Non ho resistito e ho dato una mezza sbirciata ai primi due spoiler ma solo di sfuggita XD Ho visto poco e niente
Non vedo l'oraaaaaaaa
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Visto ieri e per quanto mi riguarda, al terzo tentativo hanno finalmente fatto un film decente, anzi più che decente, quasi bello.
Ha alcune cose fastidiose, ma sono idee, figlie dei precedenti film e sarebbe stato dura abortirle all'ultimo.
Ho apprezzato però le abbiano limitate. (storie d'amore varie, Radagast)
Gli "errori" che ho mal sopportato sono stati:
- Il finale sbrigativo.
A quanto pare dal film, Bard rinuncia all'oro perchè le trivelle degli orchi hanno trovato il petrolio e quindi tutti amici come prima.
La Arkengemma sparisce, Dain pure, ma si fermano un buon 10 minuti su Thranduil, che gira tra i cadaveri cercando la sua pipa da crack; non trovandola decide di mandare Legolas in campeggio al Nord per cercare l'ennesimo fanservice inutile. Poco dopo incontra Tauriel, le dice una frase da link di Facebook e la lascia libera di abbandonarsi alla necrofilia.
- Alfrid che ha fin troppo spazio
- Neppure una canzone
Le ca***te che ti fanno quasi sorridere:
- Legolas che arriva direttamente da Wrestlemania XXXXX
- Il troll usa e getta, utilizzato come ariete
- La Rowling ha inserito i suoi animali fantastici e dove trovarli, più precisamente sul podio salgono: 1) La renna usata come appendino di orchi, in modo che Thranduil non debba neppure chinarsi. 2) Gli stambecchi spuntati dal nulla, così come i cavalli, arrivano nel momento del bisogno. 3) Maiale corazzato che rivaluta Robert Baratheon.
- Thorin che continua a ripetere "Noi di Erebor ce l'abbiamo Durin"
- Bard, in un perfetto cosplay di Fabio Quagliarella, cita gli Stark. Gli portano una freccia lunga e pesante 4 volte una normale, quindi l'unica cosa che può fare è avere sfiga/c**o che l'arco si rompa e poterlo usare come balestra
Le cose davvero fighe sono state:
- Smaug
- Dale e Pontelagolungo (di notte)
- Ambientazioni in generale (ma lì si va sul sicuro)
- Illustrazioni a fine film
- Battaglia finale e soprattutto quella di Dol Guldur
- Quello che ha scritto JojenReed su Bilbo e Thorin
Sarà che l'ho visto da un po' brillo, ma dei tre è quello che mi è piaciuto maggiormente. Se ai primi due darei rispettivamente 6,5 e 5; per questo sto sull'8.
Visto ieri e per quanto mi riguarda, al terzo tentativo hanno finalmente fatto un film decente, anzi più che decente, quasi bello.
Ha alcune cose fastidiose, ma sono idee, figlie dei precedenti film e sarebbe stato dura abortirle all'ultimo.
Ho apprezzato però le abbiano limitate. (storie d'amore varie, Radagast)
Gli "errori" che ho mal sopportato sono stati:
- Il finale sbrigativo.
A quanto pare dal film, Bard rinuncia all'oro perchè le trivelle degli orchi hanno trovato il petrolio e quindi tutti amici come prima.
La Arkengemma sparisce, Dain pure, ma si fermano un buon 10 minuti su Thranduil, che gira tra i cadaveri cercando la sua pipa da crack; non trovandola decide di mandare Legolas in campeggio al Nord per cercare l'ennesimo fanservice inutile. Poco dopo incontra Tauriel, le dice una frase da link di Facebook e la lascia libera di abbandonarsi alla necrofilia.
- Alfrid che ha fin troppo spazio
- Neppure una canzone
Le ca***te che ti fanno quasi sorridere:
- Legolas che arriva direttamente da Wrestlemania XXXXX
- Il troll usa e getta, utilizzato come ariete
- La Rowling ha inserito i suoi animali fantastici e dove trovarli, più precisamente sul podio salgono: 1) La renna usata come appendino di orchi, in modo che Thranduil non debba neppure chinarsi. 2) Gli stambecchi spuntati dal nulla, così come i cavalli, arrivano nel momento del bisogno. 3) Maiale corazzato che rivaluta Robert Baratheon.
