Io Dany la tengo, secondo me conviene puntare su di lei nella prima parte della stagione , la sua storyline in Asos è praticamente quasi finita, quindi o diluiranno parecchio le vicende o sul finale inizieranno ad attingere ad ADWD , quindi meglio usarla prima Dopo le prime cinque puntate probabilmente la cambierò con Jon . La mia idea è di focalizzarmi su Approdo e sull'est per la prima parte poi sulla barriera e vicende varie nella seconda metà
concordo con te!! anche io pensavo di tenere dany per la prima metà, poi vedere un po' come vanno le cose alla barriera e in caso cambiarla! tyrion non lo prendo, anche se non ci sono malus per gli arresti, essendo che fa quel che fa è possibile (secondo me molto possibile) che lo chiamino molte volte "nano" dispregiativamente!
E' più di un mese che sento dire in giro che il matrimonio "del secolo" si svolgerà nel secondo episodio come il titolo (il leone e la rosa) fa ben sperare dunque da quel momento in poi....
Per quanto riguarda Dany io credo (come molti) che nei primi 5 episodi sarà un po' jolly mentre nei 5 successivi comparirà un po' di più ma non troppo dunque è di "difficile uso", Jon non riesco a stabilire bene cosa accadrà della sua storyline o meglio non riesco a capire entro "quando" capitano i due avvenimenti fondamentali di questa stagione.
a livello di strategia credo sia errato avere più di un personaggio da 100 perchè poi si è costretti a un sacco di personaggi da 25 punti che lasciano il tempo che trovano...
Quindi suggerite di avere Tyrion ora e poi sostituirlo con Jon o Dany? Potrebbe essere un idea
Mi avete convinto con il discorso dei personaggi da 100 troppo costosi. Questa dovrebbe essere la versione quasi definitiva:
L'unico dubbio che mi resta è se scegliere Tyrion o Dany...
Mi avete convinto con il discorso dei personaggi da 100 troppo costosi. Questa dovrebbe essere la versione quasi definitiva:
- Daenerys Targaryen (valore 100)
- Joffrey Baratheon (valore 75)
- Tywin Lannister (valore 75)
- Stannis Baratheon (valore 50)
- Melisandre (valore 50)
- Lord Varys (valore 50)
- Roose Bolton (valore 25)
- Bronn (valore 25)
- Hodor (valore 25)
- Mance Rayder (valore 25)
L'unico dubbio che mi resta è se scegliere Tyrion o Dany...
Io propenderei per Dany. Tyrion andrà incontro a più malus in questa stagione, credo.
Io prenderó la decisione definitiva domani, se la giocano solo Dany e Jon, per il resto sono a posto xD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany... su tyrion non punterei una moneta bucata...
ps, ilredelnord... non hai nessuno sul fronte bran a parte hodor...
Io propenderei per Dany. Tyrion andrà incontro a più malus in questa stagione, credo.
Io prenderó la decisione definitiva domani, se la giocano solo Dany e Jon, per il resto sono a posto xD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già, almeno per le prime cinque. Poi vorrei cambiarla con Gion Snò.
dany... su tyrion non punterei una moneta bucata...
ps, ilredelnord... non hai nessuno sul fronte bran a parte hodor...
Sacrifico Tywin e prendo Bran ? Meera è incolore, Jojen va in totale depressione...
Ma riguardo Joffrey
sembra praticamente certo che tiri le cuoia nella seconda puntata, e tutto quello che fa è malvagio
conviene averlo o è solo dannoso?
Ma riguardo Joffrey
sembra praticamente certo che tiri le cuoia nella seconda puntata, e tutto quello che fa è malvagio
Eh c'è tutta la parte legata al funerale, commemorazioni, Cersei che lo ricorda da morto eccetera. Poi il bonus personale è uno dei più facili, mentre il malus è più difficile da beccare (solo Tyrion lo deride). Io lo prendo per cambiarlo dopo la quinta.
Ma riguardo Joffrey
Eh c'è tutta la parte legata al funerale, commemorazioni, Cersei che lo ricorda da morto eccetera. Poi il bonus personale è uno dei più facili, mentre il malus è più difficile da beccare (solo Tyrion lo deride). Io lo prendo per cambiarlo dopo la quinta.
