Balon potrebbe comunque morire prima o poi e far avverare la faccenda delle sanguisughe.
Personalmente ho il sentore che potrebbero risolvere la morte di Jon in questa stagione per intero, mostrandoci anche il dopo-pugnalate con tutto ciò che ne consegue.
In effetti è piuttosto difficile che concludano la serie lasciando gli spettatori col dubbio se un personaggio così importante è morto o meno, risolveranno sicuramente tutto entro la decima puntata. La tendenza della serie dopotutto è di concludere tutte le storyline senza lasciare nulla in sospeso, del resto nella seconda stagione invece di chiudere quella di Jaime con la scena di Catelyn che chiede la spada a Brienne anticiparono pezzi del terzo volume.
Nella scorsa stagione hanno fatto vedere quella sequenza in cui Melisandre dice che Shireen avrà una parte importante negli eventi futuri, poi nel finale di stagione hanno mostrato Melissa osservare Jon in modo molto accentuato. Potrebbero essere i segni che Melisandre sacrificherà Shireen per resuscitare Jon e che questo sia il finale di stagione, sarebbe una cosa piuttosto forte e shockante.
Comunque altra importante novità, vedremo Volantis: http://watchersonthewall.com/game-thrones-heading-volantis-new-season-5-spoilers/ , nella quale quindi dovrebbe avvenire l'incontro tra Jorah e Tyrion. Nei libri l'incontro avviene a Selhorys ma ha senso che venga sostituita con una città che è stata comunque già accennata. Rimane il solito dubbio: cosa caspita farà Tyrion prima di essere catturato da Jorah? Andrà a spasso per mezza stagione con Varys?
Abbiamo anche la conferma che i draghi entreranno in azione, anche senza Quentyn.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Abbiamo anche la conferma che i draghi entreranno in azione, anche senza Quentyn.
Da qualche parte avevo letto qualcuno che ipotizzava che la fine di Quentyn la faranno fare a Jorah... ai fini della serie potrebbe avere un senso, però vorrebbe dire farlo tornare a Meereen mentre invece dovrebbe essere con Tyrion quindi non penso andrà così.
Tutte le news che stanno uscendo mi danno comunque l'idea che la quinta stagione, a parte le scene inventate, tratterà soprattutto ADWD, mentre di AFFC vedremo poco o niente.
Fino ad ora la storia non si è MAI discostata così tanto come si sta ipotizzando in questi post. Io credo che qualcosina potrà cambiare (Arys Oakheart ad esempio, che però ha una rilevanza davvero bassa, così come Bronn ormai nella storia dei libri) però da lì a dire di unire Jorah a Quentyn..mi sembra parecchio assurdo.. perchè dovrebbe cercare di rubarsi un drago? per far cosa?
Varys credo che verrà utilizzato per non lasciare Tyrion da solo; non appena quest'ultimo si unirà a Jorah tornerà ad Approdo del Re ad ammazzare Kevan XD
però da lì a dire di unire Jorah a Quentyn..mi sembra parecchio assurdo.. perchè dovrebbe cercare di rubarsi un drago? per far cosa?
Sì infatti ho scritto di averlo letto, non qui, ma di non pensare che lo faranno
Però è vero che recentemente produttori e attori continuano a ribadire che la serie inizierà a discostarsi sempre di più e questo fa pensare. Per ora resto anch'io dell'idea che non si tratterà di cambiamenti eclatanti, come far morire personaggi a caso solo per stupire e deviando totalmente dai libri. O almeno spero non lo facciano, mi scadrebbero parecchio " />
Io penso che questa sarà la stagione del forte distacco: mancanza dei Greyjoy, di Lady Stoneheart, di Quentyn e dei Grifoni; Jaime e Bronn a Dorne; Varys ad Essos: probabile storyline inventata per Brienne; ecc.
Riguardo Varys: è probabile che non torni subito (nell'ultima scena mostrano un addio, e non avrebbe molto senso un ritorno dopo poche puntate: a quel punto sarebbe rimasto, come nella saga). L'assassinio di Kevan potrebbe non esserci (magari non ci sarà neppure Kevan), oppure lasciato ad un emissario del Ragno.