- Thorin che continua a ripetere "Noi di Erebor ce l'abbiamo Durin"
- Bard, in un perfetto cosplay di Fabio Quagliarella, cita gli Stark. Gli portano una freccia lunga e pesante 4 volte una normale, quindi l'unica cosa che può fare è avere sfiga/c**o che l'arco si rompa e poterlo usare come balestra
Le cose davvero fighe sono state:
- Smaug
- Dale e Pontelagolungo (di notte)
- Ambientazioni in generale (ma lì si va sul sicuro)
- Illustrazioni a fine film
- Battaglia finale e soprattutto quella di Dol Guldur
- Quello che ha scritto JojenReed su Bilbo e Thorin
Sarà che l'ho visto da un po' brillo, ma dei tre è quello che mi è piaciuto maggiormente. Se ai primi due darei rispettivamente 6,5 e 5; per questo sto sull'8.
l'ho visto ieri appena uscito, avevo prenotato i biglietti perchè ci sono fissata! io l'ho trovato di livello nettamente superiore agli altri due, specialmente al secondo e a parte
tutta la parte della storia d'amore fra l'elfa inventata e il nano bellino e Legolas che deve per forza fare le Legolbadassate (mi da un fastidio incredibile)
l'ho trovato meraviglioso. Secondo me da questo film riemerge finalmente l'amore di Jackson per Tolkien.
p.s. @irojet
dai la CAPRA DA GUERRA e il maiale corazzato erano stupendi!! li voglio.
*We are all bad in someone's story*
In tutti i film esiste un punto di rottura, una linea tracciata sulla sabbia. Un limite di carico massimo di scene spazzatura e ridicolo involontario oltre cui tutti i meriti, tutte le belle trovate, le scene memorabili, insomma tutto quanto altro ci può essere di positivo, viene semplicemente annullato dinnanzi al fuoco di mitraglia di obbrobri che lo spettatore è costretto a subire .
Raramente si vedono film più immondi di questo. Ecco la mia personalissima top10
1) Mi sono ROTTO di tutti questi CAXXO di animali. Gente che cavalca mannari, mute di conigli e adesso pure alci giganti, porcelli-cinghiali pelosi, stambecchi-bisonti che pattinano sulle montagne, aquile, pipistrellosauri... speravo quantomeno di vedere un ippopotamo usato come cacciatorpediniere prima della fine del film
2) Io sono per i diritti di tutti, ma forse il tasso Village People è un po' troppo alto per il genere di film in questione. Maschi che si guardano con intensità in continuazione, parlandosi a due dita dalle reciproche bocche, oppure che litigano con gaia disinvoltura ed eloquio spensierato prima del massacro (il dialogo tra Durin e Thranduil è da antologia... brutto screanzato, ora ti faccio assaggiare il mio martellone)... vabbè.
3) le visioni di Thorin che viene risucchiato in un buco nero d'oro fuso. Grazie Peter per questa raffinata e poco esplicita metafora onirica, non avevamo capito che Thorin stava diventando più avido e avaro di Zio Paperone
4) la voooouce distouurtaaaa di Thoourin.... nuuuuon avraaai il miooooo ooourooooo. E' mioooooo. Ma WTF. Spiegate a Peter che il rallenty con distorsione della voce si usa nelle scene demenziali, tipo l'amico strafatto di Di Caprio in Wolf of Wall Street. Non aumenta la drammaticità del momento, caro Peter.
5) Le comiche avventure di Alfred. Mamma mia. Ridateci Vacanze di Natale 2000.
6) Ormai la Terra di Mezzo non esiste più, chiamatela la CG di Mezzo
7) Legolas as Super Mario, che risale la china di sasso in sasso mentre questi precipitano nel vuoto dopo qualche secondo. La scena d'azione più idiota che abbia mai visto in un film, e non sto facendo uso di iperbole
8) la battaglie non sono battaglie, sono balletti, e invece dei maestri di spada adesso ci sono i coreografi della Scala. La cosa più pezzente è che ormai non sono solo gli elfi che si muovono tutti all'unisono come nei video di Michael Jackson, ma pure gli orchi e i troll. Cioè, i troll. I troll, non so se avete capito.
La perfetta simultaneità con cui i troll-trabucco hanno lanciato le pietre è mevavigliosa, mevavigliosa. 8,5, anzi 9. Bvavi, bvavi. A rio 2016 vi iscriviamo come squadra di nuoto sincronizzato.
9) I dialoghi. Mio Dio I Dialoghi. Dal "un po' più a destra, figliolo, sto usando due ciuffi dei tuoi capelli come mirino per uccidere il drago" al "Perché fa male? L'amore? Perché è reale. oh-oh-oh, ye ye (Gigi d'Alessio, orchestra e pianoforte)". Mein Gott.
10) dejavù e autocitazioni e fan service, senza fine e senza vergogna.
