Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Akyan
Confratello
Utente
319 messaggi
Akyan
Confratello

A

Utente
319 messaggi
Inviato il 03 aprile 2015 23:50

Questa è la dimostrazione che D&D sono bravi quanto volete ad adattare, a sceneggiare ecc. ma quando devono prendere in mano le sorti della storia...

Ora. Non oso immaginare cosa succeda a Dorne.

Sono contento di essere un lettore (nonostante le ultime notizie).

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 0:13

Sharingan, non è stata una buona mossa affidare la reputazione alla razionalità degli autori :stralol:

Immagino l'acquolina alla bocca di D&D all'idea della scena disturbante di sesso a tre con Sansa, Theon e Ramsay (che a sto punto c'è da augurarsi visto che darebbe un minimo di senso a sta scelta (che in qualche modo cercheranno di giustificare, suppongo).

Quindi, nella scena del trailer in cui Ditocorto parla a Sansa, mi sa che sta cercando di convincerla ad imparentarsi con i carnefici della madre e del fratello per poi vendicarsi?

Cos'altro c'è di interessante? Forse il fatto che venga nominata Oldtown.

La 5X5 potrebbe essere l'ultima nella serie di Ser Barristan, anche se spero prima di farlo morire ce lo mostrino in qualche combattimento badass.

Varys potrebbe scomparire dopo la 5x3, e ricomparire nell'ultima a Westeros, per fare ciò che sappiamo...

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 1:35

Per la mia barba!

Sono veramente... curioso :stralol:

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 2:17

forse non è chiarissimo dal post ma è confermato il matrimonio Sansa-Ramsey

Non ci credo ne meno se lo vedo..

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 2:25

io vado ,parto per grande inverno per impedire a quella belva in sembianze umane di toccarla,qualcuno vuole venire con me?!

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 9:27

Grazie per lo spoiler, Hugorhill..

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 9:48

In effetti HugorHill non mette mai lo spoiler D:

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 10:01

Mah, sono un po' senza parole

devo ammettere di aver sovrastimato la premiata ditta Benioff e Weiss ( e già non è che li apprezzassi molto). Una roba del genere richiede davvero molto impegno, alla fine è difficile disinteressarsi in modo così plateale di intere storyline e personaggi. Ma ce l'hanno fatta. Ora come farebbe Sansa a sposarsi, come Sansa , con Ramsay? é già sposata con Tyrion, è ricercata dai Lannister per l'omicidio di Joff, i Bolton devono il loro ruolo nel nord proprio ai Lannister, Ditocorto così si autosmaschererebbe e non ci guadagnerebbe nulla ( senza contare il fatto che molla Sansa con quel fiore di Ramsay...) . Boh. Inoltre, peggio del resto, il fatto che distruggano e stragino così una storyline, sommato al fatto che la serie avrà lo stesso finale dei libri, mi fa pensare che tutto il personaggio di Sansa e tutta la sua storyline in generale siano un vicolo cieco. Cosa che mi dispiacerebbe veramente moltissimo. Torno a disperarmi nel mio angolo :(

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 10:01

Quindi, nella scena del trailer in cui Ditocorto parla a Sansa, mi sa che sta cercando di convincerla ad imparentarsi con i carnefici della madre e del fratello per poi vendicarsi?

Già. Ed è uno dei pochi casi in cui posso dire "Lo avevo detto" (di solito non ci prendo molto con le previsioni :ehmmm: )

Il mio shock era ovviamente riferito a Sansa. Come ha detto anche Sharingan, che senso ha presentarla come una falsa-Sansa quando tutti sanno che Sansa è ricercata e comunque E' GIA SPOSATA con Tyrion?

Non come "falsa-Sansa", ma proprio come Sansa. La parola f***ing messa prima del nome credo sia solo per enfatizzare, non va intesa come sinonimo di "fake"

Comunque aspetterei a disperarmi, non sappiamo ancora le circostanze precise e come si svolgeranno i fatti.

Sansa potrebbe non arrivare al matrimonio, magari potrebbe scappare con Theon prima che avvenga. Oppure Ditocorto potrebbe fare (come sempre del resto) il triplo o quadruplo gioco.

Il fatto che sia sposata con Tyrion potrebbero aggirarlo sostenendo che siccome il matrimonio non è stato consumato non sia valido, bho

Non perdiamo le speranze :)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 10:15

Il fatto che sia già sposata con Tyrion è il minore dei problemi: essendo ancora vergine, un modo per annullare le nozze lo si trova, del resto nei libri è proprio questo il piano di Ditocorto. Il vero problema è che Sansa è accusata di complicità nel regicidio di Joffrey, quindi i Bolton e Ditocorto dovrebbero sapere che farla spuntare fuori e farla sposare con Ramsay costituirebbe tradimento nei confronti della corona e costerebbe loro molto caro. Non ha senso che Ditocorto rischi tutto così, e non ha senso che lo facciano i Bolton, che ancora devono consolidare il loro potere. Però nell'universo privo di senso di Benioff e Weiss, in cui Brienne riesce a sconfiggere il Mastino a mani nude e in cui un teppista col coltellino può tener testa a un ragazzo addestrato nella scherma che impugna una spada di acciaio di Valyria, può anche succedere che il matrimonio si faccia senza conseguenze.