Riproporranno la coppia Varys-Tyrion che ha funzionato molto bene nelle stagioni precedenti, e poi passeranno alla coppia Tyrion-Jorah (o a tre, con l'eunuco).
Riguardo Jon: in effetti, considerando che Martin dovrebbe sfornare TWOW tra la quinta e la sesta stagione, la "morte" di Jon sarebbe il segreto di Pulcinella, perchè quasi tutti gli spettatori verrebbero in qualche modo spoilerati, quindi il cliffhanger perderebbe forza. Nonostante ciò, non posso credere che sarà la serie e fare uno spoiler di tali dimensioni ai lettori. Mi rifiuto di pensare che Martin e i suoi editori lo permetterebbero.
Il sacrificio della bimba non mi torna: se il suo scopo fosse solo quello, non si capirebbe tutta la questione della malattia.
Da qualche parte avevo letto qualcuno che ipotizzava che la fine di Quentyn la faranno fare a Jorah... ai fini della serie potrebbe avere un senso, però vorrebbe dire farlo tornare a Meereen mentre invece dovrebbe essere con Tyrion quindi non penso andrà così.
Ma a fine stagione Jorah e Tyrion arriveranno a Meereen quasi sicuramente, quindi non è del tutto impossibile. Detto questo, è forse più probabile che la parte del drago la facciano fare a Daario o a qualcun altro che si trova già dentro la città.
però da lì a dire di unire Jorah a Quentyn..mi sembra parecchio assurdo.. perchè dovrebbe cercare di rubarsi un drago? per far cosa?
Magari la liberazione dei draghi ha un fine diverso; Jorah non dovrebbe essere a conoscenza che i draghi sono stati nascosti e magari li libera "per sbaglio". Comunque volendo una "scusa" per liberare i draghi la trovano, molto più banalmente possono anche inventarsi che si liberano da soli (il posto in cui li mette Dany nella serie TV non sembra così inaccessibile), oppure faranno venire Trystane a Essos e gli faranno fare la parte di Quentyn.
Su Varys c'è anche da fare una considerazione. Nella serie sembra ancora meno filo-Targ che nei libri: nelle riunioni del Concilio Ristretto informa sui movimenti di Dany con una certa dovizia di particolari, a Westeros sanno anche della nascita dei draghi e anche nella scorsa puntata partecipa a un mini-complotto per espellere Jorah. Sarebbe un po' strano quindi spacciare Varys come un filo-Targ in tutto e per tutto, tagliando la trama di Aegon. Tra le varie ipotesi che si sono fatte c'è anche quella che Aegon sia.... Trystane. Varys lo avrebbe consegnato a Doran dopo averlo salvato e questi lo avrebbe poi cresciuto come il proprio figlio; una soluzione che in parte si riconnetterebbe a quella dei libri e rientrerebbe nel modo di fare di D&D di "fondere" pg diversi. Certo creerebbe anche problemi ed incongruenze.
Secondo qui stiamo dando per scontato troppe cose, diamo per tagliati troppi personaggi. Sulla wiki ufficiale di Got ad esempio euron esiste eccome ed e l'unico fratello di balon. Tutta quella parte non la possono tagliare in toto, contrarre si, ma tagliare no. Idem per i grifoni dato che non piu di due mesi fa i produttori hanno dichiarato che scopriremo le vere intenzioni di varys, solo Aegon avrebbe il giusto impatto. In più e stata confermata la presenza di volantis il che significa che li incontrerà jorah ma prima qualcosa deve pur succedere. Capitolo dorne, il viaggio di Jaime e bronn sarà una specie di queenmaker un po' variato con lo scopo di comunque di ferire se non di uccidere myrcella e non escludo che proprio darkstar fermi Jaime e bronn. Morta myrcella a meta della stagione trystane sarebbe pronto a rilevare il ruolo di quentyn.