Forse ci sono state anche delle belle cose, non so, forse il drago, forse il finale, io alternavo stati di puro annichilimento a momenti in cui quasi cascavo della poltrona dal ridere.
Trilogia fallimentare.
Prima parte tutto sommato discreta, lontana dai livelli dello scorso decennio ma sufficiente, qualche caduta di stile di troppo ma lo spirito del SdA era ancora vivo, seppur non proprio in forma.
Seconda parte insufficiente e per larghi tratti ridicola, lo spirito del SdA era palesemente agonizzante ma con un paio di scatti d'orgoglio si era garantito quantomeno una morte non disonorevole.
Terza parte indescrivibile: lo spirito del SdA è stato sepolto in un letamaio e Peter Jackson ci ha ballato sopra nudo e ubriaco.
- Il finale sbrigativo.
Più ci penso più mi fa girano per il finale.
Che gli costava inquadrare 30 secondi Dain sul trono di Thror con tanto di Arkengemma?
Bard dice "L'inverno è alle porte!" in italiano e vorrei sapere come è l'originale; magari non è proprio "Winter is coming". Spero vivamente che non sia stata una citazione volontaria: sarebbe davvero brutta e superflua, che senso ha citare un'altra opera così spudoratamente?
Riguardo l'altra cosaBard dice "L'inverno è alle porte!" in italiano e vorrei sapere come è l'originale; magari non è proprio "Winter is coming". Spero vivamente che non sia stata una citazione volontaria: sarebbe davvero brutta e superflua, che senso ha citare un'altra opera così spudoratamente?
In realtà scherzavo. Non credo sia una citazione, ma solo una frase di circostanza.
Non sono un nazista tolkeniano,non mi sono scandalizzato per gli elfi al fosso di Helm,al più un pò stizzito per l'assenza di Glorfindel a Gran burrone,ma qui sul serio in certe scene c'era da mettersi le mani in testa dalla disperazione:
il drago smaug liquidato in 5 minuti nell intro!Alfrid una macchietta onnipresente e a volte a dir poco fastidiosa!in generale mi è piaciuta la pazzia di Thorin anche se alcune scene erano un pò ridondanti!Delusione per Dain piè di ferro che con i suoi 500 guerrieri dei colli ferrosi mi fece innamorare di questa razza,costretta al ruolo anche lui di macchietta che spara battute e offese banali e con una testa benpiù letale del suo martello!!
in generale deluso dall andamento di tutta la battaglia ti dava innumerevoli possibilità e scelte si risolve tutto in un mischione disordinato senza capo ne coda con Azogh sul cucuzzolo della montagna nani in arrampicata libera caproni da guerra e elfi volanti...
per non parlare con le aquile e di beorn che sono vere e proprie armi di distruzione di massa che viste così potevano risolvere la guerra dell anello senza spaccarci le balle con il buon frodo!!
in generale ho apprezzato la parte di Dol Guldur dove ho potuto ammirare per breve tempo le fattezze di Khamul l'esterling!Ma sopratutto una grandiosa Kate Blanchet che ha ricordato a tutti perchè Feanor temeva solo Galadriel di tutta la sua stirpe!!
in generale deluso ma aspetto il cofanetto con le extended edition!
Per me questo Terzo è stato molto meglio del Secondo.
Dain mi è piaciuto, quanto avrei voluto lui al posto di Thorin (che non mi piace molto) nella storia
E Bilbo per me è il miglior Hobbit visto sul grande schermo (ma è anche proprio il mio preferito)!!
...........Mah.........
Delusione. Il film regge però alterna momenti epici a momenti di sconforto più totale. Cerco di fare il punto:
Robe belle:
-scena di Dol Guldur: assente nei libri ma l'ho apprezzata particolarmente. Bello vedere il Dream Team in azione ma soprattutto mi è piaciuto come hanno reso i Nazgul (c'é anche Kamul l'esterling)
-costumi e resa dei soldati (specie i nani erano spettacolari)
-Gundabad: ora, non ricordo se nel libro l'esercito provenisse da questa città oppure dalle montagne nebbiose ma ho apprezzato che l'abbiano inserita. Buona idea anche cambiare lo schieramento dei nemici (nel libro: orchi+mannari) in 2 eserciti: uno di Moria/Dol Guldur l'altro da Gundabad. Avrei preferito però che si citasse il fatto che Gundabad è il luogo dove si risvegliarono i primi nani. Però cavolo! La capitale di Angmar era Carn Dûm! Dove l'han tirata fuori l'associazione Gundabad-Angmar?
