Il purismo o no imho gli aspetti intimi, velati, in sottofondo, le sfumature e i messaggi importanti dell'opera di Tolkien che questo film poteva dare (e che qualcuno ha anche colto a quanto pare) sono stati, a mio avviso, sommersi da vagonate di tamarraggini, wtf, gag e buchi di trama. Peccato perchè il film non è brutto ma poteva essere fatto molto meglio di così...
https://tolkieneditor.wordpress.com/2015/01/13/i-have-recut-peter-jacksons-hobbit-trilogy-into-a-single-4-hour-film/
Insomma mi tocca riguardarlo, speriamo che con i vari tagli sia migliorato :p
Tra meno di un anno dovrebbe uscire la versione estesa
Quindi abbiamo quasi un anno per tremare angosciati
Quindi abbiamo quasi un anno per tremare angosciati
O viceversa, per attendere il prodotto finito così come doveva essere dal principio, non fosse per questioni cinematografiche. E godersi la conclusione del cerchio.
Comunque uscirà a novembre, come le precedenti.
Naaa, questo valeva per Lotr. In Lo hobbit, per quanto visto finora, le 'scene aggiunte' sono perlopiù robaccia. La versione 'director's cut' dovrebbe essere mezzora più breve, altrochè...
Chissà quando uscirà il cofanetto di tutti e tre i film in versione estesa. Di sicuro non prima di natale...
Chissà quando uscirà il cofanetto di tutti e tre i film in versione estesa. Di sicuro non prima di natale...
Mio fratello aspetta proprio che esca il cofanetto completo.
A proposito, per chi é piú informato di me: io ho preso la versione estesa del primo e del secondo, e sono cofanetti completamente diversi tra loro (materiali, dimensioni, estetica): é perché non fregava nulla a nessuno di renderli omogenei in vista di una esibizione sullo scafale in salotto, o semplicemente ci sono piú versioni in giro e io ho sbagliato l'acquisto?
A proposito, per chi é piú informato di me: io ho preso la versione estesa del primo e del secondo, e sono cofanetti completamente diversi tra loro (materiali, dimensioni, estetica): é perché non fregava nulla a nessuno di renderli omogenei in vista di una esibizione sullo scafale in salotto, o semplicemente ci sono piú versioni in giro e io ho sbagliato l'acquisto?
Io ho le versione blu-ray 2D e sono praticamente uguali, cambia solo il colore: Un Viaggio Inaspettato rossa e La Desolazione di Smaug verde. Dipende dai formati, se acquisti prima dvd e poi blu-ray 3D o viceversa la continuità si perde ;)
Io ho le versione blu-ray 2D e sono praticamente uguali, cambia solo il colore: Un Viaggio Inaspettato rossa e La Desolazione di Smaug verde. Dipende dai formati, se acquisti prima dvd e poi blu-ray 3D o viceversa la continuità si perde ;)
No no, sono entrambe la versione estesa 3D...
Proprio oggi, per pura coincidenza, ho visto in negozio la versione di "La Desolazione" corrispondente a quella che ho di "Un Viaggio ...".
Hanno contenuto identico: versione estesa, 9 ore di contenuti speciali, BR 3D + 2D + copia digitale. Bella roba far uscire 2 versioni dello stesso prodotto
Segnalo che il Dvd e il BlueRay dovrebbe uscire il 15 Aprile.
Gil Galad - Stella di radianza
Segnalo che il Dvd e il BlueRay dovrebbe uscire il 15 Aprile.
Purtroppo la versione estesa ancora dista molti mesi
Ma almeno con questa uscita di aprile il film attuale potrà essere visto in qualità ottimale...