Mi avete convinto: voto madre coraggio, Lady Catlyn Stark. <br /><br />
E così sei andata a mio sfavore.
Grrr. " />
Se quella è l'immagine di zombie Cat ufficiale, che dire, ha proprio il fascino oscuro e tenebroso della morte!
No, è un fotomontaggio fatto da qualche fan
Che io sappia, ad oggi non esistono immagini di zombie Cat ufficiali e anzi, non si sa nemmeno ancora se ci sarà nella serie (sto maturando l'idea che ci facciano lo scherzone e la tolgano del tutto, anche se spero di no).
Che io sappia, ad oggi non esistono immagini di zombie Cat ufficiali e anzi, non si sa nemmeno ancora se ci sarà nella serie (sto maturando l'idea che ci facciano lo scherzone e la tolgano del tutto, anche se spero di no).
Anche perchè se la eliminano, io chiamo a raccolta i vessilli di guerra.
Regalo il mio voto! Chi lo vuole mi scriva un MP, premierò il più simpatico :P
NON vendo, non scambio, regalo!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Pochi voti nuovi, ma tanti messaggi, quindi aggiornamento xD
CATELYN: 20
TORMUND: 15
OLENNA: 12
MISSANDEI: 2
Il mio voto va a Tormund Veleno dei Giganti: i racconti di questo personaggio li ho sempre trovati divertenti (soprattutto quello dell'orsa) e poi ho un debole per il popolo libero e per tutto ciò che si trova a nord della Barriera.
Votate!
Olenna
Abbiate pietà per una povera vecchietta.
Ricredetevi miscredenti
Catelyn non è più quella che avete visto in effige
È putrefatta è uno zombi!
E da zombi non è nemmeno riuscita a sterminare i Fery.
VOTATE! VOTATE! VOTATE! VOTATE!
avete ancora poche ore di tempo
VOTATE
Olenna
Conta quello che succede, cosa fa la protagonista ma anche quello che la protagonista racconta. Le Nozze Rosse raccontate dal punto di vista di un altro personaggio qualunque non avrebbero avuto la stessa forza che hanno avuto con Catelyn; e questo è possibile proprio grazie alla caratterizzazione che Martin ha dato del personaggio in tutti i suoi POV.
Concordo vivamente, i capitoli di Cat mi son sempre piaciuti proprio perchè vi traspare la forza dei suoi sentimenti (che poi siano sentimenti tristi e di sofferenza e che a molti non possano piacere è un'altro discorso e lo posso capire).
Secondo me Catelyn è così odiata non per i capitoli e nemmeno per le specifiche azioni che commette (ci sono personaggi non odiati che fanno cose altrettanto stupide), ma perché è un genere di personaggio poco "cool", poco "alla moda".Guerrieri onorevoli, personaggi femminili che combattono e si ribellano, antieroi con uno spiccato lato oscuro e un passato traumatico, politici furbi e senza scrupoli, personaggi che fanno una battuta brillante ogni due frasi... sono tutti "modelli" che vanno estremamente di moda (e infatti è il tipo di protagonisti che va per la maggiore nelle serie tv), fatti apposta per piacere, che riescono a conquistare con facilità i lettori (che forse vedono in loro una specie di modello attorno a cui fantasticare. Della serie "ah, se solo anch'io fossi così forte/ironico/furbo/virtuoso...").
Catelyn invece è una donna normale. Non ha caratteristiche "alla moda" che la distinguano dalla media (in più è una madre, ruolo che di certo non è molto "fashion", anzi). Questo fatto, unito ai lati "antipatici" del suo carattere (che però in caso contrario sarebbero stati perdonati) e agli errori che commette, secondo me dà molto fastidio.
Vero vero vero, bell'analisi anche questa! Personalmente Cat mi ha colpita proprio perchè è una donna normale e in quanto tale è più facile immedesimarsi nel suo personaggio.
Mi è sempre piaciuto come Brienne l'ha descritta quando Cat le chiede il perchè voglia servire proprio lei : "Perchè tu hai coraggio...non il coraggio di un soldato, ma il coraggio di una donna"
Anche perchè se la eliminano, io chiamo a raccolta i vessilli di guerra.
Pure io, se eliminassero Lady Stoneheart dalla serie sarebbe ancora peggio dell'inserimento dell'inventata Talisa !!
Credo che stravolgerebbe troppo la storia.
Non temete, suvvia, Lady S nella serie ci sarà. Qualche settimana fa è uscita una foto dal reparto make-up in cui Michelle Fairley aveva la protesi per la gola tagliata, con annessi vestiti bagnati
Voto per Tormund. ">
A un paio d'ore dalla fine la situazione è:
CATELYN 20
TORMUND 17
OLENNA 12
MISSANDEI 2
Se avessi lasciato la mia scommessa originaria, ossia Catelyn e Tormund " />
Vabe' va, spero che il Giantsbane passi...
Dal momento che non c'è bisogno del mio sostegno per Catelyn (bellissimo personaggio tragico, mi sono immedesimata molto in lei pur non essendo madre) mi prendo la soddifazione di votare per un'altra donna di gran carattere e di grande intelligenza (infatti dubito che vedrà il prossimo turno, proprio come Asha) Olenna Tyrell.
Mi piaceva molto anche la dolcissima e saggia Missandei, Tormund è simpatico ma un po'troppo "macchietta" per i miei gusti.