Non ha neanche senso perché vanificherebbe il cammino che stava compiendo Sansa: si è liberata della tirannia di Joffrey e subito deve essere data in pasto a un altro ragazzo sadico quale è Ramsay? Spero almeno che qui non regredisca di nuovo a ragazzina impaurita che sopporta indicibili torture psicologiche frignando, anche se con Benioff e Weiss tutto è possibile, hanno rovinato alcuni dei momenti più belli riguardanti Sansa nella terza stagione, volete che non diano un'altra mazzata al personaggio nella quinta?

E infine, non ha senso che Ditocorto l'abbia salvata ad Approdo del Re per poi mollarla ai Bolton. Cosa ha in mente di fare, di ammazzare i Bolton per reclamare Grande Inverno per Sansa? Anche qui, però, Benioff e Weiss ci hanno già abituato a un Ditocorto che compie ca***te, quindi forse lo spettatore non-lettore nemmeno si accorgerà che tutta questa storia non ha il minimo senso.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 10:45

Qualche precisazione e speculazione:

sull'identità di Sansa ha ragione ryer: lei verrà proprio presentata ai Bolton come Sansa Stark, non c'è nessuna finzione, il matrimonio viene proprio presentato come quello che è.

sulle motivazioni di Ditocorto, I report riferiscono questo: Ditocorto dice a Sansa che Stannis sconfiggerà i Bolton e che poi la nominerà protettrice del Nord. Qui si apre spazio ad un'ulteriore speculazione: Ditocorto è in contatto con Stannis e c'è un qualche tipo di alleanza?

a questo punto c'è chi suppone che il suo viaggio ad Approdo del Re sia fatto per ottenere l'annullamento del matrimonio tra Sansa e Tyrion. Il problema è che questo viaggio lo farebbe dopo essere andato a Grande Inverno e aver mollato Sansa lì, cosa abbastanza assurda. Se aveva bisogno di questo, perchè non è andato nella capitale prima di andare al Nord? Avrebbe avuto molto più senso....

Ho il sospetto che si voglia forzatamente lasciare Sansa da sola, magari per essere catturata da qualcun altro? Il punto in cui si dice che Brienne e Pod vanno al Nord per cercarla un po' me lo fa sospettare... :ehmmm:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 11:00

Se Ditocorto va ad Approdo del Re per ottenere l'annullamento, non ha senso che faccia sposare prima Sansa: se lei non è più vergine, perde l'unica prova che gli avrebbe permesso di far annullare subito il matrimonio, ossia la non consumazione. A meno che non lo si voglia annullare perché Tyrion è un regicida, un parricida e un traditore, ma in tal caso vedo molto più difficile convincere l'Alto Septon; la non consumazione, invece, renderebbe le cose ancora più facili e un uomo furbo come Ditocorto non dovrebbe buttare all'aria una simile opportunità.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 11:58

di cosa?di una cosa che si vede e capisce dal trailer uscito un mese fa,e che se tu non avessi precisato non si sarebbe capito?ma poi in una pagina piena di cose sotto spoiler mi spiegate chi è che non li legge,se c'è era gai scappato

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 12:16

sharingan

debole la motivazione dell'annullamento per ditocorto ad approdo del re.valido o no che sia cosa importa se ramsay deve morire poco dopo?ditocorto è ad approdo ufficialmente per quel motivo ma realisticamente per accelerare la caduta dei lannister

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 04 aprile 2015 12:48

Mah, sono un po' senza parole

Boh. Inoltre, peggio del resto, il fatto che distruggano e stragino così una storyline, sommato al fatto che la serie avrà lo stesso finale dei libri, mi fa pensare che tutto il personaggio di Sansa e tutta la sua storyline in generale siano un vicolo cieco. Cosa che mi dispiacerebbe veramente moltissimo. Torno a disperarmi nel mio angolo :(

Dopo una scelta del genere in realtà fatico a vedere come la storia di Sansa possa finire nello stesso modo. Mi sembra che la cosa più probabile sia che le storyline con cui Sansa avrà a che fare in TWOW e ADOS sono state tagliate completamente (la Valle e probabilmente anche un'altra). vicolo cieco? penso proprio di no. direi tagliate per semplificare. Al massimo potranno arrivare ad un finale simile o uguale passando da una strada (molto) diversa, ma devono farle fare qualcosa in queste stagioni conclusive...

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE