Yara e che la stagione termini con la Battaglia dell'Inverno alle porte.

Penso sia implicito che se Davos non va dai Manderly, poi partirà una volta che Stannis lascerà la Barriera. Comunque Bryan Cogman ha detto che il Grande Jon non è andato alle Nozze Rosse e implicando anche che sapremo qualcosa di più (keep watching), quindi secondo me è molto probabile che lo legheranno a Rickon.

Ma Grande Jon avrebbe dovuto in ogni caso seguire Robb in guerra, a meno che non diano un motivo valido per cui è tornato al suo castello...

Corvo inviato utilizzando Tapatalk

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 17:44

Intanto è scoppiato un "giallo" perchè l'attore che fa Hodor ha lasciato intendere che nella prossima stagione lui e Bran non ci saranno:

"We have a season off and we have a year's hiatus, solely because I imagine our storyline is up to the end of the books,"

https://au.news.yahoo.com/a/24890664/actor-kristian-nairn-reveals-the-other-side-of-hodor-on-game-of-thrones-themed-dj-tour/

E' strano perchè l'attore che fa Bran ha già dato interviste in cui parla di Bran e della quinta stagione (aveva pure aggiunto che nella sua storia ci sarebbe stata più azione). Boh.... magari mancano solo Hodor e Meera.

Dall'annuncio del prossimo videogioco di GOT si fa riferimento a Deepwood Motte, quindi forse vedremo Stannis vs Asha/Yara.

Credo che al Nord vedremo parecchi cambiamenti rispetto ai libri, se eliminano la falsa Arya anche l'invio di Mance a Grande Inverno ha poco senso; bisogna vedere anche cosa ne faranno di Asha/Yara.

A me pare di ricordare che Ciaran Hinds avesse detto che nella stagione 5 lui ha molto di più da fare.

Sì, per Davos sono d'accordo, difficilmente lo vedremo lontano dalla Barriera (ed è un bene!). Io mi chiedo che fine abbia fatto il Grande Jon della serie: nella terza stagione non è comparso affatto, di conseguenza niente Nozze Rosse. Magari rispuntasse! (ma avrebbe poco senso, se era sceso in guerra con Robb).

Niente team Bran? Mi pare strano....

Che Chiaran Hinds nella quinta stagione abbia più da fare è molto probabile, considerato che nella quarta non faceva praticamente nulla. :stralol:

Idea scema ma chissà: e se i Bolton si scontrassero contro gli Umber lealisti e prendessero Rickon? Sarebbe un modo per tenere viva la loro storyline, magari con una piccola battaglia extra, e creare un prigioniero che Jon voglia salvare e che Theon possa aiutare a fuggire se davvero salterà fArya. E' una modifica bella grossa rispetto ai libri, ma già Rickon dagli Umber lo è....

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 18:02

Ma Grande Jon avrebbe dovuto in ogni caso seguire Robb in guerra, a meno che non diano un motivo valido per cui è tornato al suo castello...

Lo hanno spiegato nel Blu-Ray della Stagione 2. Ti riporto quando dice la wiki di GOT in proposito:

"While King Robb Stark invades the Westerlands, Greatjon Umber is tasked with liberating the Riverlands from Lannister occupation. Lord Umber expels the Lannisters from Raventree Hall, then restoring the ancient castle of House Blackwood, and then wins another victory at Stone Hedge, which is then reclaimed by its rightful lord,Jonos of House Bracken".

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 18:15

Lo hanno spiegato nel Blu-Ray della Stagione 2. Ti riporto quando dice la wiki di GOT in proposito:

"While King Robb Stark invades the Westerlands, Greatjon Umber is tasked with liberating the Riverlands from Lannister occupation. Lord Umber expels the Lannisters from Raventree Hall, then restoring the ancient castle of House Blackwood, and then wins another victory at Stone Hedge, which is then reclaimed by its rightful lord,Jonos of House Bracken".

Capito. Allora ritrovarselo nel Nord non dovrebbe essere così inaspettato? Intendono che quando era impegnato a Stone Hedge Robb moriva? Quindi è riuscito a tornare nella sua terra prima di eventuali catture?

Corvo inviato utilizzando Tapatalk

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 18:50

Capito. Allora ritrovarselo nel Nord non dovrebbe essere così inaspettato? Intendono che quando era impegnato a Stone Hedge Robb moriva? Quindi è riuscito a tornare nella sua terra prima di eventuali catture?

Tutte quelle cose il Grande Jon le fa nella seconda stagione quindi non sappiamo cosa stesse facendo durante le Nozze Rosse, però sì potrebbe anche essere tornato al Nord a questo punto. Il riferimento a Rickon e Osha che vanno dagli Umber non penso sia stato casuale.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 21:38

A quanto ho capito, l'attore di Hodor si riferiva al suo personaggio, questo non esclude la presenza di Bran. Forse le sue poche scene saranno concentrate unicamente su di lui, sui suoi poteri e sui dialoghi con Bloodraven, e quindi non ci sarà bisogno di mostrare Hodor e Meera.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 21:45

Magari l'attore di Hodor si riferiva al suo personaggio e a Meera, mi sembra strano che per un'intera stagione non si veda proprio Bran. Qualche piccola scena in cui dialoga con Bloodraven e impara a usare i suoi poteri dovranno pur metterla, se hanno persino messo su quell'obbrobrio di attacco a Dreadfort per far comparire Yara nella stagione 4!

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 03 settembre 2014 22:16

Magari l'attore di Hodor si riferiva al suo personaggio e a Meera, mi sembra strano che per un'intera stagione non si veda proprio Bran. Qualche piccola scena in cui dialoga con Bloodraven e impara a usare i suoi poteri dovranno pur metterla, se hanno persino messo su quell'obbrobrio di attacco a Dreadfort per far comparire Yara nella stagione 4!

Bran ci sarà, penso che lo useranno per vedere attraverso gli alberi, sperando ci sia la famosa scena con Ned.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE