Entra Registrati
Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate
A di AndreaBryndenTully
creato il 15 maggio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 10:38

io vorrei andarci venerdi ma non dipende da me

tentazione di andarci da solo facendo il pacco a tutti per il resto della serata

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 10:44

L'anno scorso sono andata il primo giorno, al primo spettacolo per evitare il pienone XD Stavolta ci andrò lunedì! Aspetto che mio fratello e una mia amica tornino qui per le vacanze. Per il primo film ho aspettato una decina di giorni abbondanti, per cui ce la farò XD

Per ingannare l'attesa ho rivisto i primi due in edizione estesa, il secondo ieri..ora devo solo aspettare :D

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 8:00

Non so se succede anche in altri cinema, ma all'Uci della mia città stanno facendo una proiezione adesso!! La prima proiezione iniziava alle 6.

Secondo voi è possibile che i cinema facciano qualcosa del genere per chi lo vuole vedere prima di tutti o era un errore del sito?

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 9:23

Mamma mia super hype

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 10:25

Non so se succede anche in altri cinema, ma all'Uci della mia città stanno facendo una proiezione adesso!! La prima proiezione iniziava alle 6.

Secondo voi è possibile che i cinema facciano qualcosa del genere per chi lo vuole vedere prima di tutti o era un errore del sito?

credo sia possibile!

Io intanto ho dovuto rimandare a martedì, aspettiamo altre 24 h XD

Chi ci va oggi, commentate eh!! Ho aspettative altissime, non vorrei rimanere delusa.. e se così deve essere tanto vale saperlo prima XD

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 11:58

Io andró tra Natale e capodanno. Devo solo trovare qualcuno con cui andarci: mi moglie é impegnata con il piccolino, mio fratello va a vederlo con un amico a Padova, due miei 'compagni di cinema' non sono per il Fantasy. Ho ancora qualche giorno per contattare possibili partner :stralol:

Normalmente potresti fare affidamento su di me, anch' io spesso ho questo problema, tra chi ha altri impegni, a chi non piace il genere (cosa non capisco, io guardo praticamente di tutto :stralol:) è difficile ritrovarsi per un film.

Tuttavia lo Hobbit è un'altra cosa: stiamo organizzando due babysitter per i nostri due figli, perché io e mia moglie riusciamo a farci la prima serata fuori da soli (per vedere lo Hobbit!). Insomma, è un evento di quelli grossi. ^_^

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 12:10 Autore

Chiedo gentilmente a tutti quelli che vedranno il film di commentarlo sotto spoiler, perchè non tutti lo vedranno subito, e io stesso probabilmente aspetteró la prossima settimana. Grazie :)

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 15:05

Andrò a vederlo questa sera, ma visto che i primi due (soprattutto il secondo) non mi hanno entusiasmato più di tanto, ci vado con le aspettative più basse di un qualsiasi Hobbit. Spero di ricredermi.
Dal trailer, salvo un paio di cose, promette bene.

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 15:14

Stasera vado a vederlo con la ragazza e gli amici "normali"

Venerdì vado con gli amici appassionati(con i quali ho visto i primi 2 e la trilogia di isda)..ahahah

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 15:20

Io andrò, probabilmente solo come un cane, la settimana prossima. I primi non mi sono piaciuti molto, ma chissà.

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 15:41

Per quanto adoro andare al cinema da solo o in pochi...con film del genere è dura xD Stasera siamo almeno in 10, ed è già tanto se non ci presentiamo agitando delle spade in aria :dart: (si, sono con gli amici appassionati xD)

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:08

Chiedo gentilmente a tutti quelli che vedranno il film di commentarlo sotto spoiler, perchè non tutti lo vedranno subito, e io stesso probabilmente aspetteró la prossima settimana. Grazie :)

Sì si io per commenti intendevo bello/brutto vale/non vale la pena ma il resto mettete sotto spoiler :D ok che la storia la sappiamo tutti (credo) però quel minimo di sorpresa c'è sempre trattandosi di un adattamento :)

Gemellato con

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:11

però quel minimo di sorpresa c'è sempre trattandosi di un adattamento :)

Tipo delle belle Nozze Rosse tra Tauriel e Kili non sarebbe male.

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 16:31

sono convinta che lei morirà, resta solo da vedere come (e se)!

Gemellato con

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 17 dicembre 2014 20:05

Sono appena uscito dal cinema e devo ancora metabolizzare... Posso dire che è davvero molto bello! Vorrei non analizzare in particolare le diversità, aggiunte e le incongruenze rispetto alla trama del libro, dato che qui c'è moltissima gente che ne sa molto più di me, ma non posso fare a meno di chiedermi

a cosa serve Alfrid, se non a dimostrare una volta ogni 20 minuti quanto sia integerrimo e allo stesso tempo compassionevole Bard? e a fare due "risate"?

Inoltre ho sentito dei fortissimi rumori provenienti da Oxford provocati da Tolkien che si ribaltava nella tomba durante le scene di Tauriel e Fili. :shock: A parte gli scherzi, penso che l'inserimento di Tauriel sia stato troppo invasivo, anche se Evangeline Lily mi piace molto e la avrei vista bene in un ruolo meno importante.

E poi, vorrei dire che ho apprezzato molto che Bilbo non svenga subito perdendosi tutta la battaglia, ma che almeno per qualcosa abbia partecipato. Bilbo è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti nel fantasy in generale e il fatto che svenisse in quel modo da ragazzino mi faceva sempre arrabbiare.

Per il resto tutto molto bello: bellissimi gli effetti speciali in particolare

la scena di Bard che uccide Smaug! :saiyan: Il modo in cui hanno trattato la "follia" di Thorin e praticamente tutto quello che riguarda Bilbo, anche se nel complesso della battaglia e nel pre-battaglia si perde un po' la sua centralità (mi chiedo perché lo abbiano chiamato "Lo Hobbit", a questo punto!).

Il finale mi è sembrato un po' sbrigativo:

non si vede Bard diventare re di Dale, nè Dain diventare il re sotto la Montagna, in realtà non si conclude in nessun modo la questione della successione di Thorin, che veniva accennata sia poco prima della morte di Kili, sia da Thorin quando saluta Fili e Kili dicendo: "salute a voi, figli di mia sorella"; ma penso che per questo dovremmo aspettare la versione estesa.

Per quanto riguarda la saga in generale, a questo punto posso dire che questo film ha mantenuto lo stile del secondo avvinandosi sempre di più all'altra saga, anche grazie a numerosi riferimenti. Ho letto che Jackson voleva far si che i sei film potessero essere visti in futuro come un tutt'uno e a mio avviso ci è riuscito alla grande.

Infine ho un piccolo dubbio

Quanto tempo dicono che sia passato nel film tra la caduta di Erebor e gli eventi narrati nel film stesso? Nel libro (correggetemi se sbaglio) passano almeno un centinaio di anni, eppure quando gli uomini del lago arrivano a Dale, pare che ci siano ancora cadaveri. Non essendoci stati, a mia memoria, altri uomini a Dale dopo la cauta di Erebor, parrebbe logico pensare che non si possano più trovare resti umani dopo tutto questo tempo. Ma forse sfugge qualcosa a me...

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE