Ditocorto fa la parte di Manderly, presumo, si presenta a Bolton come alleato, con un gran valore da mettere sul piatto, ossia Sansa Stark!
Con Sansa se stessa, moglie di Ramsay, i Bolton metterebbero a tacere il più grande dei loro problemi, la lealtà del Nord.
Politicamente una Sansa in queste condizioni non rappresenta una minaccia reale per i Lannister, per cui è plausibile che la richiesta di annullamento del matrimonio con Tyrion, e anche la sua ufficiale estraneità all'omicidio di Joffrey, vengano "concessi".
Ditocorto potrebbe essere utilizzato un po' per coprire tutti gli intrighi "maggiori" della trama portante, dopotutto.
Questo spiegherebbe anche una sua eventuale alleanza con Stannis... però ci sarebbe da dubitare sempre e con ragione sui suoi effettivi interessi finali.
Credo che un giocatore di scacchi faccia strategie a seconda degli sviluppi della partita, sapendo che non può avere un disegno troppo dettagliato all'inizio senza prevedere casualità ed eventi inaspettati, anzi.
Certo che però a continuare nelle semplificazioni si rischia di mortificare un'opera che è palesemente bella per la sua "natura complicata".
Cioè... lo sapevano fin dall'inizio quanto fosse vasto il bestiario di Martin
Leggermente OT, però è da 3 anni (ogni volta che sta per iniziare una nuova stagione) che mi chiedo come mai questi screeners che portano millemila spoiler non vengono mai leakati...
Per i film succede quasi all'80/90% delle volte.. Come mai per GOT non è mai successo?
Mi sembra strano che nessuno dei critici, dopo aver postato tutti questi spoiler (che dubito siano previsti dal contratto, anzi ne sono sicuro dato che hanno cancellato tutto da /r/asoiaf) non distribuisca anche i video.
Ah, un'ultima cosa, c'è qualcuno del forum che ha visto almeno la premiere? (È stata mostrata in molti college americani, alla torre di Londra ecc...)
Quel che dice Hack mi pare abbia senso.
Sarà così fino alla fine: taglio di personaggi e di sottotrame, e riciclo dei personaggi già in gioco.
Quindi, trame che si incrociano, e personaggi principali che vengono accorpati e finiscono negli stessi filoni di storia, anche se nei libri sono lontani.
Se Ditocorto va ad Approdo del Re per ottenere l'annullamento, non ha senso che faccia sposare prima Sansa: se lei non è più vergine, perde l'unica prova che gli avrebbe permesso di far annullare subito il matrimonio, ossia la non consumazione. A meno che non lo si voglia annullare perché Tyrion è un regicida, un parricida e un traditore, ma in tal caso vedo molto più difficile convincere l'Alto Septon; la non consumazione, invece, renderebbe le cose ancora più facili e un uomo furbo come Ditocorto non dovrebbe buttare all'aria una simile opportunità.
Potrebbero farla in questo modo:
Certo sarebbe un andi-rivieni un po' stravagante (perchè non andare prima ad Approdo del Re??) e non se ne capirebbe molto il senso. Tra l'altro c'è anche il piccolo problema che il nuovo Alto Septon non è proprio una persona dedita ai compromessi, che Ditocorto pensi ci sia ancora quello vecchio intrallazzone?
Boh da ogni punto di vista pare non reggere, tenderei a pensare che vada nella capitale per altri motivi (ma rimane comunque inverosimile mollare Sansa con i Bolton).
sharingan
debole la motivazione dell'annullamento per ditocorto ad approdo del re.valido o no che sia cosa importa se ramsay deve morire poco dopo?ditocorto è ad approdo ufficialmente per quel motivo ma realisticamente per accelerare la caduta dei lannister
Perchè comunque a lui serve l'annullamento per far poi sposare Sansa con qualcuno (Robin immagino).
