Ok, però a questo punto l'accordo tra gentiluomini lo farei per tutte le fasi ad eliminazioni (dagli ottavi in poi), mi sembra più corretto e più da gentiluomini (alle semifinali uno rischia già di avere preso il via e a quel punto non avrebbe molto senso l'accordo).
Ok, però a questo punto l'accordo tra gentiluomini lo farei per tutte le fasi ad eliminazioni (dagli ottavi in poi), mi sembra più corretto e più da gentiluomini (alle semifinali uno rischia già di avere preso il via e a quel punto non avrebbe molto senso l'accordo).
Per me va bene.
anche per me va bene.
GdN. visto che hai proposto tu le modifiche, ti va di scrivere tu il regolamento definitivo?
REGOLAMENTO DEL GIOCO "SCOMMESSE MONDIALI"
1) Scopo del gioco è indovinare i risultati delle partite giocate durante i Mondiali, sia le 48 della fase a gironi che le 16 delle fasi a eliminazione diretta.
2) Per ogni partita, i partecipanti devono indovinare risultato, goal e tempo.
2a) Risultato: bisogna indovinare se la partita termina con la vittoria/sconfitta della squadra X/Y o con un pareggio.
2b) Goal: bisogna indovinare quanti goal fanno ciascuna delle due squadre. Contano solo i goal fatti durante i tempi regolamentari.
2c) Tempo: bisogna indovinare se la partita termina ai tempi regolamentari, ai supplementari o ai rigori. Questo elemento non deve essere indicato per le 48 partite dei gironi, che devono per forza terminare tutte entro i tempi regolamentari. Andrà perciò indicato solo a partire dalle partite delle fasi a eliminazione diretta.
3) La previsioni vanno comunicate al massimo 10 minuti prima dell'inizio della partita. Fa fede l'ora del forum. Ad esempio, se la partita viene giocata alle 18 ora italiana del giorno mercoledì, la previsione va comunicata entro le 17:50 di mercoledì, orario del forum. Fanno eccezione le partite delle fasi a eliminazione diretta (vedi più avanti il punto 5).
La comunicazione va fatta pubblicamente sul topic.
4) Ogni elemento indovinato vale 1 punto, tranne i goal che valgono 2 punti. Ad esempio, se un concorrente indovina risultato e tempo ma non i goal, ottiene 2 punti. Se invece indovina tutti e tre gli elementi, ottiene 4 punti.
5) A partire dagli ottavi di finale, il concorrente primo in classifica dovrà essere il primo a postare la lista delle sue previsioni per le partite del giorno dopo. Per tale motivo, egli dovrà postare il risultato 20 minuti prima dell'inizio della partita, mentre gli altri concorrenti potranno postare sempre entro 10 minuti dall'inizio della partita. Ad esempio, se un quarto di finale viene giocato alle 22 ora italiana, il primo concorrente in classifica deve postare il risultato entro le 21:40, mentre gli altri concorrenti possono farlo entro le 21:50. Come sempre, fa fede l'orario del forum.
Che ve ne sembra?
Mi sembra vada benissimo
Partecipo anch'io con piacere " />
Credo di avere chiaro il regolamento e quindi dobbiamo postare entro le 22.00 di domani o meglio di oggi il risultato di Brasile-Croazia, giusto? " />
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Si, direi proprio di si. Io ho dato per scontato che possa partecipare anche chi s'inserisce dopo, non necessariamente cominciando oggi: prenderà meno punti, ma almeno così non dobbiamo metterci a fare il giro finale di conferma delle iscrizioni. E poi ci può stare che qualcuno legga il topic solo tra qualche giorno e voglia partecipare lo stesso. Che ne dite?
Altra domanda, come ci regoliamo col topic? Lo lasciamo così com'è e cominciamo a giocare (magari mettendo in evidenza il regolamento come primo messaggio)? Apriamo un altro topic apposito per il gioco vero e proprio? Non sono molto pratico di giochi, quindi non saprei dire qual'è la soluzione migliore o quella che adoperate di solito "> .
Va benissimo anche per me. " />
Mi sembra perfetto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Va bene tutto, ma non si potrebbe scommettere fino all'inizio della rispettiva partita?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Per me si può anche fare che si può scommettere fino a poco prima (10 minuti?) della partita
Per il Topic possiamo procedere anche qui, modificando il primo con la classifica e regole
Beh, se non dobbiamo mandare i voti segreti, si può pure posticipare l'invio della previsione. La formazione definitiva di una squadra di calcio quando viene comunicata dall'allenatore all'arbitro?
Beh, se non dobbiamo mandare i voti segreti, si può pure posticipare l'invio della previsione. La formazione definitiva di una squadra di calcio quando viene comunicata dall'allenatore all'arbitro?
Poco prima, una mezz'ora di solito
Ok, allora possiamo fare che il risultato può essere comunicato fino a 10 minuti prima della partita (fa fede l'orario del forum, quindi il risultato di una partita che si gioca alle 18 va comunicato entro le 17:50 ora del forum).
Provvedo a modificare il regolamento al punto del tempo. Ci pensi tu a modificare il primo messaggio con un bell'edit con la classifica e le regole, Albert?
Ok, allora possiamo fare che il risultato può essere comunicato fino a 10 minuti prima della partita (fa fede l'orario del forum, quindi il risultato di una partita che si gioca alle 18 va comunicato entro le 17:50 ora del forum).
Provvedo a modificare il regolamento al punto del tempo. Ci pensi tu a modificare il primo messaggio con un bell'edit con la classifica e le regole, Albert?
Io avrò poco tempo in questo mese, dico per aggiornare la classifica...visto che ha aperto il topic senza volto vediamo se vuole farli lui l'aggiornamenti!!
Per modificare il primo lo potrei anche fare oggi, ma non ne ho il potere in quanto Ranger (per Fantabarriera non mi serviva visto che avevo aperto io il topic xD), quindi fate pure te o sempre senza volto