Robe brutte:
-CG CG CG CG CG CG
-Smaug liquidato in 5 minuti scarsi. E manca il discorso di Bard alla freccia nera
-Doppiaggio di Tauriel che quando chiama Kili le viene un accento anglofono abbastanza udibile
-Finale eccessivamente sbrigativo: che fine ha fatto l'archenpietra? Chi diventa re sotto la montagna? re Bard? Ma fino a 5 minuti fa nani, elfi e uomini si stavano per scannare adesso che succede?
-Battaglia resa non proprio benissimo (siamo ben lontani dai Campi del Pelennor o dal Fosso di Helm)
-Alfrid
-Capre che compaiono in mezzo a un campo di battaglia già sellate e pronte
Robe BRUTTE
-Legolas che balza come super Mario, mi sono messo a ridere e poi ho pensato: "ma io sto guardando il film dello Hobbit e sto ridendo come se stessi guardando Machete Uccide???"
-Thranduil che mozza teste dalla cavalcatura/appendino..... zac! FATALITY!
-Troll kamikaze come ariete... Ma perchè?
-Bard che, come il migliore McGyver, realizza una balista di fortuna.
Menzione d'onore a Azog/Shrek che usa il Defender (arma già usata da Homer Simpson) contro Thorin
La cosa che mi incuriosisce è che vi stupiate che "sia finita cosi"! Io avevo già storto il naso sentendo che facevano una triologia da un libro come lo hobbit; quando ho visto il trailer del primo film sono entrato ufficialmente in guerra con Jackson. Non c'entra essere tolkien nazi ma avere un po' di amore per la terra di mezzo. Si vedeva lontano miglia che era un prodotto di massa confezionato alla bell'emeglio per far fare "ooohhh" "aaaahhhh" agli orfani del SdA (quasi tutti nuovi fan, post film), pensando che non vedessero l'orrore che era diventata quella produzione.
E man mano che si andava avanti, che uscivano gli spoiler avevo sempre più ragione....per carità magari sarò duro io ma sono stra felice di non aver dato neanche un centesimo e di non aver speso 6 ore del mio tempo per questi film...
Il primo non mi era dispiaciuto, il secondo mi aveva fatto schifo. Lette un pò di recensioni, direi che stavolta i soldi del cinema me li risparmio.
Il primo non mi era dispiaciuto, il secondo mi aveva fatto schifo. Lette un pò di recensioni, direi che stavolta i soldi del cinema me li risparmio.
Ma come? Anche io vado con bassissime aspettative, ma non sia mai che mi sono visto a cinema tutti i Lotr e lo Hobbit tranne l'ultimo.
Inoltre, se c'é un modo per far si che un film schifoso sembri solo brutto, é proprio quello di vederlo al cinema: questa é una occasione che non si ripresenterá
vado a vederlo tra poche ore e nom vedo l ora..
Ok visto oggi il film cominciamo pro : probabilmente il più bello dei tre,prima parte godibile e non noiosa,
bello come hanno fatto vedere la pazzia di thorin,
Mi è piaciuto lo scontro a dol goldur,fatto molto bene a mio parere
Seconda parte decisamente più avvincente con la battaglia che in genere mi è piaciuta.
Contro:
Tralasciando la balestra improvvisata di bard..ci sono alcune cose che non mi hanno convinto,il combattimento tra bolg e legolas era meh..la battaglia in se mi è parsa a tratti moooolto confusionaria con orchi che erano ovunque e gli altri bo..
Il combattimento finale tra thorin e azog ,mi è piaciuto tutto tranne la boiata di lui che cade nel lago e poi risalta fuori..(o.o)
Avrei preferito che il film alla fine dicesse cosa succede e a chi,senza l Arrivederci e grazie.
Un punto neutro è la storia tra tauriel e fili(o kili)mi è piaciuta tranne la parte finale..dove lei parla con tranduil scambiando delle parole a mio avviso(troppo) forzate.
In conclusione si il film mi è piaciuto nonostante le magagne, vorrei aggiungere tante altre cose ma ne uscirebbe un post infinito.lo rivedrei al cinema? Si
Ho visto il film ieri sera. Devo dire che pur leggendo il libro non mi sono scandalizzato, anzi il film mi è piaciuto. Ho sentito molte critiche e molte ci stanno pure (fanservice, scene inutili solo per allungare il brodo, troppa cgi ecc...) ma ho sentito anche dire da molti che è un film noioso in cui non ci si "gasa" ed in cui non accade niente...
In conclusione per me è un film accettabile anche se non ai livelli di LOTR (ma qui do la colpa alla storia in sè). Alcune cose si potevano evitare certo ma bisogna apprezzare lo sforzo di Jackson (un fan come noi!) che ha dato un "volto" a questa saga.
Vi lascio con questa perla!