C'è poi un'altra domanda: e se Stannis non vince? Ditocorto avrebbe basato tutto su un azzardo abbastanza improbabile perchè, stante la situazione attuale, Stannis non sembra di certo in una posizione di così grande vantaggio.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
sharingan
probabile che la sicurezza che stannis vinca gli venga proprio dal ruolo che i guerriri della valle debbano giocare all'interno di grande inverno.
una grand nothern cospiration ridotta a piano di ditocorto lo so.........
comunque secondo me ad approdo gli affari veri di ditocorto riguardano la caduta di cersei,ok che serve l'annullamento ma se passano 2 anni senza che sansa sia incinta dovrebbe essere lo stesso,de facto,un pò come per jeyne westerling,anche se robb è effettivamente morto
Se Ditocorto va ad Approdo del Re per ottenere l'annullamento, non ha senso che faccia sposare prima Sansa: se lei non è più vergine, perde l'unica prova che gli avrebbe permesso di far annullare subito il matrimonio, ossia la non consumazione. A meno che non lo si voglia annullare perché Tyrion è un regicida, un parricida e un traditore, ma in tal caso vedo molto più difficile convincere l'Alto Septon; la non consumazione, invece, renderebbe le cose ancora più facili e un uomo furbo come Ditocorto non dovrebbe buttare all'aria una simile opportunità.
Potrebbero farla in questo modo:
- Ditocorto e Sansa vanno a Grande Inverno
- Ditocorto va ad Approdo del Re per ottenere l'annullamento
- Ditocorto torna a Grande Inverno
- Sansa e Ramsay si sposano
Certo sarebbe un andi-rivieni un po' stravagante (perchè non andare prima ad Approdo del Re??) e non se ne capirebbe molto il senso. Tra l'altro c'è anche il piccolo problema che il nuovo Alto Septon non è proprio una persona dedita ai compromessi, che Ditocorto pensi ci sia ancora quello vecchio intrallazzone?
In effetti sarebbero dei giri abbastanza inutili, avrebbe più senso se Ditocorto andasse ad Approdo del Re lasciando Sansa nella Valle, al sicuro, ottenesse l'annullamento (se dimostra che è ancora vergine, cosa per cui credo basti la testimonianza di qualche septa ritenuta affidabile, penso che persino il nuovo Alto Septon non avrebbe nulla da ridire sull'annullamento, del resto Tyrion è in esilio e se tornasse a Westeros verrebbe messo a morte, quindi non potrebbe comunque consumare il matrimonio) e solo allora andassero a Grande Inverno.
Altra cosa: ma i lord della Valle che conoscono la vera identità di Sansa come reagiranno quando scopriranno (perché Ditocorto non potrà nascondere la cosa, se va al Nord in pompa magna coi cavalieri della Valle) che Sansa sposerà il rampollo dei Bolton?
Non avevo mai prima considerato l'ipotesi di non guardare la serie, ma adesso ho la cosa che più mi interessava di TWOW il capitolo di Alayne e il mio entusiasmo per la serie è parecchio sceso.
L'unica cosa che veramente di importa vedere di questa stagione è la walk of shame, è stato uno capitolo dolorosissimo da leggere vederlo sarà ancora più traumatico penso. Per il resto nada, so già tutto quello che succederà causa spoiler infiniti.
E' la prima volta che ho deciso di giocare al fanta got, forse guarderò la serie solo per questo
Spero di sbagliarmi ma credo che tutta questa storia fra Sansa e Ramsay è messa li solo per sfruttare scene di sesso conturbanti!
Cosa ci guadagna Sansa in tutto questo? Oltre a nuovi momenti di terrore!!
Credo che un qualche gesto di mostrata fiducia Ditocorto debba farlo verso i Bolton.
Sono scettico sull'andare ad Approdo... magari ha ben altre intenzioni(andare da Stannis? Tornare alla Valle con armamenti ed esercito pronti?Mmm boh.