Secondo qui stiamo dando per scontato troppe cose, diamo per tagliati troppi personaggi. Sulla wiki ufficiale di Got ad esempio euron esiste eccome ed e l'unico fratello di balon. Tutta quella parte non la possono tagliare in toto, contrarre si, ma tagliare no. Idem per i grifoni dato che non piu di due mesi fa i produttori hanno dichiarato che scopriremo le vere intenzioni di varys, solo Aegon avrebbe il giusto impatto. In più e stata confermata la presenza di volantis il che significa che li incontrerà jorah ma prima qualcosa deve pur succedere. Capitolo dorne, il viaggio di Jaime e bronn sarà una specie di queenmaker un po' variato con lo scopo di comunque di ferire se non di uccidere myrcella e non escludo che proprio darkstar fermi Jaime e bronn. Morta myrcella a meta della stagione trystane sarebbe pronto a rilevare il ruolo di quentyn.
Non molto tempo fa circolava un'immagine in rete che spiegava più o meno la storyline di Jaime per la prossima stagione (non so quanto sia attendibile): in pratica, una volta giunto a Dorne, su ordine di Cersei, che teme ritorsioni dopo la morte di Oberyn, Jaime trova Myrcella innamorata di Trystane, e ricambiata da questi; così, decide di tornare ad Approdo, per poi andare a ricongiungersi con Brienne per la ricerca delle figlie di Catelyn.
Sulla wiki ufficiale di Got ad esempio euron esiste eccome ed e l'unico fratello di balon. Tutta quella parte non la possono tagliare in toto, contrarre si, ma tagliare no.
Se è per questo nella prima stagione Tyrion parlando con Theon accennava ai suoi zii al plurale e all'attacco a Lannisport, e tempo fa sul sito della HBO c'erano le pagine delle varie casate (che ora non trovo, uff) ed erano citati anche gli altri fratelli di Balon, ciò non significa che li inseriranno per forza. Può anche essere che all'epoca D&D fossero decisi ad adattare TUTTO e quindi a inserire anche i fratelli di Balon, poi andando avanti col progetto si son resi conto che era impossibile.
Arya, Mace Tyrell, Meryn Trant e Tycho Nestoris tutti a Braavos: http://watchersonthewall.com/new-pics-maisie-williams-mark-gatiss-game-thrones-filming/
Questo significa che SPOILER TWOW "Mercy"
nella 5 stagione vedremo gli eventi di "Mercy", verosimilmente con Mace Tyrell al posto di Harys Swyft come ambasciatore verso la Banca di Ferro e Meryn Trant al posto di Raff Dolcecuore.
Buono, del resto Meryn è nella lista di Arya ed è stato ricordato come l'assassino di Syrio nella quarta stagione.
Corvo inviato utilizzando Tapatalk
Caspita, se sono già arrivati a Mercy cosa faranno fare ad Arya per tutta la stagione? Speriamo almeno sia una delle scene finali, se no siamo fritti... Ma l'ultima scena della quinta stagione non è Arya che va a nord? Mi chiedo come risolveranno questa cosa, una tempesta magari? Chissà perché, mi ero convinta che avrebbero stravolto tutta la sua storyline mandandola appunto a nord...
Caspita, se sono già arrivati a Mercy cosa faranno fare ad Arya per tutta la stagione? Speriamo almeno sia una delle scene finali, se no siamo fritti... Ma l'ultima scena della quinta stagione non è Arya che va a nord? Mi chiedo come risolveranno questa cosa, una tempesta magari? Chissà perché, mi ero convinta che avrebbero stravolto tutta la sua storyline mandandola appunto a nord...
Ha dato la moneta e detto la frase a un capitano Braavosi che salpava verso casa (Braavos).
[E la stagione era la quarta]
Quindi con la storyline di Arya arriveranno non solo fino alla fine di ADWD, ma anche a TWOW? Oh bene, a questo punto è ovvio che la serie supererà i libri a breve...
Visto che sembra stiano attingendo da WoW, calmeno limitatamente ad Arya, la cui storyline non dovrebbe lasciare adito a filler, chissà se vedremo qualcosa tratto dal "controverso capitolo" che riguarda Sansa.