Quindi è un buon affare... l'unico dubbio ce l'ho sul personaggio da 100 a questo punto...
non sono convinta di Tyrion ma neanche Dany o Jon...
Sono daccordo con Fiacca in merito a dany e jon!per dany penso sarà molto importante soprattutto la terza puntata(senza contare che anche nella prima penso ci sarà parecchio),poi prende punti ogni volta che spuntano i draghi(e non è poco..in più penso si comporterà da leader,mostrerà saggezza...spero!dubbio:ci sarà anche qualche momento romantico con il (tanto odiato da me )daario?-.-''sarebbero altri punti!anche se la storia dovrebbe nascere fra un bel po');Adoro jon,ma penso lo prenderò per la seconda parte di stagione.Per la barriera ,nella prima parte di stagione, forse meriterebbe di più sam,che ne dite?Anche solo per apparizioni(e non solo)!Io però non riesco a prenderlo per stare dentro i crediti (e anche io mi sto concentrado più sulla questione mereen e approdo) " />;per quanto riguarda tyrion (che adoro e non vi dico del senso di colpa che ho per non averlo presoxD)la prima parte ,secondo me,è qulla che conviene di più,ma fra i personaggi da 100 penso sia quello che faccia acquisire(purtroppo)meno punti!
In merito ai lannister ,inoltre,non sono per niente daccordo sull'inutilità di jaime:stipula un accordo(con brienne...dubbio:si può parlare anche di conquista di fiducia?e di lealtà verso catelyn?perchè anche quelli sarebbero altri punti!),compare in parecchie scene,(dubbio:le scene con cersei saranno valutate come scene romantiche?perchè anche quelli sono punti);momenti familiari anche ne avrà(a vedere i trailer mi sembra che le due spade vengano consegnate in una scena dove ci sono joffrey,tywin,e jaime insieme...qualcuno conferma?dubbio:può essere valutata come scena ''importante''?);poi non so se la scena della mano d'oro sia reputata come ''importante''(stesso dubbio di prima),però ci sarebbe anche quella..(domanda:chissà se al amatrimonio ci sarà anche jaie...nel libro doveva ancora arrivare " /> )
Non mi sarebbe dispiaciuto prendere anche tywin,ma con i crediti ho lo stesso problema che ho con sam!Per un certo momento ho pensato anche a daario(ahimè lo odio),perchè dal trailer ho visto che sarà lui il protagonista del duello a mereen(già l'odiavo,ora si prende pure una delle parti più belle di belwas.. " /> ),però valutando il resto,non penso convenga!(e purtroppo,mio grande limite,non riesco a prescindere molto dalle simpatie che ho per i personaggi nel fare la squadra " /> .
p.s ho un problema per lo spostamento della casa!
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Tyrion all'inizio è molto più presente secondo me...(ed importante)
A tal proposito mi sembra di aver capito che vi focalizziate molto sui punti bonus ma secondo me reggono fino ad un certo punto, i punti "maggiori" si fanno con gli standard, quelli bonus sono piccoli extra o piccoli malus (o dite che mi sbaglio? " /> )
Tyrion all'inizio è molto più presente secondo me...(ed importante)
A tal proposito mi sembra di aver capito che vi focalizziate molto sui punti bonus ma secondo me reggono fino ad un certo punto, i punti "maggiori" si fanno con gli standard, quelli bonus sono piccoli extra o piccoli malus (o dite che mi sbaglio? " /> )
no no, non bisogna dimenticare come hai sottolineato tu che i punti bonus sono piccola cosa, ma essendo che tyrion
passerà molto tempo in prigione
credo che gli unici punti che potrà fare sono quelli sulle apparizioni...
Esatto,in merito a tyrion mi riferivo a quello...e dato che vale 100 punti ,contare solo sulle apparizioni secondo me è pochino(per quanti crediti costi)...poi magari mi sbaglio eh xD
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Dipende.. il bonus personale di Bran è legato per dire a quando si warga, cosa che magari avverrà spesso ma non sempre, il bonus di Joff è legato a quando lo chiamano Vostra Grazia, cosa che avverrà spessissimo nei primi due episodi...