Di certo non lascerà le sue speranze troppo dipendenti da una sola parte. Avesse davvero voluto aiutare Stannis non avrebbe tradito Ned Stark. È una questione di tempistica. Credo che uno come Ditocorto valuti di pari valore allearsi con Bolton tanto quanto con Stannis(un po' come faceva Tywin del resto), e sappia anche come motivare e mettere a credere il perché delle sue azioni, a chi gli sta attorno. Ad esempio è facile incentrare molti ad avere come nemico/minaccia i Bolton. Ed è anche importante rappresentare una opportunità per gli stessi.
E' un doppiogiochista non da poco. Si sa.
Del resto qualche incongruenza salterà fuori... non mi pare che fino ad oggi siano stati particolarmente accorti in questo senso.
Per dire, la strampalata teoria che Daario ed Euron( ) siano la stessa persona, per la serie potrebbe anche avere senso. Non c'è nessun azione precedente da spiegare su un fratello di Balon. Sono abbastanza convinto che Daario copra per lo meno il ruolo di Victarion, ci vuole poco per farlo diventare anche Euron.
...e allora la teoria di hugorhill sulla multi-personalità di Euron/Vic sarebbe giusta!
Alla fine è un po' come per le traduzioni di Altieri, cresce la curiosità di vedere che cavolo si inventa
Iwan Rheon (Ramsay) sulla prossima stagione
“Some stuff I’ve done in the season coming now really disturbs me. Learning it at home, gearing myself up, it’s horrible. Then when I get on the set, in my trailer, that day, oh God, I really don’t want to do it. You’ve got to slap yourself, ‘Come on, it’s not real’.”
Detto da uno a cui ne hanno fatte fare di tutte i colori finora...
Povera Sansa "Jeyne"
fonte www.telegraph.co.uk
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
La più grande incongruenza è Shireen bionda xD
Credo che un qualche gesto di mostrata fiducia Ditocorto debba farlo verso i Bolton.
Sono scettico sull'andare ad Approdo... magari ha ben altre intenzioni(andare da Stannis? Tornare alla Valle con armamenti ed esercito pronti?Mmm boh.
Di certo non lascerà le sue speranze troppo dipendenti da una sola parte. Avesse davvero voluto aiutare Stannis non avrebbe tradito Ned Stark. È una questione di tempistica. Credo che uno come Ditocorto valuti di pari valore allearsi con Bolton tanto quanto con Stannis(un po' come faceva Tywin del resto), e sappia anche come motivare e mettere a credere il perché delle sue azioni, a chi gli sta attorno. Ad esempio è facile incentrare molti ad avere come nemico/minaccia i Bolton. Ed è anche importante rappresentare una opportunità per gli stessi.
E' un doppiogiochista non da poco. Si sa.
Del resto qualche incongruenza salterà fuori... non mi pare che fino ad oggi siano stati particolarmente accorti in questo senso.
Per dire, la strampalata teoria che Daario ed Euron( ) siano la stessa persona, per la serie potrebbe anche avere senso. Non c'è nessun azione precedente da spiegare su un fratello di Balon. Sono abbastanza convinto che Daario copra per lo meno il ruolo di Victarion, ci vuole poco per farlo diventare anche Euron.
...e allora la teoria di hugorhill sulla multi-personalità di Euron/Vic sarebbe giusta!
Alla fine è un po' come per le traduzioni di Altieri, cresce la curiosità di vedere che cavolo si inventa
inviato tramite Corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Il seme è forte!
...
Per me questa storia di Sansa da un parte è la scelta più assurda delle serie, dall'altra è la conferma che se così fosse il finale della serie non sarà MAI uguale a quello dei libri in tutto e per tutto. Percorsi troppo diversi, anche se in qualche modo strano (e probabilmente poco coerente) si arrivasse allo stesso finale.
Una cosa importante che mi sono dimenticato:
Ditocorto parlerà con Sansa del Torneo di Harrenhal.... quello di Lord Whent insomma.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
cioè fammi capire ti sei dimenticato quel piccolissimo particolare????????!!!!!!!!!!!
da uno come te non me l'aspettavo