Entra Registrati
Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate
A di AndreaBryndenTully
creato il 15 maggio 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 20:48

Eccolo anche in italiano (Saruman ha un doppiatore provvisorio):

 

Lo spero! Io alla voce di Omero Antonutti sono troppo affezionato!


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 21:58 Autore

 

Eccolo anche in italiano (Saruman ha un doppiatore provvisorio):

Lo spero! Io alla voce di Omero Antonutti sono troppo affezionato!

Quoto, è una voce sublime, e per il personaggio di Saruman è perfetta.

 

Spero anche che schiatti il Governatore insieme ad Alfrid :scrib:

 

 

Corvo inviato utilizzando Tapatalk


E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 22:56

Non vedo l'ora :sbav: :sbav:


T
Tyrion Martell
Confratello
Utente
2192 messaggi
Tyrion Martell
Confratello

T

Utente
2192 messaggi
Inviato il 07 novembre 2014 13:45

Lucciconi!


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 07 novembre 2014 17:03

Il trailer promette bene, mi auguro non ci siano le solite americante che rovinino il film un po' come nei precedenti.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 07 novembre 2014 21:41

Appena visto il trailer e sono fomentatissimo, nonostante mi renda davvero conto che sta per arrivare la fine. Questo è l'ultimo film già sento la mancanza e ancora lo devo vedere :(


A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 18:17

Ciao a tutti, perdonate l'intrusione nel post, anche io ho appena visto il trailer e.. beh cinematrograficamente (passatemi il termine) parlando mi sembra davvero un gran titolo, che vedrò sicuramente.

 

Ma da gran fan di Tolkien non posso far altro che chiedermi (come peraltro già hanno fatto in molti) una cosa: Gandalf e Galadriel.. perchè??

 

Ed infine la scena in cui si vedeno Elrond e Saruman: credo che con queste scene vorranno mostrare gli eventi di Dol Guldur, ma non ne viene parlato nel silmarillion? ora ho un vuoto di memoria, ma mi sembra che non sia menzionato ne lo hobbit tale evento, se non brevemente da gandalf in un dialogo con Thorin sul come lo stregone abbia incontrato il di lui padre (o nonno? scusatemi, ma ho più vuoti di memoria di quanti ne vorrei).. qualcuno saprebbe diradare i miei dubbi in merito?


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 18:48 Autore

 

Ma da gran fan di Tolkien non posso far altro che chiedermi (come peraltro già hanno fatto in molti) una cosa: Gandalf e Galadriel.. perchè??

 

Ed infine la scena in cui si vedeno Elrond e Saruman: credo che con queste scene vorranno mostrare gli eventi di Dol Guldur, ma non ne viene parlato nel silmarillion? ora ho un vuoto di memoria, ma mi sembra che non sia menzionato ne lo hobbit tale evento, se non brevemente da gandalf in un dialogo con Thorin sul come lo stregone abbia incontrato il di lui padre (o nonno? scusatemi, ma ho più vuoti di memoria di quanti ne vorrei).. qualcuno saprebbe diradare i miei dubbi in merito?

Le Appendici del Signore degli Anelli raccontano gli eventi che vedremo, ovvero il Bianco Consiglio a Dol Guldur che scaccia Sauron. Tutto assolutamente coerente con gli scritti. L'unica differenza è che nei libri Gandalf non affronta il Negromante e non viene sconfitto, pertanto non viene salvato da Radagast, Galadriel ed Elrond. :)

 

Comunque sì, ne Lo Hobbit libro Gandalf racconta brevemente a Thorin come ha ottenuto la chiave di Erebor: tramite l'incontro con Thrain, suo padre, a Dol Guldur, scena visibile nella versione estesa della Desolazione di Smaug, che altri non è che la versione allungata della sconfitta del Grigio sopracitata.

 

 

Corvo inviato utilizzando Tapatalk


A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 19:15

 

 

Ma da gran fan di Tolkien non posso far altro che chiedermi (come peraltro già hanno fatto in molti) una cosa: Gandalf e Galadriel.. perchè??

 

Ed infine la scena in cui si vedeno Elrond e Saruman: credo che con queste scene vorranno mostrare gli eventi di Dol Guldur, ma non ne viene parlato nel silmarillion? ora ho un vuoto di memoria, ma mi sembra che non sia menzionato ne lo hobbit tale evento, se non brevemente da gandalf in un dialogo con Thorin sul come lo stregone abbia incontrato il di lui padre (o nonno? scusatemi, ma ho più vuoti di memoria di quanti ne vorrei).. qualcuno saprebbe diradare i miei dubbi in merito?

Le Appendici del Signore degli Anelli raccontano gli eventi che vedremo, ovvero il Bianco Consiglio a Dol Guldur che scaccia Sauron. Tutto assolutamente coerente con gli scritti. L'unica differenza è che nei libri Gandalf non affronta il Negromante e non viene sconfitto, pertanto non viene salvato da Radagast, Galadriel ed Elrond. :)

 

 

Per l'appunto, intendevo sottolineare la presenza di elrond e galadriel a dol guldur, che mi sembra un poco fuori posto (mentre per radagast mi pare che accompagnasse effettivamente gandalf in quella occasione, ma non sono sicuro, dato che è da un po' di tempo che non rileggo nulla in merito), poichè mi sembra di ricordare che, all'atto pratico, solamente gandalf (e, come detto, radagast) si recò fisicamente nella fortezza, benchè l'intero consiglio si intressasse (naturalmente) alla faccenda.. temo solamente un altra scena gradevole dal punto di vista cinematografico, ma evitabile se si volesse essere stati fedeli al libro (mi sto riferendo a legolas e compagna)..

 

 

Comunque sì, ne Lo Hobbit libro Gandalf racconta brevemente a Thorin come ha ottenuto la chiave di Erebor: tramite l'incontro con Thrain, suo padre, a Dol Guldur, scena visibile nella versione estesa della Desolazione di Smaug, che altri non è che la versione allungata della sconfitta del Grigio sopracitata.

 

 

 

 

Ecco, non ricordavo chi fosse tra Thrain e Thror ad essere stato rinchiuso a dol guldur e chi invece fosse perito a moria..

 

grazie per i chiarimenti, scusate l'OT


A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 19:33 Autore

 

Per l'appunto, intendevo sottolineare la presenza di elrond e galadriel a dol guldur, che mi sembra un poco fuori posto (mentre per radagast mi pare che accompagnasse effettivamente gandalf in quella occasione, ma non sono sicuro, dato che è da un po' di tempo che non rileggo nulla in merito), poichè mi sembra di ricordare che, all'atto pratico, solamente gandalf (e, come detto, radagast) si recò fisicamente nella fortezza, benchè l'intero consiglio si intressasse (naturalmente) alla faccenda.. temo solamente un altra scena gradevole dal punto di vista cinematografico, ma evitabile se si volesse essere stati fedeli al libro (mi sto riferendo a legolas e compagna)..

 

 

Gandalf si recó da solo a Dol Guldur la prima volta, poi per rovesciare Sauron, smascherata la sua vera identità, arrivarono i i soccorsi del Bianco Consiglio, quindi la presenza di Elrond, Galadriel e Saruman è coerente, anche se nei libri magari vi erano anche Celeborn e Círdan.

 

 

Corvo inviato utilizzando Tapatalk


T
TheGoldfish
Confratello
Utente
1264 messaggi
TheGoldfish
Confratello

T

Utente
1264 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 19:34

Non credo che seguirà preciso preciso il libro, secondo me sarà ancora un film godibile ma naturalmente farcito pet bene ( nano + elfa = love ecc ecc )


F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 19:49

Nei libri c'è scritto che è il Bianco Consiglio ad attaccare Dol Guldur, senza specificare, e il Bianco Consiglio è composto da Gandalf, Saruman, Galadriel, Cirdan ed Elrond; quindi vedere Galadriel ed Elrond non mi sembra chissà che eresia, sarebbe molto più grave vederci Radagast che non ne fa parte! Forse non mostreranno giusto Cirdan, personaggio sacrificato finora da Jackson (ma anche nei libri, non è che si veda molto) che verrebbe introdotto ex-novo, e Celeborn, perché nei due film precedenti non s'è visto.

 

E comunque, che ci sia o meno nei libri, vedere Elrond che combatte è una cosa così rara che merita!!! Per una volta che vediamo in azione un Noldor...


A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 21:22

Perdonatemi allora, mi sono sicuramente sbagliato :ehmmm: :ehmmm: è che è proprio da troppo tempo che non do una riletta generale al tutto, dopo l'acquisto di TWOIAF mi sono un po' isolato da tolkien.. vi ringrazio entrambi per la delucidazione :ninja:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 21:23

Qualche info sul Bianco Consiglio e l'attacco a Dol Guldur la potete trovare anche nei Racconti Incompiuti.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 08 novembre 2014 23:16 Autore

Mi è stato fatto notare un particolare interessante, dall'ultimo trailer. Nell'immagine sottostante, è visibile l'Anello Rosso di Gandalf, Narya, quell'Anello del Potere che è rimasto sempre segreto ad eccezione degli altri due Portatori (Elrond e Galadriel), il quale fu donato al Grigio Pellegrino da Cìrdan al suo sbarco nella Terra di Mezzo, in vista del bisogno.

 

UaAoDxh.jpg

 

Non è una cosa che grida allo scandalo, perchè se nei libri l'epilogo ai Porti Grigi ci svela come Gandalf avesse sempre portato l'Anello, nei film è proprio assente e glielo si vede indossare proprio alla fine del Ritorno del Re.

 

Non credo quindi sia così fuori luogo che Gandalf lo abbia voluto adoperare (nell'universo della trilogia cinematografica) per affrontare il Negromante a Dol Guldur, anche se la soluzione potrebbe essere più semplice di quel che pare: i soccorritori, ossia il Bianco Consiglio, glielo mettono al dito per scacciare tutti insieme Sauron. Tra l'altro nella tracklist della colonna sonora ve n'è una che si intitola "The Guardians of the Three", quindi magari i tre Portatori avranno una scena bella diretta nella battaglia contro Sauron. Vedremo.

 

Ho riportato la notizia per favore di cronaca, non penso possa essere un cambiamento destabilizzante, quanto piuttosto integratorio, dato che nei libri la liberazione di Dol Guldur è sempre stata raccontata, quelle poche volte, e mai mostrata. Certo, resta da capire come mai Sauron non abbia alzato le antenne nel vedere quei tre Anelli fabbricati da Celebrimbor che egli bramava e non è mai riuscito a recuperare...


Messaggi
178
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE